Menu principale

aiuto, ma che forcella ho?

Aperto da corrado.defilippis, Agosto 22, 2009, 10:46:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

corrado.defilippis

ciao! sto cercando di fare manutenzione alla forca di un xr600 ma non so di preciso che anno è... (ho solo la forca da sistemare,niente moto!) quindi non so quanto olio mettere...

nel tutorial leggo che se ci sono due molle nello stelo si tratta di un xr dal 88 al 90
solo che nella foto dove viene smontato il tappo superiore si nota una piccolo asta all'interno delle molle, che nella mia non c'è  :-[

sotto il tappo superiore (all'interno) non c'è nessuna filettatura o impanatura che possa far pensare che c'èra qualcosa avvitato...

ho cercato un po' in giro

http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/1/Make/Honda/YearID/31/Year/1990/ModelID/7078/Model/XR600R/GroupID/306051/Group/FRONT_FORK

e nel forum, ma il dubbio rimane.

c'è scritto harri's ariete, e un po più sotto sul fodero c'è stampato MN1-R   SA-1
sul paraolio c'è scrItto NOK -  43 10   -   BR  1922G .
Prendo 43x54x11 come paraolio?
Che quantità di olio da mettere, vado di 643 cc??
e in più non riesco a trovare i parapolvere! (uno è malridotto) è vero' che è uguale a quello del yamaha ttr?

Barte

Prova a mettere qualche foto della forcella in questione..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

corrado.defilippis

#2
ecco la forca in posa :) :)














nella prima foto si vedono le due molle, che hanno lunghezza simile a quella del tutorial e il tappo con valvolino visto da sotto, che ne dite?