Menu principale

Mi son preso il Beach Buggy

Aperto da lelef, Agosto 11, 2009, 17:41:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Tanta robbaaa :hahaa: :hahaa: :hahaa: :aahh: :aahh: :aahh:
complimenti, mi piacerebbe proprio farci un bel giretto hiihhiihi
ciaoo ;)

Barte

#121

Sono senza parole...sei un pazzo  ;D

La carrozzeria te la devi inventare con dei "pannelli" ad hoc o ci rimetti la sua?

Certo che nascondere la meccanica in questo caso è un peccato!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Merlo2

 ;)
Pazzo esaurito!!!
Bellissima!!!

lelef

 ;D ;D ;D
montato e fatto un giretto ovviamente dopo aver messo 38lt mi sono accorto che il sensore livello benzina funziona al contrario  :( uff con lo strumento della vdo invece và correttamente, devo ristudiarmi il setup del cruscottino, spero ci sia il modo di cambiare via software senza dover per forza smontare la sonda dal serbatoio per invertire il potenziometro

Si Barte, metto su la sua carrozzeria, ho dovuto allargare i parafanghi e ribassare il cofano più altri dettagli essondo in fibra  è abbastanza facile modificarla, senza carrozzeria e sopratutto parafanghi credo sia impossibile omologare qualsiasi mezzo, a me  poi piace più vestita, così sembra proprio la gabbia per il matto che ci si siede dentro   ;D

Da guidare è "nà roba strana" ,non c'entra nulla con qualsiasi cosa ho guidato sinora (e di cosi ne ho provati parecchi) è molto motociclistica?! , impacciata nelle manovre poi appena si muove un pò entri ed esci dalle curve con una rapidità sorprendente per un mezzo a 4 ruote boh sarà complice anche il peso ridotto ma senza esagerare con freni e gas si accelera e decelera rapidamente e con gran facilità,essendo così reattiva i cambi marcia di contro sembrano dei tempi morti enormi

lelef

ecco una foto da montato

per la carrozzeria il sotto con vari rinforzini è praticamente finito, mancan 2 pezze dentro le pance in prossimità degli angoli dei parafanghi post , alla fine lungo tutto il perimetro dov'è più falile che inizino cedimenti per le sollecitazioni (e un pò di tracce sotto la vernice ne ho trovate) ho messo un nastro di una bella grammatura in carbonio col 10% di nylon in vettoriale ,non ho usato il kevarl che sarebbe stato più indicato perchè lavorarlo sugli angoli è un disastro ,si comporta come una molla, praticamente è impossibile senza sacco sottovuoto,ci sono anche 4 pezze in carbonio nei punti critici dei parafanghi, si notano in trasparenza sotto la fibra di vetro





gpsmax

ogni tanto, anni fa, mi capitava di farmi dei giri sugli FL400 dell'Honda, una roba molto simile come concetto...

diciamo circa 60 CV per meno di 200 kg, con l'erogazione di un CR... ma niente a che vedere con questo buggy...

diciamo però anche che io difficilmente riuscivo a tenere le ruote dietro che seguivano quelle davanti... e mi sa che anche a te succederà la stessa cosa...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

carino quel coso !  ;D
bicilindrico 2T di derivazione moto d'acqua se non sbaglio..ai tempi non riscosse molto successo almeno in italia, complice sicuramente il prezzo,oggi viaggiano su quotazioni da capogiro

gpsmax

... per quello che mi ricordo, era un 400 mono 2T ad acqua, realisticamente derivato dal motore CR...

ma potrei sbagliare, sono passati un sacco di anni... spetta che dò 'na googlata... ... ... ecco fatto:



e mi ricordavo il volante a "cloche", una specie di "8" coi cinghietti per legarsi le mani...



e servivano... se non li mettevi, ti si staccavano le braccia dallo sterzo. hai mica pensato a fare anche tu una cosa simile? probabilmente è meglio di un volante rotondo... quanto hai di sterzo?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

e la leva del cambio luci e frecce come li uso  ;) ?

gpsmax

... ottima obiezione... in effetti l'FL era automatico...

mi sa che per te è meglio la soluzione col volante...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#130
stuccatina  e scarteggiatina...il lavoro si presentava imponente, per correggere le line dopo le modifiche ci ho messo giorni ,e stuccare e scarteggiare è un lavoro che ho sempre profondamente odiato, mi son ben presto reso conto che a incazzature e bestemmie non ne sarei uscito quindi per una delle rare volte in vita mi l'ho presa con filosofia cercando di applicare il metodo della storiella del cosmonauta russo: http://blog.libero.it/AovestDelSole/11473438.html
Oddio non è che adesso adoro fare il carrozziere diciamo che è stata come una botta e via  ;)




e settimana prossima SI VERNICIA! :yahoo: :walkegypt:  :banana:

Stefano80

Citazionestuccare e scarteggiare è un lavoro che ho sempre profondamente odiato
come ti capisco!!!
io son dietro alle carene dell'elefant..  e saranno un decimo della carrozzeria del buggy..  non ti invidio!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

ah bè con le plastiche cagiva vai tranquillo che non t'invidio neanche io ,devi andarci piano o la plastica si surriscalda e si riga pesantemente ,tu dirai anche le jap ..no quelle sono un lusso a confronto!

per entrare nel dettaglio del lavoro, ho stuccato/riparato le deformità più grosse col mastice riempitivo per vetroresina poi le medio grossecon lo stucco duro caricato a fibra , ho rivestito tutto con del gelcoat molto robusto dando più spessore sui difetti medi ..tutta roba dura da scarteggiare e ho scateggiato tutto tra un prodotto e l'altro, ho fatto in questo modo perche la vetroresina seppur di un bello spessore flette e vibra e aq mettere solo stucco classico c'era il rischio che coll'uso saltasse, gli ultimi piccoli difetti con stucco poliestere.
userò poi una vernice molto elastica in modo che regga anch'essa alle flessioni del materiale

Stefano80

probabilmente lo conosci già,
io su materiali flessibili e plastica come stucco uso il "carbon filler", è uno stucco nero molto flessibile.
lo avevo usato sui paraurti dell'mx-5 e a distanza di anni non è spuntato nemmeno un segno.

quello che uso io hail barattolo mero e blu, ma ora non trovo immagini, questo penso che sia equivalente:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

#134
non ho usato cose del genere per la finitura ma, uno standard decentemente flessibile e facile da scarteggiare
...finitura per modo di dire visto che dopo la prima passata ho notato molti difetti da riprendere quindi mi tocchera riscarteggiare e ristuccare
Comunque visto che dovrò aspettare la nuova vernice dato che quella che avevo preso non è bastata ho incominciato ad appoggiarla sul telaio per vedere come sta