Menu principale

Consiglio bicicletta ibrida

Aperto da Webbo, Agosto 17, 2009, 22:03:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

la mia vecchissima MTB mi ha quasi lasciato e sto valutando l'acquisto di una nuova bici

vorrei prendere una ibrida o trekking o cross che dir si voglia
in soldoni una bici che sembra una MTB ma ha gomme molto più stradali ed al massimo ha la forcella ammortizzata.

Budget sui 500,00 Jiuri
ho visto:

Bemmex serie NEXT
Olympia Country Vip 24V (disco meccanico davanti)
Carver Sonic 110 (in vendita da sportler)
hazard nonmiricordocosa

vorrei un cambio shimano almeno Alivio, meglio se Deore

qualche consiglio da persone esperte ?
meglio se con forcella ammortizzata bloccabile alla bisogna

grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PEPEM

520  tondi tondi, forse con un po' di margine di trattativa, invece che 600 a Lazise,  marca Ghost (tedesca), da anni nel settore mtb anche a livello professionistico,  telaio alluminio 7005 t6, gruppo completo Alivio ( completo no deragliatore Alivio e pedivelle e guarnitura Acera o altro come tendono a fare tanti) forcella con escursione 40 mm bloccabile.
P.S. : scarterei l'opzione disco meccanico, meno pratico del classico v-brake,  è vero frena di più (non così tanto alla fine, capisco quelli idraulici...)  ma tanto che cè devi fà???? poi se non è ben regolato le pastiglie tendono a fare quel fastidioso zin zin ...........in linea di massima comunque, una buona trekking bike, offerte ed occasioni speciali a parte, la trovi dai 500 ai 700 neuri..

MARCO969

Per quanto riguarda la MTB il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un buon usato, per quel budget protresti trovare molte buone occasioni di mtb con componenti molto valide..........oppure se preferisci una bici nuova, potresti dare un occhiata al sito della CANYON, marchio tedesco che vende solo on-line ottime bici a ottimi prezzi, oppure Decathlon che fino ai 900-1000 euro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo....e fai sempre in tempo a montare coperture più stradali....
...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....

Webbo

Mario da Sportler ci sarebbe questa a 529, tutta deore pure i mozzi
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/trekking-city-bikes/carver-sonic-110_9795377

oppure questa olympia a 500 circa +, mista Deore Alivio
http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php/idprodotto=84/nomeProdotto=COUNTRY%20VIP%2024V

spendere la stessa cifra per un Alivio misto Acera...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PEPEM

belle tutte e due ed in linea con i prezzi, un punto in più per la carver-sonic, per 29 euro in più sceglierei questa. della Olympia vedo che hanno al massimo fino alla L, mi sà che saresti al proprio al limite con le misure.

Mr_Brownstone

Non so se consigliarti una ibrida: io giro da parecchio con una MTB con slick da 1.5 con forca ammortizzata non bloccabile, faccio prevalentement città e mi trovo molto bene. Faccio anche qualche giro lungo ogni tanto, nel qual casa indurisco la forcella al massimo: con una bloccabile vai sicuraente meglio. Pur non essendo una stradale riesco comunque a tenere medie dignitose, anche sopra i 25 orari.
Con una MTB con slick avresti il vantaggio di avere una dual in un certo senso: se vuoi andare in off risbatti su i tasselli e sei a posto. Insomma, siamo sempre xerristi no?! Della serie, motardare l'MTB!
Now Australian!         Who Dares Wins

matteoxr

andrea in teoria a settembre dovrebbero ripartire gli incentivi sulle bici, forse ti conviene aspettare qualche settimana a comprarla..

hai provato a guardare le canyon? è una marca tedesca che vende solo online..ne parlano tutti molto bene

Webbo

da sportler ci sarebbe giusto una 58 pronta...

Citazione di: PEPEM il Agosto 18, 2009, 14:44:03 PM
belle tutte e due ed in linea con i prezzi, un punto in più per la carver-sonic, per 29 euro in più sceglierei questa. della Olympia vedo che hanno al massimo fino alla L, mi sà che saresti al proprio al limite con le misure.

oppure questa da Turnover a circa 580

http://www.bemmex.com/page.php?sid=8a8bb3286abe6865354b825f87433517&pageid=SOS0200E

Ry

ciao Web...
se riesci ad attendere fino a lunedì sera..
posso vedere cosa ti possiamo offrire..
Ry

Webbo

la canyon più schifida costa 499 euro... e non mi pare sta gran cosa...

Citazione di: matteoxr il Agosto 18, 2009, 16:33:56 PM
andrea in teoria a settembre dovrebbero ripartire gli incentivi sulle bici, forse ti conviene aspettare qualche settimana a comprarla..
hai provato a guardare le canyon? è una marca tedesca che vende solo online..ne parlano tutti molto bene

ah, poi gli incentivi sono su un ben preciso listino fornito dal ministero, non ci sono tutte le bici e nemmeno tutte le marche

PEPEM

Andrea, come avrai notato anche tu restando nella fascia di prezzo desiderata e a parità di componentistica il mercato offre un sacco di modelli che più o meno presentano le stesse caratteristiche; sono tutti modelli validi e similari. I fattori discriminanti potrebbero altri, confidenza con il negoziante, trattabilità del prezzo, qualche accessorio in regalo sull'acquisto del mezzo, estetica: devi comprare una bici che ti piaccia; spesso considerando tutto quello scritto prima è proprio quest'ultimo aspetto che fa decidere l'acquirente..... dài che dopo che l'hai comprata andiamo subito a spararci il giro del Baldo e la Peri-Fosse...... :D :D :D

XR17

Io ti consiglio di andare da una fabbrica di biciclette direttamente.  :)
Il veneto alla fine è la regione dei biciclettai, vicino a casa mia ce ne sono tre...  :)
Praticamente ti fanno scegliere il tipo di telaio che ti fanno su misura e il suo materiale. Poi sullo stesso ti montano la componentistica che vuoi in base a quanto vuoi spendere e alle tue esigenze.  :)
E ti assicuro che a parità di prestazioni e qualità il prezzo è forse inferiore ad una bici già fatta.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

effedizeta

Olypia è forse l' azienda italiana che in campo mtb ha sperimentato maggiormente oltre ad essere marchio storico del settore.
Ho tre bici di questo marchio ed il mio potrebbe sembrare un consiglio di parte, ma è quella che mi convince di più.

Verifica taglia telaio in ogni caso.
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

Webbo

aggiornamento..

BEMMEX eliminata perchè la loro taglia L è una 54, a me serve minimo una 58

probabile acauisto odierno da Sportler la Carver Sonic 110, è disponibile in taglia 58 ed è tutta Deore

Webbo

alla fine ho preso la Carver Sonic 110 da sportler, sul prezzo mi hanno fatto l'assicurazione infortuni e furto per un anno
e l'anno prossimo il giorno del mio compleanno avrò il diritto al 20% di sconto su un qualsiasi articolo

in compenso la bici non ha stampella e portaborraccia.... mah

provata oggi, un missile.. è la prima volta mi sa che pedalo su una bici della mia taglia (58)

abbastanza soddisfatto