Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ale_sarvaego

Grande moto = grande video!
Giù il cappello Gerry!
XR 650r born to kick your ass.....

mic_cas

Citazione di: gerry.dp il Dicembre 05, 2020, 12:55:15 PM
Non resisto più,devo farvelo vedere! :saltino:
Il video definitivo: https://www.youtube.com/watch?v=LXaGZVekDCY
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Grande Gerry
Bellissimo

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Natale è alle porte,quindi buone feste dall'XR 600R di gerry.dp! :P

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

... ma oltre a fare ste cagate, nella vita, hai anche uno scopo?...

???

:D :D :D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Certo,mettere le lucine di Natale alla moto,non ti sembra un ottimo scopo? ???
Buon Natale!

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

lelef

B U O N     N A T A L E  ! ! !

e per capodanno botti a scarico libero !

Elettrico-1982

Buon natale a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Peppeangotzi

Buon Natale e buone feste a tutti!!   Rinchiusi in casa quest'anno niente giro in moto per capodanno

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Purtroppo quest'anno è andata così... :-\
Noi di solito ce lo facevamo alla befana.

menico

Un buonissimo Natale a tutti.....e che il 2020 finisca in fretta....

gerry.dp

Quest'anno il regalo l'ho fatto anche a lei,anche se in realtà serve a semplificare la vita a me.
Un po come quando a tua moglie regali qualcosa per la casa e la potranno usare tutti!
Cmq tutti sanno ormai che più di una volta all'anno passo da Enduro a Motard e viceversa, e tutti sanno che per precaricare la molla del mono agevolmente sul 600 si deve smontare anche sella e cassa filtro.
Sul mono originale con un po di forza in più si riusciva anche a far svitare la ghiera afferrando la molla e ruotandola,ma sull'Öhilns non ci si riesce (nemmeno sul 650),e anche se ci si riuscisse è una bella sudata avvitare o svitare 6mm di ghiera.
Un bel giorno però qualcuno (mi sembra Tommino) mi inviò un video di un precaricatore della Xtrig.  :diavolo2:
Sono stato mesi a cercare di capire quello di quale moto avrei potuto adattare sul mio Öhlins,perchè ovviamente non lo fanno per la nostra moto (inoltre l'öhlins ha la filettatura diversa dal mono originale) ma purtroppo i mono delle altre moto risultavano tutti più grossi di filettatura.
Preso quasi dallo sconforto contatto Xtrig fornendogli il diametro della mia filettatura e chiedendogli se ci fosse qualcosa da poter adattare e BINGO!,mi dice che c'è un modello universale con filettatura M52 passo 1,5.  :banana:
Ed eccolo qua:

Appena mi accingo a montare il tutto,mi accorgo subito che ci sarà da inventarsi qualcosa perché come potete vedere,la parte nera che serve come blocco,non va oltre questo punto. :hmmm:
Quindi penso che magari limando un po ci può passare... ::)

Poi però mi viene in mente di prendere bene le misure per vedere se poi la molla ci stesse bene e mi accorgo che lo spazio è troppo poco se voglio montare tutti e due i pezzi,
ma se monto solo il regolatore ci sta alla perfezione e mi restano 4-5mm di filettatura (il blocco nero purtroppo ne misura 10).
Beh,poco male,lo monto così...non mi faccio di certo fermare da una sciocchezza adesso che ho trovato la manna dal cielo! ::)

Per quanto riguarda il fissaggio adesso che non c'è il blocco ci si piò inventare qualsiasi cosa,ho provato anche con una semplice fascetta nera larga e regge alla grande,anche perché a riposo non deve reggere nulla,solo quando si regola il precarico deve fare il suo lavoro.  :)

mic_cas

Comunque uno appassionato come te si meriterebbe di avere una XR per Motard è una XR per Enduro
...... Senza impazzire tutte le volte a modificare ciclistica e assetti

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

gerry.dp

Vero mic,sarebbe la cosa più sensata,ma vorrebbe dire doppi costi.
Inoltre mi conosco e sono consapevole di essere una testa di ca...o :martellate: e dovrei allestirla al top come questa altrimenti non troverei pace...nemmeno dopo la morte! :D

lelef

Carino ma,quella e' una ghiera che si avvita/svita con un comando ridotto stile le vecchie yamaha da viaggio.
su tutte le moto ho l'idraulico Ohlins remotato che fanno da una vita e non lavora sul filetto ne mette in rotazione la molla quindi niente fermi

gerry.dp

Ho chiamato Andreani e solo per il precaricatore Öhlins ci volevano circa 270€.
In più si doveva comprare o una molla più corta o accorciare la mia.
Per me questa è stata la soluzione migliore.