Menu principale

Faro alogeno da 35 Watt??

Aperto da gpsmax, Agosto 21, 2009, 04:26:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Ho visto in un sito (che ovviamente non ricordo) una mascherina alogena da 35 Watt per le XR "piccole" come la mia.

Ma esiste davvero o era un errore della scheda prodotto?,,,  e la lampadina dove la trovano?


Max

dimenticavo: non si tratta di Crosshop... (vedi qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32877.0)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Menta

mi sembra sul sito della acerbis abbiano qualcosa al riguardo, modelli dimension e led vision, poi cemoto ma non ricordo se ha modelli con faro alogeno, ma dubito, e poi racetech, dovresti dare un occhiata.
Only a magic, that a name would stain.

MARCO969

#2
Quando ho preso la mia 400 era montata proprio la acerbis diamond, ti confermo  che ha tre lampade alogene da 20w che trovi a pochi euro da tutti i ferramenta......

...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....

XR17

Le mascherine che montano quei tipi di faretti piccoli praticamente montano i faretti che si utilizzano per l'illuminazione domestica.
Infatti mi pare che qualcuno per avere più luce aveva provato a sostituirli con quelli da 50w o a metterci la variante a led, non ricordo bene.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gpsmax

non vorrei montare una mascherina con gli spot, per diversi motivi:
- le trovo tutte brutte e poco funzionali per l'enduro
- non sono convinto che gli spot da 20 miseri W riescano a farmi vedere bene, anche perché avendo 35 W a disposizione, se li accendo insieme non fanno proprio luce
- ho bisogno di spazio in basso per il radiatore dell'olio, ho un 250 '93

Controllo in Acerbis, forse erano davvero loro che avevo visto... ed eccola qui: http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=1192&cat=17. Gli scrivo per sapere se davvero è 35/35 oppure, come tutte le H4 che si rispettino, è una 55/60.

Anche Racetech ne ha una, ho controllato.

Per tutte e due, comunque, ho lo stesso dubbio: poi le lampadine dove le trovo se si bruciano?...





Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

.antonio.

....... cosi' adokio mi pare ke monti una lampada S2 cioe' 12v35/35w nn alogena.
la H4 nn e' montabile con quel tipo di portalampada  ???
se non parte ........ partira' !!!

gpsmax

#6
Concordo. E' la stessa del faro originale Honda, peraltro, che però è di vetro ed ha una parabola di metallo. Una comunissima lampadina biluce a baionetta, esattamente quella dei Vesponi, sebbene nel sito sia detto che il faro è alogeno.

Credo cmq che i fari siano praticamente tutti uguali, poi ci fanno attorno la mascherina, quindi anche la lampadina della mascherina Racetech sarà simile (o identica).

... mmm ... mi sa che davvero è il caso di chiedere a loro. Vi faccio sapere cosa mi rispondono.

Max
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Mi sa che non hai molte alternative: o monti una mascherina stilosa o una che fa luce.  :)
Comunque io sul 400 avevo montato la parabola con lampadina H4 del KLR 600 e non faceva poi tanta più luce del faro originale perchè per poter avere tutta potenza bisogna montare una batteria magari anche piccola che aiuti l'impianto.  :)
La controprova è che adesso sul M4 con la batteria e una piccola parabola con lampada H4 di serie ho veramente molta luce.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!