Menu principale

Mi son preso il Beach Buggy

Aperto da lelef, Agosto 11, 2009, 17:41:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Mr Potato

Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Mao

Che spettacolo!!! Mitico Lelef ;)

lukeluke

che ficoooooo !!!! Bellissimo :-D
Bye Luca ;)

lelef

grazie dei complimenti,
c'è ancora un pò da fare ma questo è l'aspetto definitivo e devo dire che esteticamente è venuto meglio di quanto mi aspettassi  :) anche se mi fà un effetto strano a vederlo, cose simili le ho avute solo radiocomandate ..mi sembra un modellino rc scala 1:1 :ahh:
Spero che sta benedetta targatura arrivi presto ,mi piacerebbe usarlo qualche volta 

lelef

Ecco che arrivano i primi imprevisti aspettando i prossimi cominciamo col congelamento del carburatore a freddo..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45527.new#new

Tomminoo

Che gran bel lavoro che hai fatto... cmplimenti complimenti!
Anche noi vogliamo vedere come va, aspettiamo un bel video!
Grande Lelef ciaoo ;)

lelef

ok,il problema ghiaccio al carb pare risolto, alla fine smontando un pò di roba ho scoperto che la metà inferiore del collettore è predisposta per il riscaldamento quindi mi son fatto i vari raccordi e l'ho collegato al posto del riscaldamento dell'abitacolo  che prima andava diretto al radiatore (sui buggy il risaldamento non esiste) devo dire che doveva raffreddare parecchio dato l'allungamento dei tempi di risaldamento del motore.
Aspettando i prossimi problemi che sicuramente affioreranno rimango sempre più scioccato dai consumi ,solo in prove di carburazione senza spostare la macchina ho fatto fuori 30 lt   :o

lukeluke

cavoloooo... fare un giro ti costa un rene...  :-\ :o :o :o
Bye Luca ;)

RAZZO

Il divertimento non ha prezzo.  :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

ero partito con un bel serbatoio da 120 lt ( o 150 non ricordo bene) ma era un casino centrare le masse così ho ripiegato sul piccolino sarà stato un presentimento  :D  :(

matteoxr

cazz che mezzo che hai tirato fuori lele!!

lelef

ecco qua 2 aggiornamenti, già che c'ero coi problemi di giaccio al carb ho optato per sostituire anche il modulo primario dell'accensione con un'MSD 6A già lo montavo per le candele secondarie) per chi volesse saperne di più su quest'accensione http://www.msdignition.com/Products/Ignitions/Daily_Driver/6201_-_Digital_6A_Ignition_Control.aspx
con questo sistema il motore gira ancora meglio e sembra fare anche meno casino


poi per sicurezza e perchè comunque la pompa freni mi sembrava non perfetta come rapporto di torchio sono passato alla doppia pompa con comando bias (odio le tandem) per starci con la modifica alla pedaliera ho usato la CNC che già avevo in accoppiate con una Wilwood cosiche avendo i serbatoi disassati riesco a montarle molto vicine rispettando ingombri e allineamento ,ora ho una 3/4 per l'anteriore e una 5/8 per il posteriore bilanciati 50/50 con riduttore per il post, sembra un rapporto abbastanza azzeccato


Intanto ho trovato un'altro problemino il tubetto che porta la depressione al regolatore dell'anticipo si è sciolto sulla culatta del motorino d'avviamento, credo che si scaldi parecchio perchè è ancorato ad alla flalgia centrale dei rotori, sostituito e posizionato lontano da fonti di calore

Stefano80


curiosità, come funziona l'accensione di un wankel?
il fatto che tu abbia 2 MSD e che pari di
Citazioneil tubetto che porta la depressione al regolatore dell'anticipo
mi fa pensare a 2 bobine e 2 distributori meccanici con regolatore pneumatico dell'anticipo...

Non prevedi in futuro la possibilità di passare a qualcosa di tutto digitale.. tipo un megasquirt ..  o qualche centralina autocostruite (mi sembra che anche tu ne avevi già realizzate)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

L'accensione ė  molto complicata , Il distributore ė molto strano ,come ė strano e complicato il sistema di variazione anticipo che ė differente tra le coppie di candele che usano pure leggi di sincronismo diverse ,ė tutto strano anche il sistema di scintilla persa.
Insomma ė già un lusso che mazdasport fornisca tabelle di anticipi base per le varie fasature
Dell,accensione che ho usato e che ė molto più prestante di megasquirt e altre esiste anche programmabile ,l ho già usata in altre applicazioni, ma qui ė troppo complicato ed il sistema di anticipo originale nella sua complessità funziona molto bene se si considera poi che scoppi e captatori sono fasati zoppi di provare a programmare curve per una roba simile passa subito la voglia
Spiegarti bene come funziona l accensione di sto coso ė un po' dura dei 2 libri che ha scritto il capoprogetto rx7 metà parlano di apex seals e metá di accensione se ritrovo della DOC online te la linko