Menu principale

Potenziare il porco rosso...

Aperto da fly#07, Agosto 12, 2009, 21:46:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Citazione di: franzer il Settembre 01, 2009, 15:03:13 PM
Le soluzioni sono:
1) continui in questa odissea di regolazione;
2) la porti da un meccanico (molto bravo);
3) dai il tuo carburatore ad un volenteroso xrista 650iano con scarico aperto filtro ken e fianca bucata che te lo regoli approssimativamente;
4) rimonti l'originale e mandi in mona sto kehin...........

2...meglio lasciar perdere, è un lavoro rognoso che nessuno vuol fare e che magari vien fatto piu o meno smenando soldi inutilmente
3...difficile trovare martiri suicidi anche se possibile conoscendovi...  :D
4...piuttosto che rimontare l'originale non uso piu la moto, non accetto sconfitte.

Rimane la 1) bella roba.. :ohno:

Citazione di: JarHead^ il Settembre 01, 2009, 15:05:01 PM
la differenza di getti è data dal fatto che non tutti hanno lo stesso spillo(e pure tra i vari fcr ci sono differenze), e tra li spilli la differenza c'è non sono sigle tirate a caso, se dai un occhiata qua ti rendi anche conto in cosa consistono nel dettaglio le differenze http://keihin.it/images/spilli-FCR3541.jpg

Ora sei evidentemente in un momento difficile con la moto e sei pieno di impegni,torna sull'originale e poi all'fcr ci ripensi quando sarai piu di calma,quando si tocca un componente cosi importante e delicato come il carburatore non si può pensare di fare lavori fatti bene di corsa in pausa pranzo.

Se vuoi mandarmi giù l'fcr lo monto sulla mia e ci gioco un po  ;D

Sei molto gentile ad offrirti per smgommare 1po col mio fcr, davvero... ;D

Il punto è: se sto carburatore andava bene sull'xr di ciccio (tra l'altro con la vite aria svitata), perchè io ho tutti sti problemi?

Ovvio che non mi aspettavo un plug & play, ma dannazione tutti sti casini proprio no.

Il problema è sempre lo stesso, come al solito devo fare le cose da solo x' qui di motard ce ne sono tanti quanti i fans di Marzullo, figuriamoci poi di xr...  :hmmm:

Mi dovevo comprare un 4cil da ciucciamanubri ad iGnezione boia mondo...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Se ti può consolare anche per me è stata la stessa identica cosa con l'MX preso da ciccio, ogni moto è storia a se,inoltre ciccio se non sbaglio monta il kit HRC e candela torquemaster  :)

Citazione4...piuttosto che rimontare l'originale non uso piu la moto, non accetto sconfitte.

;)

fly#07

Visto che ho problemi di sovrappeso, la torquemaster mi potrebbe tornare utile?
Inoltre la mia candela è quella di serie, ha sul groppone circa 10mila km...sarà ora di sostituirla? :-[

Grazie delle risposte ragazzi, un po di supporto mi fa bene...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

C'ho riprovato per piu di un'ora ma niente...ho smontato la candela almeno 10 volte, spinta giu dalla discesa di casa 2 volte, asciugato la candela, poi ho provato a bagnarla, poi ad avvicinare l'elettrodo...niente.
Per fortuna ho trovato una chiave che mi permette di smontare la candela senza dover smontare nient'altro...

Poi ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla e mi pare che sia parecchio scarsa...a volte la fa, altre volte niente, altre volte non la fa tra gli elettrodi ma solo sull'interno, sull'elettrodo centrale...

Ne ho ordinata una nuova, domani la monto e vedo se il problema era quello. Ho ordinato la ngk invece della denso, grado 8 invece che 7 perchè così consiglia sulla brochure della ngk per l'xr650r...

Gia che ci sono, avete consigli su candele piu "performanti"? La iridium o la torquemaster...differenze e vantaggi?
Mio papà mi ha parlato di candele con 4 elettrodi esterni...esistono x le moto?

Grassie..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

La butto li .... sei sicuro di non essere troppo magro di minimo ?
Per dirti la mia monto un 60 di minimo.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

JarHead^

Se si bagna la candela non può essere magro di minimo...può essersi fottuta la candela..a me era successo i primi tempi quando avevo montato l'MX..

Vedi mai che tutti sti casini erano dovuti dalla candela,la moto puo essere scarburata ma addirittura da non partire cosi...vedremo  :)

fly#07

Non credo sia magra di minimo, quando avevo il 53 alesato fumava parecchio al minimo quindi doveva essere grassa per forza...inoltre la candela bagnata me lo fa escludere...
Col 50 fumava molto meno e partiva statisticamente meglio...secondo me potrei provare col 48 (e il 155) ma non ne ho voglia, inoltre il 155 dovrei cercarlo su internet boia ladro...

Ora aspetto di avere la candela nuova, sinceramente non ci spero molto, ma vedi mai che il problema era quello... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

La candela si può bagnare perchè si smanetta col gas a motore spento e la pompa di ripresa spruzza un sacco di benza.
Ovvio che potrebbe essere anche la candela alla frutta.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Vero...ma mi è capitato di smontare la candela, rimontarla, provare qualche scalciata, ri-smontarla e trovarla umidiccia senza aver ruotato il gaz...
Per questo e per il fumo al minimodico che dovrebbe essere grassa...

Inoltre temo che la vite miscela aria/benza non lavori in modo ottimale essendo pensata per l'Mx...magari non lavora correttamente...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

#39
E' arrivata la candela (ngk grado 8 ), l'ho montata, mi son messo bello convinto a scalciare ma niente... >:(
Proprio non ne voleva sapere, ho scalciato 1po poi perplesso e demoralizzato son sceso per smontare e vedere se la candela si era bagnata ed ho trovato il problema...

Non avevo rimontato la pipetta.  :D

EVVIVAFINALMENTEE'PARTITAAA!

Oggi la provo e vediamo se parte bene e gira bene... :)

Per la cronaca la moto ha girato un paio di minuti al minimo e quando l'ho spenta e guardato la candela era nera e fuligginosa come la pece...mi sa che è ancora grassa, se avrò voglia proverò il 48... ::)

Ciau! :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Citazione di: JarHead^ il Agosto 31, 2009, 13:59:42 PM
Tirare giu lo spillo di una (o piu) tacche?  ;)

Come getti in linea di massima dovresti esserci ma se non l'hai ancora fatto io darei un occhiata allo spillo..

L'ho provata a venire a lavoro con spillo abbassato di 1 tacca, l'impressione è che a mezzo gas vada meno di prima e che a gas aperto vada 1po meglio...
Riprovo alle 6, se è così direi che posso ri-alzare lo spillo di 1 tacca (o magari provare con 2?) ed eventualmente provare un 155...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

cioè? a mezzo gas non gira regolare? da mezzo gas se spalanchi è pronta o hai un vuoto?

franzer

occhio che lo spillo dà davvero tanto. Sul mio TM una tacca corrisponde a quasi 10 punti di getti!!!!  è mooooolto sensibile mooolto. Lascia così lo spillo e gioca coi getti. Se la moto va come un 2t freddo (quando apri) vuol dire che sei ancora grasso.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fly#07

Cioè a mezzo gas prima andava di piu, il funzionamento è sempre "corretto" senza incertezze ma prima andava di piu, aveva piu tiro a parita di rotazione di manopola...

Aprendo di colpo non mi pare abbia esitazioni (e neanche prima) xò devo riprovare...

Non ho mai avuto un 2t franzer!   :ahh:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

A quanti giri sei dal tutto chiuso sulla vite di regolazione sotto?