Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Windspirit

Fai girare quegli ingranaggi e guardali attentamente. Usa lo zoom del tuo S5! Hai guardato sul tappo dell'olio magnetico se c'era qualcosa?

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

strani dei segnacci così senza danno al pistone! bè molto meglio di quel che immaginavo.
ma le fasce son per ghisa o nicasil?

gpsmax

concordo con Lelef, strano che con quelle righe il cambio stia così bene. guarda con attenzione se c'è del metallo piantato sul mantello del pistone, usa una lente d'ingrandimento potente.

il cambio comunque controllalo meglio che puoi anche lui con la lente, fai girare sia l'albero motore sia il pignone, così gli ingranaggi li controlli bene tutti. quelli più critici sono i due a sinistra (terza e quarta) mentre quello sulla destra è la quinta e non da quasi mai problemi.

in questa foto

in realtà si vede la terza che sta cominciando a bucarsi, ma mi pare troppo poco per tutte le righe che hai. com'era l'olio? metallizzato o pulito? e il filtro?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

L'olio sembrava solo nero mentre il filtro non l'ho ancora smontato. Il tappo magnetico invece presentava un po di finissima polverina ferrosa.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

gerry.dp

Svelato l'arcano...  :limort:

Era troppo strano aver grippato così senza motivo o per una leggerissima di usura del cambio.
Adesso bisogna capire da quale ingranaggio arriva,domani smonto la campana frizione...

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

questo però sarebbe da sezione tecnica non da galleria delle XR...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Hai ragione Webbo,sposto in un altra discussione a cui avevamo già partecipato ;)

Derapone82

Nooooooo cassio!
Ah quindi hai grippato?  Non avevo capito....porcaccia miseriaccia nera!Ma dove l'hai trovato?
Speriamo non venga da troppo dentro   :-X
Buon lavoro Gerry!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Mao

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelef

poteva andare peggio!
certo che tra lavoro e pezzi ce n'e' un bel po'

gerry.dp

Penso che il lavoro di aprire a richiudere devrei riuscire a farlo io,quindi sono i primi 2/300 che risparmio e non è poco.
Poi magari se sono costretto a mettere il pistone più grande e mi dite che il mio è buono,potrei anche venderlo e recuperare qualcosina. :)