Menu principale

finalmente l' ho fatto.

Aperto da ilpaolone, Luglio 23, 2009, 14:01:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ebbene si!  :D
Dopo parecchio tempo che desideravo farlo, parecchie ricerche e parecchie titubanze, stamattina mi sono buttato.
Caldeggiato anche dalla fidanzata, finalmente mi sono comprato una Lambretta.
LI 150 II serie del 1960, documenti e targa originali, non radiata e soprattutto io sono il secondo proprietario.
Conservata in buono stato, quindi tutta originale, motore non bloccato. Ovviamente necessita di qualche lavoro ma credo che farò fare un restauro conservativo, non la farò riverniciare di tutto punto.

Oggi posterò qualche foto, adesso mi butto a capofitto negli infiniti forum che la riguardano.ù

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ilpaolone

Detto da uno che si è appena sposato...... ;)
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Webbo

la vita matrimoniale va ottimamente grazie !  ;)
la moglie alla quale piacciono le moto non l'ho scelta a caso, anche perchè cosi non devo prendere la lambbretta pur di falrla salire in sella.. ma si guida lei le sue moto vere

hahaha
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

 :popcorn:

PS.
1960? Ha l'età di Belze!  :applausi:  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianfry

Citazionestamattina mi sono buttato
era meglio che non ti buttavi , o  meglio se ti buttavi da un'altra parte  ;D , e mò che ci fai con questa vasca da bagno capovolta ?  :-[

ilpaolone

Mai porsi limiti, soddisfare tutti i desideri e divertirsi sempre!
Io vivo così.

P.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gilleslalay

#7
Complimenti anche se non mi affascinano le lambrette, preferisco le vespe  ;)

Dai con le foto!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

nik

La Lambretta ha un fascino indiscutibile.
Ottima scelta

MarcoVR

#9
Quoto alla grande... Io non sono un amante di moto d'epoca, però se dovessi scegliere tra piaggio e innocenti, preferisco la seconda...

LAMBRETTA UBER ALLES!!!  :D
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

dirtbag

Grandissimo, un pezzo di storia!

vai con le foto
Home is wherever you can ride!

ilpaolone

Ecco qualche foto, ancora non ho deciso cosa fare in merito al restauro.
Come dicevo, il collezionista che me la ha venduta ed altri esperti sostengono di non farle nulla se non togliere la ruggine(riportando il ferro a vista) e proteggere con una vernice trasparente.
Credo che mi prenderò l' estate per decidere.
Intanto l' altra sera primo giro per la città io e la fidanzata seduta di lato senza casco come nei favolosi anni 60, peccato non avessi nemmeno revisione ed assicurazione....
E dopo poco ho scoperto di non aver nemmeno la benzina, così sempre come negli anni 60, romantica camminata con Lambretta a spinta per rincasare.



XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

#12
Cioè ti hanno suggerito di lasciare la lamiera a vista senza riverniciarla?  ???

Io la farei così  ;D


Intanto... http://www.lambretta.it/provaita.html (sono milanesi tra l'altro)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

fiuuuuuuuuuu    che bella la Lambretta Lucky strike !!!!!!!!!!! dai dai falla cosi' !!!!!!!!!! e' bellissima !!!!!!!!!!!!!

Il Regolarista

quella postata da barte è il modello successivo rispetto a quella di Paolone ........ o la restauri e viste le condizioni ti conviene ma non far la cagata che ti hanno suggerito in veneto si dice peso el tacon del sbrego  ;D ;D ;D ;D ..... personalmente sarei andato sù un li III mentre la tua è un seconda serie e soffre un pò di rognette congenite
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)