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650R OIL SIGHT TUBE

Aperto da effedizeta, Agosto 20, 2009, 10:44:45 AM

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effedizeta

http://www.barnumspro.com/servlet/the-350/650R-OIL-SIGHT-TUBE/Detail

Volevo realizzare questo tubetto per visualizzare il livello olio senza togliere il tappo con astina.

Qualcuno ha montato questo kit? Bisogna togliere il filtro alla base del telaio e lavare il tutto?

Grazie
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

effedizeta

Grazie.

Prendendo spunto dalle varie discussioni in merito credo di aver trovato una soluzione senza bucare il telaio.

Per il raccordo nella parte bassa del telaio opterò per rifare il tappo di quell' ispezione con testa esagono incasso e metterò un raccordo fornado la testa del nuovo tappo (che sarà a questo punto ad esagono).

Per il raccordo nella parte alta farò una prolunga tipo nipples maschio femmina da interporre tra al tappo per il rabbocco; questa prolunga verrà forata e filettata lateralmente.
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Se realizzi l'opera posta qualche foto...  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#5
Anch'io aspetterò con ansia.  ::)

Salut

teppo

Mi senbra invece un rischio bello grosso: va bene per la flangia superiore da interporsi fra tappo di carico e telaio, ma il tappo ispezione è un pò critico: non penso che riuscirai a toglierlo facilmente perchè in fabbrica sarà inserito in modo che sia a tenuta stagna e privo di qualsiasi possibilità di allentarsi, e a provare a toglierlo rischieresti di distruggere lui e la filettatura sul telaio.
Piuttosto potresti forarlo e applicarvi il raccordo senza sostituirlo, problemi non ne avresti e se proprio vuoi eliminare il controllo visivo, tappi di nuovo il foro con un apposito tappo idraulico.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

se non ricordo  male Rickyx è riuscito a toglierlo senza grossi problemi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

grigri

Quoto il Web   aggiungo che qualora applichi una flangia al superiore  diventa problematico  adattare il tappo con temperatura olio.

Gogo

Scusate ma io non ho capito cosa intendete per tappo di ispezione :fifone:
Sarebbe il tappo a vite che c'è sotto la trave del telaio? Quello con la retina metallica e dove si collega il tubo d'olio?

Webbo

no, è quel ciondolo a sinistra del trave del telaio, davanti al serbatoio sotto al convogliatore
ha una sede esagonale incassata tipo brugolone
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Webbo

perchè ?
se replichi il filetto originale sopra e sotto, quali problemi ci potrebbero essere ?

Citazione di: grigri il Agosto 31, 2009, 11:56:41 AM
Quoto il Web   aggiungo che qualora applichi una flangia al superiore  diventa problematico  adattare il tappo con temperatura olio.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Citazione di: Webmaster il Agosto 31, 2009, 13:33:47 PM
no, è quel ciondolo a sinistra del trave del telaio, davanti al serbatoio sotto al convogliatore
ha una sede esagonale incassata tipo brugolone

:ahh:....capito.  :)

grigri

Citazione di: Webmaster il Agosto 31, 2009, 13:34:37 PM
perchè ?
se replichi il filetto originale sopra e sotto, quali problemi ci potrebbero essere ?


piastra forcelle.

effedizeta

Vi aggiorno:

il tappo laterale viene via senza problemi con uma buona chiave a T e una prolunga; ho comperato un tappo con lo stesso filetto che dovrò forare e filettare per il raccordo del tubicino livello.

La parte superiore invece è un problema, in quanto non si può alzare il tappo olio con un nipples altrimenti si interferisce con la pistra di sterzo ... ad occhio chi ha messo un termometro al posto del tappo olio potrebbe aver avuto questo problema.

Proverò a sdoppiare lo sfiato olio sul lato destro anche se non mi aggrada molto far passare il tubicino del livello tra serbatoio e canotto...
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire