Menu principale

forcella 400 su 250 e relativo "innalzamento"

Aperto da smoke (ex mazzata), Agosto 12, 2009, 14:09:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

smoke (ex mazzata)

Salve, mi sono studiato un po' di vecchi post.
Pare che questa modifica sia interessante e abbia come unico (?) punto a sfavore un innalzamento dell'avantreno.
Mi sapete dire quanto "fa male"?
Avete ovviato in qualche maniera, sfilando le forcelle (cambia l'anglo e l'avancorsa, AIUTO! :D) ?
"pompando" anche il mono...?
Comprando un 400 intero ? ;D ;D
Grazie
Mazzata
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

rickyx

nel dubbio partirei dalle quote originali, e' forse meglio abbassare qualche cm davanti che alzare dietro con accrocchi vari e trovarti una moto che non sta in strada bene...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

smoke (ex mazzata)

Scusa,
intendi montare la forcella 400 come fosse quella del 250?
Anch'io penso che faro' cosi'.
Il dubbio e' che essendo piu' lunghe...
Allora chiedevo se qualche possibile predecessore avesse gia' un'idea sperimentata. :-[
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Webbo

alla buona se sono più lunghe le tieni sfilate, sennò fai come me che le ho accorciate per montarle sul CRF Easy mantenendo l'assetto originale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

smoke (ex mazzata)

#4
Tagliato steli e rifatto filetto in testa? :o 8)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

smoke (ex mazzata)

Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Webbo

no, ho tolto la rondella di battuta e ho fatto poggiare la molla sotto il tappo in alluminio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

smoke (ex mazzata)

#8
BINGO! :D
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

gigigi1954

vanno decisamente meglio delle originali, ma bisogna modificare il canotto e mi sembra anche il perno ruota. io le ho messe accoppiate ad un Ohlins dietro... un poco piu' alta ma nessun problema. P.s. Non esiste pezzo della 400 che vada sulla 250...senza un adattamento. sono completamente diverse.