Menu principale

Potenziare il porco rosso...

Aperto da fly#07, Agosto 12, 2009, 21:46:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

La vite è quasi tutta chiusa, nonostante ciò nessun scoppiettio in rilascio...

Domanda...tu rispetto alla configurazione che aveva ciccio, cos'hai cambiato?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

#46
prova a portarla a 2 giri 2 giri e mezzo e provala..sempre bene a caldo...

Vado a memoria, appena arrivato era configurato con 55min 165max e spillo alla 3 o 4 dall'alto, era decisamente grassa e ho avuto qualche problema di avviamento qualche volta mi bagnava la candela.
Cosi ho cominciato a smadonnare con i getti ed ero arrivato a 48 min e 160 max senza toccare lo spillo,la moto partiva bene e andava anche bene,però quando aprivo gas deciso fumava un po.

Smontando lo spillo in primavera ho scoperto di avere una sigla completamente diversa da quella raccomandata per l'XR (OC-EMS) cosi su suggerimento di Rickyx ho tirato lo spillo giu di due tacche e montato il 55 al minimo e 158 al max,di recente ho abbassato ulteriormente lo spillo arrivando all'ultima tacca disponibile e sono migliorato ancora(ce da considerare anche il caldo) per l'inverno forse dovrò rialzare una tacca..

Monto un NGK iridio e attualmente sono decisamente soddisfatto..ho usato il carbu originale per 2 settimane e ritornando sull'FCR sento proprio che è un altra vita  ;)

fly#07

Citazione di: JarHead^ il Settembre 03, 2009, 14:54:03 PMera decisamente grassa e ho avuto qualche problema di avviamento qualche volta mi bagnava la candela.

...però quando aprivo gas deciso fumava un po.


Stesse cose che ho riscontrato anch'io, la mia adesso se do una sgasata da fermo fa una fumata...

Perchè mi dici di svitare la vite mix? La ingrasso ancora di piu al minimo... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Partendo dal fatto che abbiamo abbassato lo spillo,quindi smagrito, se la tua impressione è che vada peggio deduco che sia un po troppo smagrita a gas parzializzato e una svitatina al mix può aiutare...

Poi sia chiaro io cerco di aiutarti utilizzando le esperienze personali e quello che in questi periodi di smadonnamenti ho appreso da qualche guida letta on-line,non sono certo un guru delle carburazioni quindi potrei anche toppare clamorosamente  ;D

fly#07

Ok capito...in effetti potrebbe starci, stasera provo...  ;)

Possibile effetto negativo il peggioramento al minimo...dopo ci sarebbe da provare ad ingrassare riportanto lo spillo dov'era e riducendo il getto max se mi arriva il 155 che terror mi ha detto non utilizzare... :)

Citazione di: JarHead^ il Settembre 03, 2009, 15:07:25 PM...non sono certo un guru delle carburazioni quindi potrei anche toppare clamorosamente  ;D

Io pure eh... ::)
Fondiamo un club "Amici del carburatore"? :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Confermo le impressioni avute, va meglio a gas aperto ma peggio a mezzo gas...

Stamattina mi è arrivato il 155 in concessione da terror, ora sono ad  1 bivio...

Domani ho un giro con amici ed ho solo stasera (tardi) e domattina (presto) per pensare di fare un cambio getti...

Visti i trascorsi potrei:

- montare il 155
- alzare lo spillo di 1 tacca riportandolo alla 3a dall'alto (o magari 2? visto che passo dal 158 1l 155)
- montare il getto minimo 48 visto il colore della candela al minimo e la fuliggine allo scarico

Voi che dite? Rischio?  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

prova! tacche direi 1 lo spillo è molto sensibile...

franzer

per me, anche se meglio di prima, continui ad essere grasso. Lascerei lo spillo così e diminuirei col getto del max.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fly#07

Ho messo il 155, il 48, e lo spillo di nuovo alla 3a tacca...

Mi sembra che vada meglio, però non ha ancora il tiro a mezzo gas che aveva col 158 e spillo 3a tacca...non fa nessun scoppiettio e fuma ancora 1po al minimo...

Sabato ho provato un 640 con scarico e fcr 41 mx, la mia va decisamente di piu fino a 2/3 di rpm, poi la sua tirà di piu, è vuota sotto poi ad un certo punto pare abbia il turbo e si mette a tirare, a mio avviso piu della mia.
Forse ha dei collettori troppo grossi...

Per ora la terrò così, non ho proprio tempo di smontare o fare altre prove... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Per dovere di cronaca ieri ci sono venuto a lavoro e con il freddino delle 18 andava che è un piacere...  :)

La differenza rispetto a un mese fa è notevole...

Peccato che d'estate, quando fa bello e caldo e si possono fare i giri, le prestazioni ne risentano così tanto... :(
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cako

Eri grasso e col freddo si è smagrita...

In ogni modo abbassando la fonte di calore inferiore(col freddo) la resa dei motori aumenta...
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Eh lo so che il fresco agevola il funzionamento del motore...

Ora seguirò l'inverno e poi sta primavera cercherò di star dietro alla carburazione x ottimizzarla col caldo che man mano cresce...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: