Menu principale

Mi son preso il Beach Buggy

Aperto da lelef, Agosto 11, 2009, 17:41:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

bè sul fianco pensavo di fare una banda di carta adesiva o meglio cristal nera o bianca coi bordi stondati che si allarga verso il dietro seguendo la linea della carrozzeria, sarebbe più che altro una protezione alle sassate che posson sollevare le ruote davanti, un adesivo 2 minuti e si cambia..riverniciare è più impegnativo.
Con toni sul nero (bianco rosso e nero predominante) ho fatto l'xr è un'estetica un pò pretenziosa e dopo un pò stanca
Non impazzisco per le macchine rosse però il buggy è una cosa così particolare che dovrebbe abbinarsi bene

Stefano80

citazione: "rossa con capottina gialla"

:D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

ho messo il serbatoietto tipo flebo che uso per le prove con le moto ed eccola qua nuda e cruda finalmente sotto il sole



lelef

visto che si muove sulle sue ruotine ho provato a fare il pirla  :banana:, la prima penna è stata facile  :-* , è stata giusto  la stessa impressione del primo testacoda ,non ci ho capito niente! ho sentito solo che cominciava a tirare a sx e ho mollato il gas.
seconda grande scoperta della giornata è che sto wankel consuma paurosamente, 2 litri di benzina duran niente  :aahh:  e non ho ancora abilitato l'apertura a controllo misto giri/depressione dei condotti supplementari quindi consumerà ancora di più!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Gran bel lavoro! Nulla da dire!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

#111
il wankel è famoso per i consumi esagerati.. (sia di benzina che di olio...)
però dev'essere una goduria!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

#112
gran lavorone sull'impianto elettrico l'accensione l'avevo già quasi tutta cablata per le prove ma non sottochiave , ho fatto quasi tutto cercando di fare nel modo più semplice e ordinato col minimo di relè, per lo stop ho messo un'idrostop da moto che mi ha semplificato le cose ed anche la pulizia visiva zona padaliera ci ha guadagnato.
quando fai ste ti rendi conto di quanta roba và cablata
gruppo chiave 5 circuiti differenti!
primo secondo scatto avviamento e consensi
solenoide avv
engie on
abbaglianti e anabbaglianti + spia
frecce
blinker
posizione
retromarcia
compressorino (l'aria per gomme o altro serve sempre su un mezzo da off)
fari addizionali ant,
fari sul rollbar
termastato ventole + comando manuale
claxon
tergicristallo ..far ragionare il perverso gruppo comandi del wagon r+ col motorino del maggiolino ha richiesto l'uso di 3 relè ed è stala in modo assurdo la parte più impegnativa!
servosterzo elettrico con centralinetta per renderlo regolabile che per contro è stato facile
gruppo prese accendisigari
sensore velocità
sensore T olio
Sensore T h2o
sensore press olio
contagiri
lavavetro
ecc

devo ancora fare:
Cavo antenna CB
luci targa..mi son proprio dimenticato che esistevano  :D
mi mancano i portalampadine per le posizioni dei fari ant ,i fili li ho già tirati
comando ammissione variabile e relativo circuitino

e sempre in attesa del serbatoio pompa benzina e livello carburante
dopodichè dovrò fasciare il tutto


Webbo

domanda ma sto robo risulterebbe poi omologato per la circolazione su strada ?
se si, ok, ma se no, perchè fasciarsi la testa con tutte questo cose specifiche per la ciricolazione su strade pubbliche ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

il robo ha già l'omologazione in corso è gia stata autorizzata la scheda tecnica ed i primi documenti di registrazione poi quando sarà completamente finita verrà fatta la verifica tecnica ufficiale e poi ,con tempi certo non brevi purtoppo come sempre con le cose burocratiche, arriverà anche l'intestazione e le targhe ,ovvio per girare su strada è obbligatoria la carrozzeria

mario

Dimmi, dimmi, dov'è che abiti che ti vengo a trovare e lo vedo di persona
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

ma è omologabile tramite stratagemma, o in Francia sono più premissivi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#117
la vettura ha documenti di provenienza inglesi e lì son molto più avvezzi a variazioni e kit car ed i costi sono  anche più abbordabili, coll'europa ci dovremmo tutti adeguare e quindi anche l'italia che ti tira matto dovrebbe permettere certe cose a che costi non oso immaginare però.

Per fare un paragone una pratica di reimmatricolazione per una moto storica in italia tra una cosa e l'altra si viene a spendere 400€ e c'è un numero di documenti e passaggi non da poco, in francia 60€ inoltri una sola lettera alla motorizzazione con alcune foto e fanno tutto loro, in max 3 settimane ti arrivano a casa documenti e targa.

Ho fatto un minigiro e, iniziano a saltar fuori i primi problemi
la guarnizione della coppa olio perde e nel mazda 13b il supporto dx del motore si aggancia tramite bulloni passanti per la coppa il che complica parecchio il lavoro
Il motore scalda parecchio, il radiatore è un maggiorato per rx7 quindi dovrebbe bastare ,stando più fermo che in movimento le ventole non son partite però mi resta il dubbio in un uso più intenso.
non ho ancora settato il contakm ma ho le marce lunghe, il motore le prime 3 le tira più che agevolmente la quarta (ed ultima) marcia l'ho appena appoggiata, di origine il cambio che uso essendo nato per il pulmino è molto corto però ho gomme belle grosse 37" il motore che ho probabilmente fà il doppio dei giri del vw ..risultato a conti fatti sempre se corretti e se il motore ce la fà la quarta è da oltre 240 se così fosse per accorciare dovrei cambiare coppia conica e molto probabilmente mettere anche terza e quarta più corte (per fortuna per sto cambio c'è di tutto) accorciare pesantemente solo la coppia conica credo mi lascerebbe con le prime 2 marce fin troppo corte e sgomma già abbastanza, potrei anche usare gomme più piccole, ogni pollice però son cira 2,5 cm di altezza dal suolo in meno e le gomme da off omologate per uso stradale che si trovano più son basse più son strette è rischio di perdere trazione.
Alla fin della fiera mi toccherà tirar giù di nuovo motore e cambio.
Per carità mi è già andata di lusso che il complessivo volano frizione relativo azionamento e primario del cambio tutti stra-adattati funzionano bene.

Mario sono sulla costa fammi sapere se capiti da ste parti che ci organizziamo

p.s.
Urca quanto ho scritto !
sembra un post di Paulogas  :D

p.s. 2
la macchina su sterrato và bene, su strada è molto sottosterzante ,ho corretto un pò la convergenza ed è migliorata già molto ma non a sufficienza dovrò giocare con campanatura ,caster e l'effetto toe-in durante il trasferimento di carico, purtroppo nel comportamento in curva influisce anche la convergenza posteriore e son tutte cose di cui ho esperienza limitata a piccole variazioni

lelef

sistemato il controllo dell'attuatore per le luci supplementari di aspirazione , il sistema che ho usato è comodo e semplice ed economico
qui la descrizione di come realizzarlo http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45144.msg465698#msg465698

lelef

#119
finalmente è arrivato il serbatoio!  :)
ho montato il sensore di livello e la valvola di sicurezza anti-roll-over ed un raccordo a 90° in uscita
non resta che fare le staffe collegare il tutto e riempirlo