Menu principale

Potenziare il porco rosso...

Aperto da fly#07, Agosto 12, 2009, 21:46:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Agosto 14, 2009, 15:08:16 PM
Razzo sono amareggiato x' considerando che il carbu arriva da un xr non avrei mai pensato di avere così tanti problemi e di far così fatica a reperire i getti, ieri pomeriggio è stata un'apocalisse... :hmmm:...ora aspetto che arrivino e poi vedremo...

Ci siamo passati tutti o quasi ..... è questo il bello/brutto del tuning .... non tutto è plug&play !!  ::)
Renditi conto che adesso hai un Carburatore con la "C" maiuscola ovvero un attrezzo che funziona professionalmente e che risente di tutti i fattori che possono incidere sulla carburazione.
Per dirtene una sono arrivato a dover comprare i getti del minimo in stock in America altrimenti impazzivo ..... come te !!  :P :P
Se la moto non si accende e non tira .... nun ce sò cazzi .... sei scarburato, punto !! .... ma forse l'hai capito anche tu !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Ho smontato tante di quelle volte che... :hmmm:

Cmq sono arrivati i getti dalla NZ, 3 min (48,50,52) e un max 158...ho messo 50 e 158, la moto fuma molto meno al minimo e parte meglio...forse dovrei provare il 48 e un 155 ma inizia a scendere la temperatura...  ::)

Stamattina col "freddo" funzionava meglio...il fatto è che dovrei provare un xr con fcr "a posto" per rendermi conto di come dovrebbe/potrebbe andare...ma qui intorno non ci sono xr ne tanto meno con fcr... ::)

Come gomme ho le conti force SM, la post è finita e oggi monto una rennsportsss...però mi rimane la anteriore che è quella che da piu broblemi...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

#17
se vieni al  Belin che meeting avrai da provare sia fcr che tm42! Non farti scappare questa occasione!!! :D ;D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Citazione di: fly#07 il Agosto 31, 2009, 08:55:15 AM
Ho smontato tante di quelle volte che... :hmmm:

Cmq sono arrivati i getti dalla NZ, 3 min (48,50,52) e un max 158...ho messo 50 e 158, la moto fuma molto meno al minimo e parte meglio...forse dovrei provare il 48 e un 155 ma inizia a scendere la temperatura...  ::)

Stamattina col "freddo" funzionava meglio...il fatto è che dovrei provare un xr con fcr "a posto" per rendermi conto di come dovrebbe/potrebbe andare...ma qui intorno non ci sono xr ne tanto meno con fcr... ::)

Come gomme ho le conti force SM, la post è finita e oggi monto una rennsportsss...però mi rimane la anteriore che è quella che da piu broblemi...
Tirare giu lo spillo di una (o piu) tacche?  ;)

Come getti in linea di massima dovresti esserci ma se non l'hai ancora fatto io darei un occhiata allo spillo..

fly#07

Belin, lo spillo!!  :D

Dovrebbe essere alla 3 o 4 dall'alto, cioè a metà...magari lo scendo di una tacca e vedo che succede, fuma ancora 1po al minimo e talvolta ancora fa gli schioppi quando non parte...

Ho 1po timore a toccare lo spillo x' la moto a mezzo gas va che è un piacere...è a gas tutto aperto che non và in proporzione di piu...

Cioè...a mezzo gas la sensazione è che vada a 2/3 della potenza max,  a tutto gas 1/3 di piu...credo sia questione di getto max ancora non ottimale...


Ps...il belin meeting quand'è? :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Anche io ero convinto andasse bene di spillo, invece da metà che ero all'inizio sono arrivato all'ultima tacca cioè la prima in alto,ho abbassato tutto e la moto è migliorata ancora, quando apri gia che ci sei controlla la sigla dello spillo.

Specialmente ora col caldo puoi provare a scendere secondo me anche di due, ed eventualmente se smagrisce troppo a gas chiuso in rilascio metti il 52 o 55 di minimo.

Insomma sono prove.io ho girato parecchio con la moto grassa,d'inverno lo senti meno ma d'estate....
sono arrivato alla carburazione giusta solo dopo aver aperto,controllato la sigla dello spillo e regolato il tutto di conseguenza grazie alle dritte di Rickyx  :)

fly#07

Proverò a smagrire abbassando  lo spillo...la configurazione è:

getto max 158
getto min 50
spillo OCEMR alla 3a tacca su 7 dall'alto
filtro k&n
fori circa 70 cmq
collettori leovince
terminale open...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Ieri sera dopo aver rimontato ho dato due accelerate per vedere che i cavi scorressero bene, oggi pomeriggio dovevo usarla per venire al lavoro e non è piu partita, neanche a spinta. Per altro ho anche rischiato di arrivare tardi a lavoro, ho bollato alle 14.00.
Chissà se dovrò per l'ennesima volta smontare tutto oppure se partirà domani.

