Menu principale

Corone e pignoni ESJOT: chi li ha usati?

Aperto da gpsmax, Luglio 26, 2009, 19:38:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Una volta, tanto tempo fa, i kit trasmissione della DID avevano corone e pignoni Chiaravalli o di altri fabbricanti conosciuti. Li metteva insieme la Ognibene, che è l'importatore per l'Italia delle catene DID, appunto. Non erano certamente il massimo come le corone Renthal o il materiale originale, ma andavano molto bene.
Mi è arrivato oggi un kit per la mia XRina con dentro pignone e corona ESJOT, che non sapevo nemmeno chi fossero. Rapida Googlata, e trovo che sono tedeschi e fanno ingranaggi da vent'anni (http://www.esjot.com/us/index.php). Montato, devo dire che si adatta perfettamente. Un solo neo: il cellophane termoretraibile della corona... l'ho dovuto staccare dente per dente, che era tenace come se l'avessero attaccato con l'attak

Qualcuno li ha già usati? Il materiale sembra buono, è tutto lavorato al CNC e l'anodizzazione sembra bella dura... oppure dopo un paio di uscite di quelle dove il fango fa "effetto tritacarne" dal carterino del pignone mi troverò i denti graziosamente piegati?

La catena invece è la 520 VX con X-Ring, quindi su questo punto sto tranquillo. Per colmo di tranquillità l'ho montata con la maglia ribattuta...

Max
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.