Menu principale

Mi son preso il Beach Buggy

Aperto da lelef, Agosto 11, 2009, 17:41:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Cattivissima la Stinger!!!!!!  :-*

lelef

son 2 supertrapp, una per rotore non che mi aspetti e cerchi sta gran resa dallo scarico ,non sapendo con che rumore mi ritroverò ,dato che i wankel con fasi aperte son molto "brontoloni", con le supertrapp giocherò col numero dischi cercando un tono accettabile
.
.
Trasmissioni..come altre cose in corso d'opera ho cambiato idea, ero partito per adattare gli alberi del carrera 4 ma per l'angolo elevato e la lunghezza necessaria sono stato per buon senso costretto a passare a materiale specifico fortunatamente recuperato a buon prezzo anche se son state una delle cose più care ringraziando anche la dogana.
è sempre materiale derivato come concetto  attacchi e millerighe da quelli del porche ossia i 930CV, i giunti però sono un pò più grandini e robusti con angolo maggiorato e gabbia sfere al CrMo mentre gli alberi esistono di tantissime misure per i vari mix tra sospensioni e cambi
Sono in grado di scorrere molto per assecodare il movimento della sospensione, comunque come per le barre di sterzo onde evitare variazioni troppo elevare e nel caso della trasmissione complice sia l'avanzamento del gruppo motore cambio ed i bracci sospensioni più lunghi, in pratica durante l'escursione ruota il movimento della trasmissione non è una retta ma segue un arco, non si avrà mai un punto di lavoro neutro ma la lunghezza sarà più costante




sull'omocinetico sx all'uscita del cambio metterò il magnetino per il sensore velocità ,è una posizione ben protetta

mario

Ancora compliments Lelef, sei sempre pronto a portarla sulla pipeline in Tunisia a scatenare la cavalleria ?
......nati non foste a viver come bruti.....

lelef

bè una volta finita la devo testare per bene e capire e correggere eventuali difetti son sicuro che qualcosa salterà fuori, è abbastanza normale.
poi bè tempo e soldi permettendo sarebbe un bel sogno da realizzare  :)

Mao

Citazione di: lelef il Maggio 13, 2013, 23:31:51 PM
poi bè tempo e soldi permettendo sarebbe un bel sogno da realizzare  :)
Direi che nelle tue mani i sogni si realizzano facilmente..sono veramente stupefatto da quello che sei in grado di fare..ogni volta sempre di piu'.. :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:


P:S: Adesso torna a Milano pero'.... :D :D :D :lol2:

lelef

#95
per posizionare i fari ed altre cosucce ho dovuto rimettere temporaneamente la carrozzeria
Così con gli ingombri sottomano ho cominciato a piazzare parabrezza e tergivetro facendo in modo che sia completamente abbattibile sia nell'uso con carrozzeria che senza



Nonostante i rotori inondati d'olio per lo stoccaggio la lubrificazione separata grassina e giusto per andare sul tranquillo un pò di miscela al posto della benzina con un'impianto elettrico volante ai minimi termini , ponticellado brutalmente col cacciavite il solenoide dell'avviamento ecco il primo vagito  :)

cliccate sull'immagine per far partire il video


accensione e carburazione tutto da regolare..ma promette bene!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

ho fatto i supporti fari e frecce  anteriori facendo in modo che tutto sta attaccato al telaio cosicchè la carrozzeria si può togliere e mettere senza troppi problemi e visto che la carrozzeria è su e che i supporti luci posteriori supporteranno anche i parafanghi dietro ho cominciato ad allargare i parafanghi e fare i vari adattamenti così una volta tutta impostata posso toglierla lavorare comodo sull'impianto elettrico (magari arriva anche il serbatoio che aspetto da un mese) e poi dopo un presumo lungo lavoro di vetroresina stuccatura e verniciatura montarla definitivamente



lelef

sempre aspettando il serbatoio mi son messo a lavorare un pò con la vetroresina ,sistemare i parafanghi ed integrare il cofano ribassato è un bel taglia e cuci!




edoxr


Fantastica che lavorone....!! bravissimo...ma i due macina caffè dietro i sedili cosa sono...??? ;D

andy75


lelef

#101
Citazione di: edoxr il Giugno 11, 2013, 21:25:41 PM
Fantastica che lavorone....!! bravissimo...ma i due macina caffè dietro i sedili cosa sono...??? ;D
Grazie  :) i macinino sono in verità prefiltri a ciclone, non son belli ma fanno un bel lavoro

Bluto

non voglio ripetere i complimenti di tutti,ti dico solo che il tuo lavoro mi fa sempre pensare a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=N6vogI1JZZg
colorazione?
best compliments Mr Lelef

lelef

be tutto il telaio è rosso, gli interni rossi i tubi acqua ,ammissione,recuperi rossi e tanti altri particolari rossi alla fine la farò di uno scontatissimo rosso ,è un pò banale ma ci dovrebbe star bene su questo tipo di veicolo

nell'ultima parte del video si vede che era un gran manico , fare un guado così con 2 ruote motrici è da pochi!

Stefano80

Citazionebe tutto il telaio è rosso, gli interni rossi i tubi acqua ,ammissione,recuperi rossi e tanti altri particolari rossi alla fine la farò di uno scontatissimo rosso ,è un pò banale ma ci dovrebbe star bene su questo tipo di veicolo

oppure lo contrasti con un "cattivo" nero (lucido o opaco a scelta) ..

ma forse il rosso è più correttò.. questi mezzi hanno sempre avuto colori sgargianti
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner