Menu principale

Vuoi comprare il CR500 o il KX500 ? ... oggi puoi !!

Aperto da RAZZO, Agosto 03, 2009, 09:44:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Senza troppi sbattimenti e senza il patema d'animo per la spedizione intercontinentale .... basta cacciare il grano !!  :D :D

www.afbigbores.com

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

10.000 euro con consegna inclusa mi sembrano un prezzo onesto!  :)
Almeno rispetto a quel che costano le altre moto specialistiche nei listini.  :(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Citazione di: XR17 il Agosto 03, 2009, 09:56:48 AM
10.000 euro con consegna inclusa mi sembrano un prezzo onesto!  :)
Almeno rispetto a quel che costano le altre moto specialistiche nei listini.  :(

Quoto ed aggiungo, NEI LISTINI ITALIANI.  ::)

Salut

Barte

Ne avevamo già parlato quando tempo fa la provarono su MF  :)

Anche a me il prezzo non sembra esagerato, resta il dubbio sull'effettiva utilità di un mezzo del genere...se non per puro edonismo motociclistico  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Rafz


Attilio

#5
Fighissimo! Mi sono appena iscritto dopo essere caduto su questo fantastico forum. La voglio :-* . Sono anni che cerco invano di documentarmi e di capire come procurarmi una Service Honda CR500AF. Ho girato negli anni novanta con varie CR500 e malgrado quello che tanti profani dicono, sono delle moto guidabilissime ed abbastanza facili da gestire se non le si aborda come un 125. E dire che fino a un po' più di 10 anni fa il massimo era arrivare nella classe 500.

Ho visitato il sito della AFBIGBORES e sembra che dal 2009 venga utilizzato il telaio del CRF250.  Ne ho guidato uno ultimamente e se la maneggevolezza e paragonabile a quella del CRF250  l'oggetto dev'essere straordinario. Ho fatto due conti e 10000 euro sono meno di quello che mi costerebbe se dovessi importarmela io. Possibile che mi sbagli?

Una domanda, qualcuno di voi l'ha già provata? Voglio dire un modello recente, non quelle che facevano inizialmente sulla base dei telai del CR250? Un appello ad un possessore per qualche feeling da condividere...

Un salutone a tutti e complimenti per il bellissimo forum.


gilleslalay

A cosa serve una moto del genere se non per tentare di uccidersi facendo un salto di quasi 100 metri?  :-[
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Citazione di: Attilio il Agosto 03, 2009, 16:10:06 PM
Una domanda, qualcuno di voi l'ha già provata? Voglio dire un modello recente, non quelle che facevano inizialmente sulla base dei telai del CR250? Un appello ad un possessore per qualche feeling da condividere...
Premettendo che i 500 non mi piacciono proprio come feeling (e nemmeno il rumore da vespone pompato che non prende giri) e che reputo che il loro acquisto sia solo per soddisfazione personale o un modo come un altro per far a gara a chi ce l ha più grosso, ho provato sia il classico anni 90 che l ultimo importato l anno scorso da un appassionato del mio motoclub.
Sicuramente quello nuovo ha una fasatura del motore ed una curva della centralina diversa, è meno imbarazzante, più gestibile e meglio guidabile, non dà la botta che dava il vecchio, è un po' più 4t come erogazione, è quasi snaturato e a detta dell attuale proprietario in questo senso per lui è una delusione rispetto il vecchio, nonostante il cronometro la pensi diversamente. Rimane cmq una moto non divertente in pista, ottima per chi vuole andare ad impennare e ad arare nei campi, ma a questo punto mi pare più sensato acquistare quello originale del 90 e trattarlo da cimelio.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

franzer

 ::) ::)  forse si, però immaginati un pò che bel gicattolino potrebbe diventare.... manco un husaberg potrebbe starti dietro! 8)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Attilio

Citazione di: gianpivr il Agosto 03, 2009, 18:32:36 PM
Premettendo che i 500 non mi piacciono proprio come feeling (e nemmeno il rumore da vespone pompato che non prende giri) e che reputo che il loro acquisto sia solo per soddisfazione personale o un modo come un altro per far a gara a chi ce l ha più grosso,

L'opinione è rispettabile comunque sia tengo a precisare che il discorso 5002T, benchè sia molto una questione di punti di vista, va aldilà della potenza e dell'accelerazione in rettilineo... I discorso di chi ce l'abbia più grosso è valido se ti presenti col 500 in piazza con la moto targata ma sul campo da cross una volta acceso ed entrato in pista rimedi una brutta figura in 4 e 4 otto. Ma hai ragione, su strada in rettilineo siamo tutti supereroi e con un 500 se uno non si cappotta, vince di sicuro il premio del "chi ce l'ha più grosso".

Le doti di guida e sopratutto di capacità di controllo del grosso 2t sono alla base del divertimento nell'ambito del fuoristrada puro. Sul campetto da cross locale con 15 curve in 400m di sviluppo è forse un po' represso, ma la soddisfazione non la si trova certamente altrove. Io per esempio il famoso rumore da "vespone pompato" mi fa impazzire, comunque sia poi c'è anche il piacere del mezzo unico, forse anacronistico per quanto riguarda la cilindrata, ma se a livello di guida il telaio del CRF250 gli dà maneggevolezza io penso io da 500ista ce lo vedo benissimo e sarei tentatissimo a fare l'acquisto.

Ragazzi incoraggiatemi che sto per cedere, quasi quasi chiamo per informarmi...

arcont66

Boh il CR500 è un mito che molti crossisti vorrebbero possedere un'altra cosa e riuscire a gestirlo se l'hai già avuto in passato e te lo puoi permettere perchè nò se avessi i denari un bel cr500 e un YZ490 nel salotto sarebbero il massimo  ;D ;D
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

gianpivr

Se è l incorraggiamento quello che cerchi, in realtà quanto già scritto secondo me vale appunto come tale, nel senso ovvero che essendo gestibile più che in passato, dovrebbe essere un bell allettamento per l acquirente. Purtroppo in realtà non è esattamente come guidare un 250, l entrata in curva è molto più lenta per quanto dipende dal freno motore e dall inerzia del 500.
Il mio discorso è dettato solo dal punto di vista pratico, nel senso che facendo cross mi piace una moto leggera tra le curve e che faccia sorridere il cronometro.
Certo che il kawa 500 nuovo mi piacerebbe averlo per il puro gusto di averlo, così come il vecchio cr e il ktm...
Dai, fai sta telefonata!!! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ygor

scusate, ma rammento con orgasmica passione la prima volta che guidai un 500.
Mamma quanti anni, sembran secoli.
:-* :-* :-* :-* ma che robona!!!!!!! :-* :-* :-* :-*