Menu principale

KIT MODIFICA BREMBO FRENO POST. DA TAMBURO A DISCO PER XR600R 1990

Aperto da saro, Luglio 30, 2009, 14:13:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

si certo, come la faceva la Brembo è reversibilissima,

con la pompa originale non saprei..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

bè col telaio per il modello a tamburo comunque la staffa ed i leverismi per la pompa li devi fare quindi tanto vale prendere una brembo col diametro giusto per la pinza da montare

Tomminoo

il risultato migliore e più originale possibile lo ottieni montando il forcellone , pinza e mozzo del 600 post '91...
ciaoo ;)

RobertCross

Io preferirei questo kit proprio perchè si monta senza sostituire cerchio e forcellone originale.
Sinceramente avevo già mollato l'idea di montare cerchio e forcellone post 91 perchè la spesa per questi componenti, a mio avviso, è troppo alta per il risultato che si ottiene.

Inoltre chiedevo se può andare la pompa originale visto che ne ho in casa una...

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Webbo

il brutto del kit è il sistema di fissaggio della pompa a fascette, non è stabile, si muove e segna il telaio..
o saldi un fazzoletto o dovrai trovare un sistema diverso.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross



Per quello magari vedo di saldare una staffetta.
Anche se, devo dire che il mio telaio è rigatissimo...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

salve, anche la mia XR é del 90 ed ha la mdifica con freno a disco brembo da 230 mm: mi piacerebbe però riportarla alle condizioni originali se riuscissi a trovare i pezzi del freno a tamburo che era comandato da un'asta collegata al pedale ed era certamente più legggero anche se forse frenava di meno


nerone

però se si vuole l'originalità si dovrebbe rimontare il tamburo! ... a trovere i pezzi xkè nuovi costano un botto! comunque anche il mio disco da 230 post presenta una fessura di un cm ca. da un dei fori alla circonferenza esterna... speriamo bene! da quanto ho letto io dovrei avere la modifica a disco Dall'Ara montata con fascette ma il tamburo del mozzo potrebbe ospitare ci nuovo le ganasce o sbaglio? per questo mi piacerebbe che qualcuno che ha montato il disco post e tiene ancora i pezzi del freno a tamburo me li vendesse se non gli servono :)

lelef

se la pista del tamburo non è stata ovalizzata dall'espansore per montare il disco sì altrimenti meglio una ruota post completa usata

nerone

...si dovrebbe vedere smontando il tutto... ma non lo farò se non trovo i pezzi originali ad un prezzo decente ... però é interessante che si possa fare se poi si vuole fare l'iscrizione FMI...ed avere una assicurazione un pò meno vampirica...

provenz

Scusate, ma del fatto che sul libretto ci sia freno a tamburo non importa a nessuno....
Se dovesse fermarvi il pignolo di turno sarebbero uccelli per diabetici, senza considerare il caso di incidente stradale con colpa e probabile rivalsa dell'assicurazione.......
Ne vale la pena?

RobertCross



Causa smarrimento ho dovuto rifare il libretto...e sul nuovo non c'è nessun riferimernto alla tipologia di freno utilizzata.
Inoltre...qui si sta parlando della fattibilità della modifica non della legalità....uno potrebbe anche utilizzarla in pista o in aree private...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

nerone

Sul mio libretto c'è freno a tamburo, però nel primo riquadro c'è anche "trasformata Dall'Ara"... boh! ora se volessi rimettere il freno a tamburo dovrei ordinarlo da Honda/Lings e sono un mucchietto di euri :-\