Menu principale

leva cambio xr 650 mille righe smangiato

Aperto da canaglia, Luglio 22, 2009, 15:53:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

canaglia

ciao a tutti  volevo porre un quesito di natura tec o merchindise boh
in pratica qualche anno fa per star dietro a un k sullo stretto sono sciattato e la leva del cambio per il mio proverbiale culo deve aver sbattuto su un sasso ,risultato 1/2 cm di albero del cambio partito
moòlto contento ..... da quel dì che fu la mia disfatta ho cambiato almeno tre leve del cambio(originali honda 87 euro) bene dato che sono in alluminio e la cavita del millerighe non viene riempita appena piglia un colpo un po forte si strafotte pensavo ora di provare con quelle di un cr in acciaio della motocross marketing da modificare .l' albero ha ancora del millerighe se è abbastanza non ne sono sicuro al massimo la saldo :kboom: .
avevo anche pensato però di far fondere un millerighe  dal calco di una leva ma non ho ancora trovato una fonderia che fa acciaio cosi ridotto, povera la mia canaglia  che fo ? ciao a tutti
e complimenti per l idea del raduno international io sono lontano ma è facile che arrivo ciaoooo

è una bella bega e?

Webbo

ma aprire il carter e cambiare l'alberino ? no è ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

canaglia

se una leva costa 87 ho paura che l alberino 300? mah ?
mi informo ho il motore nuovo da 4000 km me la meno un po a smontare .
poi mica lo so fare io al massimo posso consegnare il motore al mec .....mumble mumble

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Lupin

Ciao,

Se posso dirti la mia, visto che fai off e che il danno potrebbe ripresentarsi anche sostituendo tutto, opterei per un punto di saldatura, una soluzione comunque efficace ma che evita che tu ti dia una mazzata sui coxioni se rompi tutto di nuovo.

Ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

canaglia

Citazione di: XR17 il Luglio 23, 2009, 11:20:05 AM
Che dici di questa?  :)

http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=600&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=89
non riesco a comprendere il testo riferito alla leva ma mi sembra di capire una cosa tipo se hai rotto che hai spaccato(forse riferito proprio al tipo di danno che cio io?)però se lo ordino come minimo ci mette una settimana
e con le spese di sped costrerebbe di più della leva di ferro di motocross marketing per cr ne vale la pena?devo capire il testo mo me lo faccio tradurre da amico .volevo andare a girare sto sabato e faccio prima a prendere quella anche perchè go da fer pure la friziun mi sa che per ora saldo e appena mi escono soldi ovunque (ma quando?) forse lo cambio a meno che non diventi un mecanic .grazie amici

Gogo

Non sono sicuro di aver capito....il tuo problema è che continui a rovinare il millerighe della leva del cambio o hai rovinato, con una caduta, il millerighe dell'alberino del cambio?
Se ti serve una leva dversa dall'originale la fà anche la IMS. Credo che sia di buona fattura, c'è l'a il Web  ::)

ROBY_HRC

...vai di saldatura.
a me il millerighe si era spaccato a metà lungo la gola della sede vite bloccaggio pedalina.
Cambaiato la leva , spinto dentro la metà rotta....e via una bella saldata.

così da 2 anni.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

canaglia


gilleslalay

Citazione di: ROBY_HRC il Luglio 23, 2009, 15:42:17 PM
...vai di saldatura.
a me il millerighe si era spaccato a metà lungo la gola della sede vite bloccaggio pedalina.
Cambaiato la leva , spinto dentro la metà rotta....e via una bella saldata.

così da 2 anni.

ciao roby

Finalmente qualcuno che ragiona  ;D
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Lupin

Metti uno straccetto umido su paraolio dell'alberino prima di saldare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ROBY_HRC

Citazione di: gilleslalay il Luglio 24, 2009, 20:48:37 PM
Finalmente qualcuno che ragiona  ;D

E calcola che a casa ho anche un motore completo smontato dal quale avrei potuto recuperare l'alberino cambio a gratis......troppo lavoro.

riciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......