Non c'è dubbio, sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto fatto, soldi spesi bene. In fatica e best*mmie.
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

#24
hai abbassato lo spillo mettendo il seeger in una tacca più alta? hai provato a tirare l'aria?
Citazione di: fly#07 il Settembre 01, 2009, 14:08:29 PM
Ieri sera dopo aver rimontato ho dato due accelerate per vedere che i cavi scorressero bene,

il rubinetto era chiuso?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fly#07

Citazione di: franzer il Settembre 01, 2009, 14:15:15 PM
hai abbassato lo spillo mettendo il seeger in una tacca più alta? hai provato a tirare l'aria?
il rubinetto era chiuso?

Non conta il rubinetto, purtroppo c'era benzina nella vaschetta...

Il comando dell'aria non c'è, lo spillo l'ho abbassato ma non l'ho ancora potuto provare dato che non è piu partita.

Mi sto sempre di piu pentendo di averlo acquistato, visto che tanto uso solo il serbatoio bl mi potevo prendere l'mx, spendevo meno e almeno non avevo rogne coi getti introvabili oltre ad avere l'aria da tirare.
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

no fly non dire così!!!  più sarà lo sbattone e più aumenterà la soddisfazione quando il tuo porco metterà le ali.
Allora cerchiamo di venirne a capo. Molto probabilmente la candela è sporca, se prima eri grasso.... Quindi, secondo me ora dovresti farla moooltoo più magra di prima. Almeno non avrai più la candela imbrattata, indi dovrebbe sempre partire. Anche se non hai da tirare l'aria hai il fianchetto aperto giusto? se da magro non ti parte lo tappi con un pò di scotch di carta....
e questo potrebbe essere un inizio.... Poi potresti, senza sapere nulla, regolare cmq il minimo indicativamente alto....


Hai tutto il mio appoggio, ho perso un serbatoio di benzina smontando e rimontando il mio porco semplicemente con quella che stava nei tubi e nella vaschetta, almeno  trenta vole in una settimana ho levato sella, serbatioio convogliatori..... sò quindi  il perchè del tuo esaurimento nervoso.... 
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fly#07

Il problema lo so gia qual'è, lo stesso dell'altra volta...ho girato il gas a moto spenta, la candela s'è bagnata e non parte piu.
Scommetto che se smonto asciugo la candela e rimonto poi parte.
Dico così x' dopo averla rimontata l'ho accesa una volta x testare le frecce ed è partita, le due sgasate per i cavi le ho date dopo.
Il punto è che non è possibile avere tutti sti problemi e che un'accelerata "sbagliata" ti lasci a piedi.

Se fossi studente e non avessi un cazz da fare smonterei rimonterei e mi andrei a fare un giro, ma è un lusso che non ho, in piu col matrimonio ho meno tempo ancora e le moto dovrebbe essere uno svago, non un rompimento di p*lle ogni volta.

Non riesco neanche a concepire come ci sia gente col 58 o 60 di minimo o il 170 di max ed io sono col 50 e il 158 ed ancora è grassa x' fuma allo scarico.

Detto sinceramente spero le metta le ali x' ora come ora è solo un porco, che consuma ma rende poco.
Inoltre ho gia perso tanto di quel tempo attaccato a questa moto che mi sono quasi rotto.
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

Le soluzioni sono:
1) continui in questa odissea di regolazione;
2) la porti da un meccanico (molto bravo);
3) dai il tuo carburatore ad un volenteroso xrista 650iano con scarico aperto filtro ken e fianca bucata che te lo regoli approssimativamente;
4) rimonti l'originale e mandi in mona sto kehin...........
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

la differenza di getti è data dal fatto che non tutti hanno lo stesso spillo(e pure tra i vari fcr ci sono differenze), e tra li spilli la differenza c'è non sono sigle tirate a caso, se dai un occhiata qua ti rendi anche conto in cosa consistono nel dettaglio le differenze http://keihin.it/images/spilli-FCR3541.jpg

Ora sei evidentemente in un momento difficile con la moto e sei pieno di impegni,torna sull'originale e poi all'fcr ci ripensi quando sarai piu di calma,quando si tocca un componente cosi importante e delicato come il carburatore non si può pensare di fare lavori fatti bene di corsa in pausa pranzo.

Se vuoi mandarmi giù l'fcr lo monto sulla mia e ci gioco un po  ;D