Menu principale

Vuoi comprare il CR500 o il KX500 ? ... oggi puoi !!

Aperto da RAZZO, Agosto 03, 2009, 09:44:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Ragà,ma quanti cavalli può avere una moto del genere?
P.S.: cmq se puoi permettertela chiama,mi sa che è proprio un bel giocattolino!!!   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Mura

però....beh, ::)  qualche godereccio benestante sicuramente non mancherà di fare l acquisto....... ;D

totò90

Go hard or go home

Il Regolarista

personalmente ho guidato sia suzuki che honda degli anni passati ma reputo tali moto inguidabili e da super esperti hanno una curva di potenza imbarazzante e sono bisognose di una guida sempre al limite ...... insomma dei gran cancelli certo in mani esperte emozionano e aprono le valvole del cuore  :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

xrpersemper

c'è da dire che intervenendo sulla valvola allo scarico, e togliendo 15 cv, diventa un'altra moto, più sul genere moto "elettrica" togliendo il calcio caratteristico dei due tempi; e comunque rimangono sempre 50 cv , che sono un bell' andare con una moto di 115 chili! :P. personalmente ho provato un 250 cre primo modello alu('97) prima e dopo l'intervento alla valvola. dall'inguidabile sul bagnato, al divenire meglio della cfr 250e del 2006. io me la prenderei subito, senonchè in africa bisognerebbe chiudere troppo la cassa filtro e allora addio divertimento.  :-\

xrpersemper

Il Regolarista

scusa un 500 2t con valvola modificata non ha senso di esistere allora prendi qualcosa di più piccolo e guidabile
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

xrpersemper

 :-[perchè no scusa? se disponi di una moto leggera,eliminando il botto di potenza e potendo aprire il gas prima in curva senza essere disarcionati... certo, se ti piace aprire solo sul dritto, ma allora che gusto c'è? :-[ gli altri ti danno paga anche nel giro tra amici. (e in mulattiera?).ma forse parliamo di due usi diversi... ???  secondo me ti diverti di più con un 500 addomesticato che con un 250 originale( i 300 d'oggi docet, ma vuoi mettere un 500 con il tabor?) ciao

xrpersemper

XR17

Citazione di: Il Regolarista il Agosto 07, 2009, 17:20:29 PM
scusa un 500 2t con valvola modificata non ha senso di esistere allora prendi qualcosa di più piccolo e guidabile

Concordo!  :)
Alla fine un 450 4t ormai peserà anche meno in versione cross ed ha i suoi bei cavalli.  :)
Mi pare che il 450 Yamaha preparato da gara arriva sui 60cv!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Il Regolarista

sè vuoi una moto facile da portare e gestire la cilindrata migliore è un 250 4t , sè uno ha manico allora meglio un 250 2t o un 450 4t ......personalmente non ha senso prendere un 500 e addolcirlo a quel punto metto mano ad un 250 2t e ho una via di mezzo ( io l' ho fatto con il GG 250 portato a 280 ) la 500 2t è una moto per pochi eletti e storicamente è nata per questo ..... ps io apro solo sul dritto  :P :P


i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

xrpersemper

io guardo il discorso 2t in generale, cioè, secondo voi quante ore può fare il pistone di un 500 2t "addomesticato" e quello di un 250 4t seppur in mano ad uno della "domenica? ;) e nel caso di guasto quanti dindi per riparare una e l'altra? per quanto riguarda il divertimento, allora, prendiamoci un 125 2t. a dicembre 2007 guidai una yamaha(ebbene si,) yz vecchiotta, forse 2001, ... erano anni che non mi divertivo così, abituato come sono ai 600-650. ;D riassumendo credo che un 2t sia un'ottima via di mezzo per divertirsi a prezzi umani. unica gabola è che , il 2t,non ha molta autonomia rispetto ad un pari classe.
P.S.: portando il cre a 280 avrai notato che migliora l'utilizzo, anche in mani non espertissime. è la stessa differenza che passa tra un 250 ed un 300 di uguale marca.

dias  xrps ;D ;D ;D

gianpivr

Qui vedo molta confusione e molti "secondo me"...
Al di là dei gusti personali, esiste cmq il dato di fatto, dato di fatto che testimonia chiaramente come i piloti giovani ed inesperti della mx2 girino sugli stessi tempi della mx1 dove troviamo piloti esperti e campioni del mondo consacrati, trasparente testimonianza che la piccola cilindrata è indiscutibilmente più veloce.
In questo periodo di riabilitazione sto cmq provando vari 450 iniezione, molti dei quali con mappature smooth e alberi motore modificati per rendere l inerzia all ingresso curva più similare possibile alla piccola cilindrata, ma l unico risultato ottenuto è un ibrido che non dà la botta del 450 e rimane cmq anomalo e non ottiene nemmeno giustizia dal cronometro.
Sui 2t vale lo stesso discorso, e sto cr500 gira più lento dei 250, ma non perchè sia brusco in apertura e si perda tempo lì, ma semplicemente per il fatto che i tempi si fanno in entrata e percorrenza curva. Curvare lenti non è divertente, non vedo molti punti a favore delle grosse cilindrate, pieno appoggio ad Andrea, la penso uguale, ma non perchè sono di parte, semplicemente perchè è così... :o
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

anche perchè personalmente guidando moto d' epoca mi son reso conto che la cavalleria è inutile sè non si ha manico e fisico per portarla a spasso anzi è solo un grosso intralcio ......comunque oramai i 4t 250 costano come i 2t 250 di manutenzione ......per quello che riguarda il mio gasgas portato a 280 è stato fatto solo per un uso enduristico hard e non per altri motivi infatti in fettucciato non era pronta come prima e reattiva in uscita di curva ....... ripeto per me il mercato stà tornando come negli anni 70 ovvero tornano le piccole cilindrate più sfruttabili i grossi polmoni sono solo per le grandi manette dei grandi fisici , ho provato il caballero 200 4t e personalmente lo reputo una bella moto per il nostro enduro
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

Citazione di: Il Regolarista il Agosto 08, 2009, 13:44:07 PM
il mercato stà tornando come negli anni 70 ovvero tornano le piccole cilindrate più sfruttabili i grossi polmoni sono solo per le grandi manette dei grandi fisici

Forse ci si è ridimensionato l'ego  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

già o forse tanti con i 450 4t erano stanchi di farsi infilare in curva dalle cilindrate minori  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

arcont66

Quelo che ha detto il regolarista e Gianpivr sono senz'altro cose giuste se non fosse che sono scritte in ambito competitivo ma non c'è solo quello ad esempio io non sono senz'altro un manico in moto e sicuramente non riuscirei a portare un 500 2 tempi come si dovrebbe ma il ricordo di quando vedevo girare queste moto da ragazzo è ancora forte ed avendo denaro da buttare un pensiero c'è lo farei
p.s addolcire un CR500 non è bello è una bestemmia se vuoi ci sono 300 2t già preparati con erogazioni molto docili
per quello che riguada il discorso 2t|4t da cosa vi viene sta convinzione che sai uguale come manutenzione forse a fine anno cambio il pistone e probabilmente mi costa cosa costa a un 4 t farsi registrare le valvole da un meccanico o quasi
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008