Menu principale

Potenziare il porco rosso...

Aperto da fly#07, Agosto 12, 2009, 21:46:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Visto i catastrofici effetti del caldo sulle prestazioni nel mio porco rosso, mi è venuta la curiosità di sapere cosa si può fare per dare piu corposità al tiro del 650...

Ho sentito di tante modifiche possibili, cammes, kit hrc, pistoni ad alta compressione...però mi pare di capire che son tutte modifiche che danno cv in quanto spostano il funzionamento del motore verso piu alti regimi, dando quindi anche maggior allungo...

Ma se uno desiderasse aumentare le prestazioni su tutto l'arco, ossia mantenere una curva di potenza simile all'originale ma semplicemente traslata verso l'alto cosa si potrebbe fare? Nel senso di avere sempre ad es la Pmax a 7000 giri ma guadagnando cv su tutta la curva...

Effetto sui consumi? Visto che gia così ho 70-80 km di autonomia mi sa che diventerebbe deleterio...  :-[

Si vabbè lo so, il caldo mi ha dato 1po alla testa...ciao!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Non è che i mono, anche se elaborati, abbiano problemi ai bassi/medi...

Per guadagnare su tutta la curva per me c'è solo una via da seguire........aumentare i cc.   ::)

Come dicono in America "No Substitute For Cubic Inches"  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Infatti fanno macchine da 5000 cc coi cavalli di una 500...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

lelef

o affini tutto il motore cercando di limare gli atriti ,ottimizzare i condotti, la curva anticipo e la carburazione (una fatica boia per ottenere poco) o segui il consiglio del barte

Cako

Per me devi rivedere molto la carcurazione...consumi troppo e se dici che nn va bene allora sei ultra grasso ed è normale che la moto vada meno...
smagrisci e vedrai come torna a grignire il porco.
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#5
In linea teorica sarebbe ipotizzabile secondo voi un'aumento di cilindrata mantendendo l'albero a camme originale in modo da non spostare troppo l'erogazione verso l'alto?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: Cako il Agosto 13, 2009, 10:25:34 AM
Per me devi rivedere molto la carcurazione...consumi troppo e se dici che nn va bene allora sei ultra grasso ed è normale che la moto vada meno...
smagrisci e vedrai come torna a grignire il porco.

D'accordo pure io !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#7
Ah beh, se pensi di modificarla per quello sono d'accordo anche io...inizia a sfruttare bene quello che hai  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

il consumo peggiore che ho rilevato con l'fcr e' di 13 kml mentre a volte supera i 17/18kml. evidentemente c'e' qualcosa che non va ma e' rimediabilissimo. bisogna affinare la carburazione. e' altrettanto possibile effettuare l'aumento di cilindrata a 680cc (per adesso ce l'ho sullo scaffale)  lasciando la camme originale, senza incorrere in nessuna controindicazione. anzi, si hanno solo dei vantaggi! come dice il buon lelef, in questo caso devi partire col motore aperto sul banco di lavoro... ah.. mi ricollego a barte... i motori a pistoni dei nostri aerei sf 260, sono 6000 cm3 6 cilindri e 260 cv a 2575 rpm per cui una potenza ridicola in confronto alla cilindrata, a vantaggio dell'assoluta affidabilita'.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fly#07

#9
Purtroppo la moto così com'è non è a posto, i getti del minimo li ho comprati in NZ e arriveranno minimo tra 15 gg (insieme ad un 158 di max x' piu piccolo nn ce l'aveva), getti sotto il 160 fatico a trovarli e nel frattempo io mi ritrovo con una moto che consuma tanto, non va come dovrebbe (mi aspettavo di piu, va bene il caldo ma è pur sempre un fcr dannazione) e non parte...
O meglio, se va bene e parte entro 3-5 scalciate tutto bene (a parte il fatto che fuma parecchio) se invece si spegne o non parte sono cazzi, ricky sà di cosa parlo, l'ho chiamato stasera dopo 50 minuti di scalciate e spinte per farla partire dopo che forse si era ingolfata...il brutto è che ero anche andato giu da una discesa x farla partire ma niente, per cui il rientro me lo son fatto a spinta dannazione.

Insomma, con quel che ho speso son parecchio amareggiato...

Grazie a tutti dei consigli, a ricky in particolare... ;)

Per tornare in tema, questo kit 680 com'è? in che consiste? costo? affidabilità?

Grazie...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Agosto 13, 2009, 20:58:52 PM
Insomma, con quel che ho speso son parecchio amareggiato...

Non so perchè sei amareggiato quando è papale che la moto non rende perchè non è settata ad hoc !!  :hmmm:
Bisogna smontare, cambiare e provare ....... però bisogna anche avere tutti i pezzi in mano se no sò cazzi !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#11
il 680 o te lo fai come ho fatto io, o... bergos... si tratta di comprare un pistone da 102,4 wiseco e farsi rialesare/ricromare la canna, oppure rialesare e innestare una canna in ghisa...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fly#07

Giusto un po complicato eh... ::)

Razzo sono amareggiato x' considerando che il carbu arriva da un xr non avrei mai pensato di avere così tanti problemi e di far così fatica a reperire i getti, ieri pomeriggio è stata un'apocalisse... :hmmm:...ora aspetto che arrivino e poi vedremo...

Intanto ringrazio per l'ennesima volta ricky x' il suo consiglio al telefono è stato vitale...ieri alle 22 ancora non partiva e così ho smontato 1po di roba ed ho guardato la candela...era bagnata...l'ho asciugata e la moto è partita quasi subito, poi si è rispenta un'altro paio di volte ma alla fine ne son venuto a capo asciugando di nuovo la candela...

E così stamattina mi son fatto 4 turni in pista a sderapare e sbrasare sta continental ormai alla frutta... :)

Ciau!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Citazione di: fly#07 il Agosto 14, 2009, 15:08:16 PM

.........E così stamattina mi son fatto 4 turni in pista a sderapare e sbrasare sta continental ormai alla frutta... :)


Piccolo OT

Che continental monti?

Fine OT

rickyx

quando ci sono i problemi, non bisogna amareggiarsi o deprimersi. BISOGNA SMONTARE :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0