Menu principale

alternativa commutatore luci hypermotard?

Aperto da lelef, Agosto 13, 2009, 15:55:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

NON si possono spegnere le luci!
Il che non sarebbe un gran male se non che la moto non è l'hypermotard 1100 ma una db5 dove oltre ad una maggior compressione, per far pesar meno la motoretta c'è una batteria nana che ti permette 2-3 avviamenti e a spingere non ci son santi.
Volevo montare un comando luci identico che mi permettesse di spegnerle per avere quel poco in più di energia all'avviamento.
Non riesco a trovarlo eppure lo stampo di plastica nasce per montare anche il secondo interruttore.
Sui forum dei ducatisti non c'è traccia di questa modifica.

matteoxr

hai provato a chiedere su tingavert o su ducati monster forum?

Barte

Non potrebbero andar bene i comandi delle "vecchie" Ducati (prima del'obbligo delle luci sempre accese)?

Citazione di: lelef il Agosto 13, 2009, 15:55:34 PM
na batteria nana che ti permette 2-3 avviamenti

Scusa ma mi viene da sorridere  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

#3
ho guardato ma quelli vecchi son diversi.
magari altre marche lo montavano, metto una foto di quello di un db7 che è uguale come si può notare lo spazio per l'interruttore c'è ma è tappato.


mica l'ho messa io la minibatteria e più grossa non ci sta!

Barte

#4
Sembrano proprio Domino-Tommaselli  ::)

LINK

PS.
Lo sò che non l'hai messa tu! Mi fa sorridere la mentalità tutta italiana del "mettiamo la batteria piccola e leggera...poi se rimangono a piedi pazienza"  :P

Dimenticavo..nel caso facesse al caso tuo: SCHISCIA
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

#5
 :banana:
grazie Barte !

bè la moto parte quasi sempre al primo colpo solo che visto l'andazzo l'avvio nel box poi la spengo la spingo fuori dal cancello dato che devo chiuderlo a mano (non è elettrico) col piffero che lascio le chiavi nel quadro.
faccio per riavviare e 1 volta su tre il relè tartaglia e ciccia  :-\
e comunque la mentalità italiana non si ferma qui oltre a risparmiare peso ha visto bene di montare la batteria su un fianco per fare la carenatura più magra.... però il portabatteria è in carbonio eh! :P

Barte

#6
Prego!
Avevo un'amico che lavora alla Domino, purtroppo per vari motivi ci siamo persi di vista, altrimenti te l'avrei procurato io  ;)


Mi ricorda l'EXC..ma su quello c'era la pedivella e comunque l'AE era un plus visto la destinazione della moto! Ma su una moto stradale come si fà? :ohno:

Ma tant'è...ai progettisti italiani basta che sia bella e leggera..  ;D

Goditela e cerca di non spegnarla troppo spesso  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef

grazie, ho trovato la versione completa, 30 euro spedita dall'inghilterra (nuovo).
Ovviamente come da usanza costa meno comprare un prodotto italiano dall'estero :angry2:

rickyx

 :) bene! come da usanza, a casa nostra se non ce lo pressano in quel posto non sono contenti....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef

arrivato! dei fulmini sti inglesi!
oramai arriva prima la posta dal sud africa che milano su milano

191grammi ! e risparmiano sulla batteria , i blocchetti in metallo del cb four pesavano meno