Menu principale

denti corona e pignone

Aperto da endurista81, Agosto 16, 2009, 20:40:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

endurista81

salve a tutti, possiedo una xr 600 che uso solo per fuoristrada e mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi il numero dei denti della corona e del pignone che dovrei montare sulla mia xr.... io la vorrei leggermente più corta del normale aspetto consigli grazie

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rafz

#2
quelle post 90
Citazione di: Webmaster il Agosto 16, 2009, 22:00:03 PM
originale è 14-48
mentre quelle pre 90 sono 14-50

endurista81

scusami ma non ho capito bene la misura , potresti riscrivere la misura sia della corona che del pignone che mi consigli per l'enduro grazie

Menta

E' specificato l'anno in tutte e due le risposte.... più chiaro di così  :o :o
Only a magic, that a name would stain.

endurista81

la mia e del 91 quindi dovrebbe avere 14-48..... quindi per accorciarla di cambio devo mettere un pignone più piccolo o una corona più grossa??

Menta

ti conviene mettere un pignone più piccolo, non esagerare, metti un dente in meno e prova. la corona è sempre meglio lasciarla stare, comunque il rapporto dente in meno sul pignone è equivalente, circa, a tre denti in più sulla catena.
Only a magic, that a name would stain.

Webbo

le pre 90 mi risulta fossero 14-50 non 15
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Menta

confermo per l'88 rapporto originale 14-50, ti risulta giusto.  :)
Only a magic, that a name would stain.

Rafz

Si... Ho sbagliato a scrivere

endurista81

ragazzi la mia è del 91, quindi qanti denti originali?

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

endurista81

grazie a tutti, ho capito siete sempre i migliori

Tacco

Citazione di: endurista81 il Agosto 19, 2009, 23:50:33 PM
ragazzi la mia è del 91, quindi qanti denti originali?

...non vorrei sembrare scortese ma...è così difficile contarli? Il forum è una preziosa fonte di informazioni e si struttura, oltre che sulla domanda-risposta anche sulla RICERCA...  ;)

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Menta

  ;D  ... sò ragazzi, se fà fatica....
Only a magic, that a name would stain.