Menu principale

[video] Tre moto in una

Aperto da edivad, Agosto 21, 2009, 17:06:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edivad


http://www.youtube.com/watch?v=JDwxanI8Hx8

L'idea non è nuova , però se i prezzi dei kit fossero abbordabili  :scratc:

ArTheX

Praticamente hanno il telaio e motore uguale per il resto
hanno tre moto e penso che i kit costino una follia  :(
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

lelef

carina è carina, nella pratica penso che in 2 volte che la cambio incomincerei a odiarla

XR17

L'idea è carina ma anche secondo me è una rottura cambiare tutti i pezzi ogni volta.  :)
Inoltre avere una stradale con telaio e quote da cross non credo sia il massimo.
Alla frine credo che sia più aconomico prendersi direttamente due moto uso pista, una cross/motard, e l'altra magari un 250 2t tipo RS preparata, ormai si trovano a poco.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

.antonio.

 :( :( :( .........mah,i filmati si possono anke mandar avanti veloce ....... l'operazione vera e propria credo rikieda 4/5 ore buonine  :-\
se non parte ........ partira' !!!

lelef

ma và, cronometro alla mano l'xr la porto a telaio e la rimonto in 45 min senza pneumatica e non sono veloce.
Resta il fatto che quando smonti rimonti una stadale la cerenatura è più delicata ed è facile segnarla se si va di fretta.
tanto spinge l'aprilia che qualcuno l'ha trasformata in stradale, per le quote una volta cambiate le sospensioni un bel canotto regolabile e l'avanzamato piastre fanno il 95% dell'assetto.
il fatto è che se mi piglia di fare un giro in off ed è messa stradale o viceversa è una rottura, mi ci vedo già rincoglionito come sono salutare gli amici che mi aspettano aprire il box con già su la tuta in pelle e le saponette nuove e trovarla versione cross  :hahaa:

Barte

Già postate, ma bellissime comunque  8)

Non mi ricordo il link del produttore...comunque se cercate "Supermono" nel forum qualcosa salta fuori  ;)

Io le vedo come una possibilità di farsi una bella supermono senza diventare matto con le modifiche  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

Citazione di: Barte il Agosto 21, 2009, 21:31:49 PM
Io le vedo come una possibilità di farsi una bella supermono senza diventare matto con le modifiche  :)

Concordo in pieno, penso che sia proprio l'unico sistema "veloce" per averne una in box, Stando sul commerciale, se non sbaglio, l'unica proposta penso sia stata una decina (anche 15) di anni fa  la yamaha szr con motore ztz 660 ;)

Barte

C'era anche la Bimota Supermono con il mono Rotax.

E la Ducati ma qui si entra nel campo delle moto dei sogni (550cc 75cv!) e non era omologata.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

#9
La Bimota me l'ero proprio scordata :o, sarà che la casa non mi ha mai dato una grande affidabilità :P, quindi non me ne sono mai interessato particolarmente. ;)
Ma il rotax della bimota è lostesso che monta BMW sulla F650?

.antonio.

anke la Gilera si era dilettata con 2 realizzazioni , la Saturno e la Piuma.
se non parte ........ partira' !!!

Barte

Citazione di: axl111 il Agosto 21, 2009, 23:51:27 PM
Ma il rotax della bimota è lostesso che monta BMW sulla F650?
Si..il motore dovrebbe essere a prova di bomba..almeno quello  :P
Non dovrebbe essere molto diverso da quello che monta la CR&S VUN.
Ma dalla prova su Motociclismo all'epoca non ne uscì molto bene  :(

Citazione di: .antonio. il Agosto 22, 2009, 01:08:45 AM
anke la Gilera si era dilettata con 2 realizzazioni , la Saturno e la Piuma.
È vero, la Piuma poi è strepitosa  :-* ma anch'essa irraggiungibile (solo una 30ina di moto mai omologate).


Il bello del kit postato da Edivad è che con una cross (magari usata) ci si può fare una Supermono nel box anche senza grosse competenze tecniche   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

after

...anche la yamaha con szr 660... montava lo stesso motore del tenere' e ci facevano pure un monomarca (anni 90)...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

edivad

Citazione di: Barte il Agosto 22, 2009, 01:23:10 AM
....

Il bello del kit postato da Edivad è che con una cross (magari usata) ci si può fare una Supermono nel box anche senza grosse competenze tecniche   ::)


Esatto!
L'idea è di prendere un cross usato ( magari non messo benissimo) e farsi o un motard o una da pista.
Personalmente mi intriga di + la pista, mi da l'idea di una moto relativamente facile e divertente.
Anche se non so quanto possa reggere il motore. :hmmm:


Barte

#14
Divertente lo è di certo  8) ...ma bisogna trovare anche piste adatte  :)

Bisogna vedere tra acquisto moto, ricodizionamento motore e acquisto kit quanto si viene a spendere..
Se non sbaglio sul sito del produttore c'erano anche delle moto già modificate in vendita (sia nuove che usate) e ti davano anche tutti i pezzi per riportarla enduro.

Il motore di certo soffrirà un bel pò..ci sono anche dei video e in rettilineo non li risparmiano di certo  :P

Dovrebbero fare un Supermono senza motore con un telaio dove poter alloggiare motori diversi..tu gli porti il motore e loro ce lo infilano dentro  (XR650, KTM 690 ::))   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.