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spegnimenti in frenata

Aperto da SMR73, Luglio 22, 2009, 22:43:52 PM

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SMR73

ciao,non vi è mai capitato facendo le controimpennate (non mi viene il termine tecnico in inglese)che vi si spenga il motore quando staccate la frizione per lasciar scivolare la moto sulla ruota anteriore?è un problema di carburazione o di carburatore?perchè frenando normalmente,anche delle belle staccate sui percorsi montani non lo fa...mah?!...sciauuuu
loris

franzer

#1
io la chiamo "nose manual" di derivazione sk8.

Cmq si! mi si spegne pure a me! il mio è originale. Potrebbe essere che tutta la benzina nella vaschetta va contro la parete anteriore e non viene più pescata per andare al motore.....questa è stata la mia reazione lunedì mentre facevo il coglione....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

lo stunt in oggetto è denominato di solito STOPPIE
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: SMR73 il Luglio 22, 2009, 22:43:52 PM
facendo le controimpennate

..... pensavo volessi dire quando ti scende la moto da una impennata e tu la re-impenni nuovamente !!  :dente: :dente: :dente:

Forte però dire " le controimpennate ".  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

#4
perchè sei contro le impennate?  :angry2:  :lol2:  che ti han fatto di male porette.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

 ;D ;D bravo web intendevo gli stoppies,è che con sto caldo e agitandomi il cervello mi si spalma sulla parte anteriore del casco e mi vengono i vuoti di carburazione..ehm..memoria.. :D ;D..cmq da noi si dice appunto controimpennate e sono favorevole alle impennate,anche se le faccio male,purtroppo :angry2:cmq quindi potrebbe esser normale ciò che mi succede,sono più tranquillo...cià
loris

XR17

Su che moto?
Sugli enduro/cross ecc. di solito c'è una specie di imbuto sul getto del massimo che serve appunto a trattenere un po' di benzina durante squotimenti estremi in modo da non far spegnere il motore.  :)
Le moto stradali/turistiche o da enduro leggero (tipo il mio ex Transalp) ne sono prive quindi può essere che ci siano dei vuoti.  :)

Oppure hai il solito problema del "ciuff" dei carburatori sui mono... soluzione tenere il minimo un po' più alto.  :)
Per esempio sul mio betino se tengo il minimo a regime di fabbrica dopo 30/40 secondi di stop al semaforo si spegne, stessa cosa sull'XR400.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

SMR73

ciao,su xr 650 sm,cmq pensavo anch'io di tenere il minimo un po' più alto,proverò poi vi dirò al prox stoppie,cià
loris