Menu principale

forche lc4 su xr 650 sm

Aperto da scot, Agosto 24, 2009, 19:03:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

scot

ho cercato per un ora sul forum..qualcuno sa indirizzarmi meglio nella ricerca?o magari consigliarmi se è il caso ,le ho trovate complete di piastre..

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

scot

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

..ho sentito il venditore ,le forche nn sono wp ma showa da 41 del 99 sempre provienienti da ktm lc4,meglio  allora no?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAZZO

No, sono meglio le Kayaba 46 originali dell'XR 650.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

scot

son cosi scarse? mi allettano perche':

-son rovescite e per un uso motard penso siano meglio( torceranno meno?)
-l interasse delle piastre è maggiore di 1,5 cm,e risolverei il problema dello sfioramento del disco al fodero della kaiaba originale(2,5mm)che porta ad avere poca aereazione all impianto frenante.
-le kaiaba le rimetterei originali e le userei in vesione OFF.
-il prezzo è moolto buono...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

si ma quella forcella e peggiore di quella di serie
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 25, 2009, 16:03:47 PM
No, sono meglio le Kayaba 46 originali dell'XR 650.  ;)

Honda-Razzo.
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Citazione di: scot il Agosto 25, 2009, 16:26:13 PM
son cosi scarse? mi allettano perche':

-son rovescite e per un uso motard penso siano meglio( torceranno meno?)
-l interasse delle piastre è maggiore di 1,5 cm,e risolverei il problema dello sfioramento del disco al fodero della kaiaba originale(2,5mm)che porta ad avere poca aereazione all impianto frenante.
-le kaiaba le rimetterei originali e le userei in vesione OFF.
-il prezzo è moolto buono...

- Non è detto che le rovesciate siano meglio delle "normali"; infatti le Kayaba originali, se ben settate, funzionano ottimamente e si "Torcono" sicuramente meno di un paio di rovesciate da 41 mm. (Controlla anche il tipo di regolazioni possibili su quelle Showa);
- se dici di aumentare l'interasse delle piastre è evidente che vuoi utilizzare le piastre del KTM; per far questo il lavoro di adattamento dovrà essere "pesante" ma, soprattutto, verifica gli ingombri; piastre troppo larghe "interagiscono" con i radiatori.
Poi non capisco il problema del disco freno; come mai si trova così vicino al fodero? L'hai flangiato?
- questo è un punto a tuo favore; l'unico inconveniente è che devi verificare la possibilità di inserire gli stelli della kayaba all'interno della piastre KTM tramite l'interposizione di boccole; in più, avendo piastre più larghe dovrai rivedere le quote del perno, del distaziale lato SX ed aggiungere uno sepssore al lato DX;
- il prezzo di quel tipo di forcella deve essere "forzatamente" allettante, altrimenti gli rimane l'osso in casa.

Salut

PS Non sono un anti-KTM, anzi tutt'altro (tra l'altro monto le WP 4860MX sul BRP), ma quelle Showa sono un'attimino sottodimensionate per un uso serio del porco motard  ;)

scot

grazie bracco ,ora tutto è piu chiaro!!! :mano:
in effetti ho flangiato il disco..per farci stare una pinza radiale ..
vedo se ci stan le kaiaba nelle piatre ez ktm..senno lascio stare..
ciao
e grazie ancora
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

adesso sto puntando delle forcelle ex vor...che ne dite?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAZZO

#10
Le Kayaba-Paioli dei Vor non sono male, alcuni utenti le hanno già montate in questo sito.
Di che anno sono ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

scot

sono del 2002.cerco sul forum allora...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

scot

brau toso!!!! quando ci vediamo ti offro un prosecco!
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!