Menu principale

L'XR di Franzer......il "TRA TRA TRA"

Aperto da franzer, Luglio 21, 2009, 11:54:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

signori e signoore ho il piacere di annunciare il mio porco, il Tra tra tra. Si chiama così perchè sono anni che in città venivo allagato di invidia al passare di un xr. Questo ,se di corretta respirazine, richiama l'attenzione del cittadino medio con un rombo inconfondibile riconducibile al nome onomatopeico di  "TRA TRA TRA" appunto.... L'invida fortunatamente l'ho scansata, in città non mi invade più la mante, la ritrovo solamente in rete....
tutti i lavori fatti sono riconducibili alla grave forma di tuningite da me contratta alla prolungata esposizione di topic del genere. Quindi caro lettore è proprio colpa tua! tua e di nessun altro se ora sono malato.....malato d'amooore per il mio porcellino :-* :-* :-*.....

spero sia di vostro gradimento, e spero di ricevere preziosi consigli sulle migliorie da apportare, nello specifico sulla livrea.
Con i colori appunto faccio abbastanza a pugni (sono colorblind) e non chiedetemi di abbinarli......aiuto.
Certamente il seggiolone di rickyx era ben più alto, ma tutte le testate che ho tirato volando per terra dopo un oscillamento laterale eccessivo, hanno di gran lunga compromesso il mio stato mentale attuale. Seguirono cappottamenti su jeep peg perego, voli dalla culla a testa in giù quando mio cugino a 4 anni si illudeva di potermi prenere in braccio da solo....eccetera eccetera eccetera











 

Un saluto festoso a tutti!

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Mastho

bella genuina  :)
esteticamente non sono ferratissimo nemmeno io..  :P
l'assetto è quello originale?
Non hai fatto nulla a molle, olio etc..?

Rafz

#2
Bella.... :)

Pensa che io e un mio amico abbiamo il 600
e un nostro collega ci prende in giro facendoci il verso...
però il suo Fà: PrA PrAA PoFff (che sarebbe il ciuff del carb originale) :D

Mastho

il rumore veramente inconfondibile rimane infatti comunque quello del 600  8)

Cako

Sta bene coi portanumero neri....manca solo il codino dritto e sei a posto( forse)...e una bella grafica da caccarone come sei tu e vai alla grande...

Come su tutti nn mi piace la scritta acerbis sui paramani....e al posto del dell'adesivo dunlop ci vuole uno xr-italia.com....

Cmq la colpa più grossa è anche del nostro amico Jaqueline se noi liguri ci stiamo ammalando così tanto....

p.s. per il rumore nn avete sentito comw canta quel mivv senza db-killer
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

te l'ho già detto che la forcella è una kayaba e non showa ? (e pure il mono)  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Bella, ma quoto il Web...
A questo punto mettici l'adesivo Öhlins :lol2:

PS.
A me non piace il parafango anteriore  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

#7
l'assetto è stato modificato, l'unica cosa originale è la molla del mono. Il lavoro l'ha fatto uno davvero bravo, preparò una yamaha in una delle prime gare motard in italia, adottò un espediente tanto innovativo che a fine gara, dopo aver preso paga, lo stand delle yamaha ufficiali non aveva montato la forcella, gomma niente...  Erano gli anni 90 circa e di motard non se ne sapeva davvero nulla...

Citazione di: Mastho il Luglio 21, 2009, 12:08:49 PM
il rumore veramente inconfondibile rimane infatti comunque quello del 600  8)

quoto, ricoirdo quando, andando a catechismo, incrociavo spessissimo il mio vicino di casa col 600, aveva una supertrap....faceva la salita della chiesa su una ruota....

Citazione di: Cako il Luglio 21, 2009, 12:10:53 PM
caccarone come sei tu e vai alla grande...


ma parli? cmq si faccio un boato senza dbkiller.....

la scritta acerbis volevo sostituirla con due hrc, però mi sa che non si leva tanto facilmente.....

l'adesivo della manina quanto è geniale?
Citazione di: Webmaster il Luglio 21, 2009, 12:19:02 PM
te l'ho già detto che la forcella è una kayaba e non showa ? (e pure il mono)  ;D

ho grattato un angolino e viene via a pezzettini lasciando uno strato di colla incredibile.....per il momento rimane.....

