Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lelef

considerando il peggio,se il pistone ha inglobato microschegge metalliche non lo riutilizzerei ,il problema e' che con scheggie cementate a spasso cuscinetti pompa olio e imbiellaggio possono esser compromessi, il cuscinetto di biella e il suo asse puoi solo vederli scomponendo l'albero e..una volta scomposto comunque cambierei biella e cuscinetto sempre che il perno sia buono ,SE non e' buono pero' come ricambio non esiste
Sulla mia monto un cambio Dominator ed anche la primaria, non ricordo se ho messo la prima dell'xr che e' piu' corta o ho tenuto la sua , e' obbligatorio alesare l'ingranaggio messa in moto per alloggiare una boccola su misura che altrimenti sarebbe troppo sottile.
Pare regga (faccio gli scongiuri) e' un lavorino un po' rognoso ma per quanto ne so' nonostante le correzzioni negli anni il cambio xr prima o poi  spacca ,magari un olio piu' pesante aiuterebbe ma non so' sino a che punto
per risparmiare ptresti prendere un basamento domy e mischiare per ottenere quel che ti serve,che poi con le batterie compatte di oggi mantenere l'AE non e' che mi farebbe cosi' schifo

gerry.dp

Ho guardato i codici ricambio degli ingranaggi terza del xr600 e del 650L (che dovrebbe essere motore dominator) e sono gli stessi.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

Infatti gli ingranaggi che ho io sono scuri e dominator ossia quelli modificati da Honda dopo il problema dei post 93

gerry.dp

Strani colori sullo sfondo...  :scratc:
:pazzoide: :pazzoide: :pazzoide:

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

bitox05

Da come è usurato il cilindro sembra che si sia un po' ovalizzato, anche da residuo lasciato sul bordo pms della camera di scoppio.
Fabio Bitossi

gerry.dp

Dato che con il Vapor non sono mai riuscito a far funzionare decentemete il contagiri per chisà quale interferenza (anche a windspirit non funziona più da quando ha montato la centralina rossa) e dato che alla fine il contagiri non è che serva poi a tanto sull'XR,ho messo in vendita il Vapor ed ho preso lo striker,molto più utile a parer mio.
In pratica non ha il contagiri ma ha l'avviso per il cambio dell'olio ai km che tu gli imposti.
In più ha anche il controllo del voltaggio dell'impianto elettrico,che in verità non so a cosa serva.

gpsmax

serve a controllare se l'alternatore ricarica la batteria. siccome però la batteria non ce l'hai, non serve a niente oltre a dirti che quando hai il motore acceso l'alternatore caccia fuori 12 Volts.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Vabbè come immaginavo non serve a nulla,mi accontenterò del fatto che fa lui il conto alla rovescia per il cambio dell'olio al posto mio! ;D

gpsmax

non ti preoccupare: secondo me, un contagiri su un'enduro serve come un paio di mutande in Gore-Tex: a niente.

quindi meglio tenere sotto controllo la tensione dell'impianto elettrico, che avere una roba assolutamente inutile e che per giunta dà valori sballati, come il contagiri dei Vapor...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

buzdesign

Citazione di: Lupin il Febbraio 17, 2014, 21:11:17 PM
Dottò hai link??

ma in termini di prestazioni ,quanto si guadagna con questa?
intendevo la centralina

gerry.dp

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Finalmente comincia a vedersi qualcosa... ::)

Nei giorni scorsi ho anche trovato un po di tempo per lucidare vari componenti come faccio ogni anno ormai per colpa del mare che dista circa 100mt da casa mia ed è sempre bravo ad arrugginire ed ossidare i metalli! :brucio:

Il tubo dello scarico sembra appena uscito di fabbrica! :-*

Ps.: oggi ho anche cominciato a verniciare il cilindro che terminerò domani,ma quello non ve lo faccio vedere fino alla chiusura! :diavolo2:

gianluca990

alla grande Jerry....ottimo lasvoro come sempre....io ho scoperto una pasta che fa tornare super luccicante i metalli....

gerry.dp

io ho usato quella della 3M e i risultati non sembrano male,no? ;D