Menu principale

Non parte piu'!!!

Aperto da AUGH, Luglio 29, 2009, 13:17:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AUGH

Mi faccio vivo nei momenti del bisogno, ma cerco consigli seri.
Ferma da mesi ho provato 2 mesi fa' a farla partire .  Niente.  Poi ho ripreso oggi a tentare di rimetterla in moto.  
Queste le verifiche fatte.  Smontato pulito carb/cambiata candela con nuova/ benzina nuova.
Si accende ogni volta al primo tentativo e si spegne subito dopo un secondo.
Ho pero' l'impressione che abbia poca compressione.  E' possibile che stando ferma mesi si sia bloccato dentro qualcosa al decompressore???
Puo' essere un problema di bobina?  
Non mi era mai successo.  A volte bastava pulire la candela e ripartiva subito .  Ora niente.
Eppure la benzina e il carb sono a posto .  

Webbo

facile che il deco automatico si sia un po incantato...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AUGH

Quindi che faccio??  Apro i tappi e verifico apertura chiusura valvole?? Il decompressore manuale lavora  sempre.  Adopro solo quello prima di scalciare .  Sento chiaramente che toglie quel poco di compressione che c'e' .   Stasera verifico l'impianto elettrico.  Il clakson funziona sulla scalciata.
Boh!!

belzebelze

#3
se l'automatico si è incastrato è facile  :) metti la moto in quarta e spostala senza pigiare sulla frizione, appena senti un CLICK si è sganciato  ;)
però se si accende e si spegne subito sembra un sintomo da ingolfamento perenne, prova con la benzina chiusa  :P

AUGH

PARTITA!!  Praticamente l'ho lasciata riposare un paio di giorni e poi e' magicamente partita. 
Come se avesse girato dal giorno prima e non ferma da ottobre.  Sicuramente c'era qualcosa al decompressore perche' ieri a momenti non funzionava la levetta al manubrio.
L'unico motivo a cui posso dare colpa, oltre ad essere stata ferma a lungo, e' che l'ultima "endurata" l'ho fatta con lo scarico, Supertrap, troppo chiuso , rispetto ai getti e al filtro aria che monto, e la moto non saliva di giri piu' di tanto.  Forse si sono formati depositi che hanno in qualche modo resa difficoltosa la partenza a Marzo quando ho tentato di mettrla in moto.
Le moto si rovinano di piu' a stare ferme che ad essere adoprate..

Grazie a tutti.  Augh.

RAZZO

Citazione di: AUGH il Luglio 31, 2009, 08:15:50 AM
Le moto si rovinano di piu' a stare ferme che ad essere adoprate..

Poco ma sicuro.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

elaphe

ciao a tutti, saranno due anni che non leggo il forum.
è più di un anno che ho l'xr ferma (causa acquisto gsx-r 750  8))
in preda a un raptus oggi la tiro fuori dalla stalla, ho scalciato per un'ora ma niente...
non parte... ho provato compressore decompressore aria benza apertam chiusa.. niente!
consigli? da qualche parte mi smebra di ricordare che c'era la pefetta procedura di avviamento ma non la trovo.
:-[
chiedo umilmente aiuto.... :(

elaphe

alla fine ce l'ho fatta!!
ho smontat e pulito carburatore, aggiunto benzina più recente e cambiato candela che era nerissima.
ha fatto un bel po di fumo, ora sembra molto scarburata agli alti, e la candela si è riscurita
può dipendere dalla benzina un po' vecchia?
provo a cercare nel forum i getti consigliati...

Barte

Se non era scarburata prima i getti devono andar bene anche ora..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

La benzina vecchia la devi proprio buttare via.  :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

elaphe

#10
hai ragione! però il distributore più vicino sta a 10 km...
e la voglia di riaccenderla era tanta  :-*
domani la vado a prendere.

prima non ricordo se era ben carburata, avevo appena cambiato, olio e dischi frizione ed era estate, poi provandola mi sono rotto una clavicola  ::)

secondo voi che getti mi servirebbero? ho bmc e scarico completo e abitualmente uso la moto tra 1000 e 2000 mt