A.A.A. cercasi adesivi ohlins :D ;D :D ;D :D ;D (scherzo) 

sul parafango in effetti...da solo non è male ma ha degli spigoli che con il resto hanno poco a che vedere....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

xrmanu

Nice bike. ;)

But the OEM XR front forks are Kayaba's ,not Showa's.  :mano:  ;)
2Motors ,Erembodegem - Belgium
www.2motors.be
http://www.facebook.com/pages/2Motors/307704402604177

Building unique XR's and other Honda specials for over 20 years now..

Barte

Citazione di: franzer il Luglio 21, 2009, 12:25:11 PM
preparò una yamaha in una delle prime gare motard in italia, adottò un espediente tanto innovativo che a fine gara, dopo aver preso paga, lo stand delle yamaha ufficiali non aveva montato la forcella, gomma niente...

Non ho capito  ???

Citazione di: franzer il Luglio 21, 2009, 12:25:11 PM
l'adesivo della manina quanto è geniale?
Se fosse sul paramano...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

Citazione di: Barte il Luglio 21, 2009, 12:28:44 PM
Non ho capito  ???

praticamente fece qualche cosa alla forcella di così geniale che le yamaha ufficiali per non sfigurare esposero le loro moto senza avantreno. Sarebbe interessante sapere che era sta cosa....ora mi informo. Costui è il mago della forcella che citavo a bracco, ha pure vinto delle gare in endurto con il porco 600...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Mastho

#11
Citazione di: franzer il Luglio 21, 2009, 12:25:11 PM
l'assetto è stato modificato, l'unica cosa originale è la molla del mono. Il lavoro l'ha fatto uno davvero bravo, preparò una yamaha in una delle prime gare motard in italia, adottò un espediente tanto innovativo che a fine gara, dopo aver preso paga, lo stand delle yamaha ufficiali non aveva montato la forcella, gomma niente...  Erano gli anni 90 circa e di motard non se ne sapeva davvero nulla...

quoto, ricoirdo quando, andando a catechismo, incrociavo spessissimo il mio vicino di casa col 600, aveva una supertrap....faceva la salita della chiesa su una ruota....

ma parli? cmq si faccio un boato senza dbkiller.....

la scritta acerbis volevo sostituirla con due hrc, però mi sa che non si leva tanto facilmente.....

l'adesivo della manina quanto è geniale?
ho grattato un angolino e viene via a pezzettini lasciando uno strato di colla incredibile.....per il momento rimane.....

A.A.A. cercasi adesivi ohlins :D ;D :D ;D :D ;D (scherzo) 

sul parafango in effetti...da solo non è male ma ha degli spigoli che con il resto hanno poco a che vedere....

anche io sul 600 avevo la supertrapp.. era uno spettacolo!  8)
ma con il mono dietro originale (anche se tirato, regolato etc.) non ti consuma male la gomma post??  ???
questa è la diablo supercorsa sc2 che ho montato quando avevo ancora il mono originale (tirato, regolato..), 1gg in pista poi buttata (forse anche le sc2 sono troppo tenere..  :-[ )




franzer

#12
non essendo mai andato in pista la mia risposta è parziale, cmq lavora molto bene la gomma, sarà che magari peso poco, 70 kg (in mutande, non in tuta).
L'unica cosa, ma non credo centri col mono, la spalla della gomma (dove ci sono le scritte, non batistrada) ha tanti taglietti da 3-4 cm l'uno.....


Cmq sotto coniglio di Jarhead ecco qui l'elenco delle modifiche:
scarico Mivv omologato ::)
collettori leo
filtro aria K&N
cerchio post da 5"
pinza braking
pompa brembo
disco braking
archetto antisvergolo (grazie Jar)
conta km sigma
forcella showa modello "sembra troppo una kayaba ma non lo  è!!!!" :P :P

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

rickyx

 :) bella ma il parafango nero non mi piace... dai retta a barte, metti l'adesivo ohlins... e anche uno wp e solva di fianco...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

michel78

L' xr è sempre l'xr... in giro se ne vedon poche ma, quando capita, non si può far a meno di ammirarle... e di sentirle!!! ;D