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L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Si ho visto pure io il venturi da 43...
Cmq aperto con ansia una prova dinamica!
Ciaoo

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gerry.dp

#901
Oggi ho fatto un paio di giri nel terreno davanti casa e devo dire che non va male.
A differenza di prima sembra salire di giri un po più rapidamente e sembra tenda ad impennarsi un po di più.
L'unico problema che ho riscontrato è che se spalanco il gas di botto tende ad avere un ammancamento bello evidente per poi continuare ad andare come un treno.
Devo vedere un po di risolverlo sto fatto perchè già mi sta urtando.
Inoltre oggi mi sono dato un po all'alleggerimento.
Ho montato i regolatori catena in alluminio e anche le viti dei parasteli per un totale di 100gr risparmiati.
Se ci aggiungo anche le viti disco anteriore in titanio e le barre filettate in alluminio (prima erano in acciaio) che mantengono i tamponi anticaduta sui perni ruota sono altri 100gr.
Quindi per oggi ho tolto i miei bei 200gr dalla moto!



      
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lelef

#902
piu o meno il peso degli adesivi  ;)

gerry.dp

#903
Allora toglierò anche quelli :D
      
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Tomminoo

Ma l'hai pesata la tua xr??

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gerry.dp

No,mai.
La tua quanto pesa e con o senza carburante?
      
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Tomminoo

La mia 130kg con 2 litri di benzina... In versione motard

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gerry.dp

Avevo dimenticato un pezzo forte per quanto riguarda l'alleggerimento.
50 grammi risparmiati per il comparto bulloneria pinza anteriore,ovvero i due perni pinza + i due perni staffa + banjo tutto in titanio.
In più ho risparmiato anche 110 grammi sulla pinza rispetto alla vecchia FTE.
Non ci avrei creduto se non le avessi pesate,visto che la M50 è molto più grossa della FTE,ma fatto sta che pesa 110gr in meno,pesate entrambe con pastiglie.
Quindi sul solo comparto pinza ho risparmiato 160gr che aggiunti agli altri 200 dell'altro giorno fanno 360gr in meno per ora.

      
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gpsmax

di questo passo, prima di andare a girare farai la cacca, per pesare di meno...

e magari la peserai pure. anche quello, in fondo, è peso morto in meno. nel vero senso della parola...

:P :P :P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#909
 Cattivo Max cattivo Max :spank:
:D :D :D
In realtà quello cerco non è semplicemente togliere grammi,che comunque male non fa,ma soprattutto rendere sempre più unica e raffinata la mia splendida XR. :-*
Inoltre,visto il periodo #iorestoacasa e vista la fortuna di abitare fuori dal centro abitato con un ampia tenuta con annessi terreni inutilizzati affianco casa mia,oggi mi ho provato un po la moto con la nuova carburazione.
Devo dire che la moto adesso va davvero una bomba a tutti i regimi anche se per me la prova del nove è con i cerchi motard dove posso scaricare tutti i cavalli a terra. :diavolo2:
Adesso ho tolto il getto del minimo da 40 e montato un 45 e quell'incertezza quando spalanco molto ma molto repentinamente il gas non è sparita ma si è molto ridotta,rimanendo "scoperto" solo la primissima rotazione del gas. Ma tutto sommato è una circostanza che per adesso non mi da problemi facendo enduro,poi con il motard vedremo.
Di massimo invece penso sia apposto,allunga molto velocemente e non l'ho sentita nemmeno una volta murare.
Adesso è settato così:

Spillo NCVT alla tacca centrale
Minimo 45
Massimo 160
Vite pilota 1 giro e mezzo
Starter jet 85
Pilot ai jet 100
Main air jet 200
      
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Tomminoo

Oohh questo setting ci piace

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gerry.dp

#911
Visto il momento e visto il tanto tempo libero ci facciamo una bella revisione alla pinza posteriore






      
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gerry.dp

#912
il tempo libero è sempre troppo e quindi procediamo con altra manutenzione.
Dato che un paio di mesi fa avevo comprato il kit revisione forcellone (i leveraggi li feci l'anno scorso) ho deciso di fare il lavoro.



Quindi smonto tutto e con sorpresa noto che è tutto perfetto. Il collare centrale che lavora sui rullini è come nuovo,nessunissimo segno,tant'è che ho deciso di rimontarlo così senza sostituire nulla,magari lo farò tra qualche anno.
Rimontato tutto,ho fatto una bella ingrassata con la siringa a forcellone e leveraggi,oltre che al pedale del freno e parapolvere dei cerchi.
Una volta finito ho fatto una mega sgrassata con il petrolio bianco per togliere tutti i residui esterni.
Poi sgrassatore per togliere il petrolio bianco e idropulitrice,mo è na bomboniera :-*
Ps.: prossimo step verniciatura carter,non ce la faccio più a vederli così :hmmm:




      
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Tomminoo

Ma già che ci sei fagli anche le battute di sterzo sul telaio!

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RobertCross

Per i carter dovremmo trovare un cacchio di modo per fare una protezione...tipo gli adesivi che ci sono per crf ecc...
Altrimenti in enduro non c'è vernice che tenga mi sa...

Io ho provato con il nastro nero di alluminio che si mette sui tubi della stufa me veniva una schifezza...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135