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Frizione automatica per XR 650 R ?

Aperto da rainbowsix, Luglio 23, 2009, 22:34:44 PM

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rainbowsix

guardate cosa ho trovato in vendita su ebay.uk sembra una frizione automatica per Xr650R...e di conseguenza non si usano + le marce..è possibile una cosa del genere?
Prodotta dalla Rekluse


http://cgi.ebay.co.uk/Honda-XR650-Rekluse-Automatic-Clutch_W0QQitemZ320401308151QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a9967f9f7&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1689%7C293%3A3%7C294%3A50
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Barte

#1
Certo che è possibile...  :P

Fai una ricerca, qualcuno l'ha anche provata  ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25314.0

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20674.0
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gasolina76

Si certo che esiste! io l'ho montata sulle miei moto... CRF450, CRF 280... e su moto dei clienti... DRZ400 , WRF 250/450 , KTM 525 , KTM 250 2T , CR 250 2T , ecc...ecc... chi si trova con la frizione automatica non torna + indietro! ed a ogni moto la riacquista...

La comodità in se... è il maggior controllo della trazione  in qualsiasi utilizzo...fango, sabbia , ghiaia , mulattiera...e anche strada... un mio cliente ha fatto x 2 anni in campionato supermoto con la rekluse...piazzandosi sempre traq i primi 5 ;)

Se ti interessa....posso aiutarti ;)

gianpivr

Le marce le usi ancora, non è un variatore automatico che sostituisce il cambio, non usi più la leva della frizione!!! L ho provata un paio di volte e non mi piace, andrà bene per l enduro, ma di sicuro non è la frizione idonea per cross e motard. L ha provata anche il mio amico che ha vinto triveneto e coppa italia sm, ma ha aumentato i tempi sul giro rispetto l antisaltellamento classica. E' un prodotto che mi lascia molto perplesso ed ogni volta mi strabilio nel sentire che c è qualcuno che ci si trova pure bene...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Peppeangotzi

Buongiorno..
Riprendo l'argomento dopo tanto tempo perché mi sta balenando l'idea (ditemi voi se folle visto il prezzo esorbitante di 750€) di montare la frizione automatica rekluse alla mia xr 650.
Dopo essermi rotto una gamba due anni fa mi ero promesso di fare solo enduro soft, ma il richiamo di ripide mulattiere e passaggi tecnici in mezzo ai boschi quì in sardegna è troppo forte.
Nei tratti lenti in discesa e nei salitoni capita che la moto ( causa stanchezza e conseguente mal gestione della frizione) si spenga, e poi rimetterla in moto a volte non riuscendo a trovare un buon punto d'appoggio diventa veramente una battaglia.
I rivenditori dicono che tutto ciò verrà meno , sarà tutto più semplice e divertente Soprattuto quando si è stanchi,e la moto non si spegnerà neppure dopo uno scivolone.
Che dite è veramente così?
Qualcuno di voi nel frattempo l'ha montata e sa dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie in anticipo
Salutoni



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lelef

https://youtu.be/yM_30x45X6k
in situazioni simili certo fa comodo pero' in situazioni simili fa' ancora piu' comodo un xr250 e visti i prezzi che girano tutta la moto costa poco piu' che la frizione

Peppeangotzi

Citazione di: lelef il Febbraio 04, 2020, 09:19:52 AM
https://youtu.be/yM_30x45X6k
in situazioni simili certo fa comodo pero' in situazioni simili fa' ancora piu' comodo un xr250 e visti i prezzi che girano tutta la moto costa poco piu' che la frizione
Si senz'altro, ma ancora più comodo mi avrebbe fatto il ktm 400 che ho venduto perché due moto son troppo spesose.
Voglio tenere il 650 anche perché d'estate lo uso motard per fare lunghi tragitti e una moto specialistica non andrebbe bene
Vorrei soltanto soffrire un pò meno divertendomi di più semplificando la guida
Che col montaggio della rekluse, mia impressione,  avrei un notevole aiuto
Grazie della risposta lelef

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


RobertCross

#7
Ti capisco bene Peppeangotzi, anch'io ho le stesse difficoltà col 600.

Davvero impressionante il funzionamento della rekluse.
Detto questo, non la metterei...ritengo che un buon utilizzo della frizione sia una parte troppo importante della guida in off per rinunciarvi.


Stanno già buttando fuori le specialistiche con l'antislittamento.
Occhio che queste cose sulle auto sono cominciate 15/20 anni fa e hanno rovinato l'esperienza di guida sportiva.
Il risultato è che oggi abbiamo delle auto di seg c con 400cv che divertono molto meno di quelle da 150 di 15 anni fa.


Io personalmente vado avanti così finchè riesco, quando il fisico non ce la farà più mi arrenderò al bottoncino e alla leggerezza.
L'xr resterà cmq di mia proprietà che tanto da storica non costa niente.

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Peppeangotzi

#8
Anch'io adoro la mia xr e tantomeno ho intenzione di commettere l'errore che ho gia fatto in passato di venderla per comprare una specialiatica
Voglio solo ridurre lo svantaggio e soffrire un pò meno
Mi frena il prezzo, altrimenti l'avrei gia presa
Chissà come la finirò, e' gia da un pò che ho l'idea poi abbandono poi mi torna
Vi farò sapere
Grazie robert





RobertCross

Si il prezzo è molto alto.
Cmq se funziona come quella del video di lelef direi che i vantaggi sono indiscutibili.

Ma non riesci ad affiancare una motina leggera d'epoca?
La 650 la tieni motard e una 250 per le mulattiere.

Con assicurazioni d'epoca avresti costi affrontabilissimi...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Peppeangotzi

#10
Quando ho preso l'xr avevo già il ktm 400 che ho tenuto per qualche anno pagando meno di 100€ di assicurazione
Comunque sia ,usandole entranbe oltre a due assicurazioni c'è doppia manutenzione  ecc ecc
Ora non ho tanto tempo per la moto ( causa lavoro e famiglia) una è più che sufficiente




RobertCross

Ok...se la monti facci sapere come va!  ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Peppeangotzi

#12
Senz'altro🖒




Gogo

Io l'ho avuta su beta 300 e non mi sono trovato.....l'ho rivenduta dopo poco.
Forse non sono riuscito ad avere il setting giusto....ma sta di fatto che mi ha stufato e non ho voluto fare altre prove per regolarla.
:)

Peppeangotzi

#14
Ho letto su altri forum che ci vuole un pò di tempo per abituartici e che la regolazione e molto importante
Ma ritenevi che la guida fosse più noiosa?
Meno divertente?
O proprio guidavi peggio la moto?