Menu principale

Paracalore per collettori

Aperto da RAZZO, Luglio 22, 2009, 23:20:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Credo che il "problema" delle scottature (jeans, pantaloni, tute, etc ..) sui collettori di scarico sia molto comune.
Finalmente credo di aver risolto con questo nuovo accessorio in acciaio della DRC acquistato da poco ed in attesa di test ufficiale.  :P



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 22, 2009, 23:20:47 PM
Credo che il "problema" delle scottature (jeans, pantaloni, tute, etc ..) sui collettori di scarico sia molto comune.


Belin razzo bello vero! Costo? occhio però a posteggiare al sole!
se non hai messo pelle umana vuol dire che ti è andata di culo! cmq qui di seguito posto altre strade per proteggere se stessi e ciò che indossiamo.
Qui o di tela o carbonio
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32628.15

altrimenti uno fatto per bene in carbon kevlar

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.210


è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

Credi che non li abbia ancora visti quei topic ?  ::) ::)

A quanto pare le fibre che avete impiegato fino ad oggi non anno sortito un grande effetto mentre la calza per i collettori è inguardabile (secondo me).  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 22, 2009, 23:47:24 PM
Credi che non li abbia ancora visti quei topic ?  ::) ::)

Honda-Razzo.

mi sono sentito generoso e volevo essere utile ai posteri! tramite la semplice funzione "cerca" potranno così trovare tutto comodamente qui! Visto che il comando "cerca" è così utilizzato...... ::) io in primis......
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Mi sembra una buona suluzione!  :)
Forse se era in alluminio dissipava di più, comunque se ti pare che isoli poco potresti provare a rivestirne l'interno di allumio adesivo e a mettere delle rondelle in sughero o isolanti simili sulle due viti.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ArTheX

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 22, 2009, 23:20:47 PM
Credo che il "problema" delle scottature (jeans, pantaloni, tute, etc ..) sui collettori di scarico sia molto comune.
Finalmente credo di aver risolto con questo nuovo accessorio in acciaio della DRC acquistato da poco ed in attesa di test ufficiale.  :P



Honda-Razzo.

Razzo molto bello ma se attendevi un altro po te lo facevo in carbonkio  :-\
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

RAZZO

Avevo bisogno di una soluzione veloce e visto l'articolo mi è piaciuto subito.  ::)

Quando lo farai in carbonio ne riparleremo.  ;)

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xerex

#8
bella razzo!!!
il mio paracalore artigianale si è perso la settimana scorsa in quel del Glossglockner  .... me ne sono accorto poi, quando mentre parcheggiavo mi sono ustionato il polpaccio. il tuo mi sembra decisamente più serio.
potresti dirmi la lunghezza del paracalore e la dimensione massima di diametro degli anelli?
lo metterei su sto leovince
grazie

xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

RAZZO

Le viti del mio paracalore si svitano da sole con le vibrazioni, secondo voi posso mettere del frenafiletti o con il calore generato dal collettore non serve a nulla ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Sul mio paracalore, per evitare che le 2 viti si svitino, ho usato il frenafiletti 'forte' :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Quindi resiste al calore ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Buono a sapersi !  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Io sto aspettando un paracalore in kevlar ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)