Menu principale

XR 650 L

Aperto da Barbante, Agosto 25, 2009, 22:15:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barbante

Da anni ho in testa questa moto che ha il telaio XR600 dal 1991 in poi e il motore dominator, serbatoio in lamiera con chiave e convogliatori e strumentazione più completa.
In usa è "street legal" a contrario della XR600 che è "not for highway use"
In realtà a me frega poco degli orpelli pesanti ed inutili in fuoristrada: io sogno un XR600 con il motore 650 e il magico bottoncino e anche se carico 5 kg rispetto alla standard, vuoi mettere la soddisfazione della facile accenzione in mulattiera?
Se ne è già parlato in passato?
La moto in vendita in USA my 2009 è questa:

ma ho scoperto che viene prodotta praticamente invariata, a parte i colori, fin dal'inzio degli anni 90.
Questa ad esempio è 1993

Dite la vostra, io sto provando a farne una..........

Webbo

si già parlato, un paio di utenti anni fa ce l'avevano, ne sono arrivate due o 3
basterebbe comperarla in germania, loro ce l'avevano
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barbante

#2
Andrea, l'hai mai vista dal vivo?
Che effetto fa?

Webbo

l'ho vista una volta.
i convogliatori sono posticci e mi fanno cac.. meglio sostituire il serbatoio con uno plastico del 600
sotto il fianchetto sx che non è piatto ma curvo come il dx c'è una scatola nera con cicuiteria e batteria.
il fianchetto sinistro è impossibile da trovare aftermarket
per il resto è una solida XR 600 con motore domi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ry


hahhahaaahhhhhhhh
Barbante mi fai schiantà...
oltre ad avere la solita malattia XRriana...
nel mondo Xr ci piacciono le solite moto e i soliti progetti.
Mi complimento ancora del tu esemplare XR500 '79 che mi hai fatto provare domenica!!!

ma veniamo all'XR650....E
si conosco le versioni street americane, ma anche a me come andrea mi fanno caaha!
secondo me, ho trovi un occasione tedesca e ci lavori su... o meglio.... molto meglio
un bel XR 600 R dal 91 in su con il motore del dominator!!
sarà che abbiamo sputato sangue (ai tempi d'oro) per accendere il 600 metre s'era in mulattiera
in una inclinazione vertiginosa che nemmeno i galleggianti  della vaschetta del carburatore lavoravano,
che da quando ho visto un bel dominator messo stile XR mi è frullata in testa di fare alla rovescia.
Ho chiesto anche ad andrea (che magari conosce più persone di tutti noi) se aveva esperienza in merito,
ed infatti secondo me la meglio è: XR600 con motore dominator.
A questo punto è scattato ... l'operazione aquisizione informazioni...
ecco il risultato e quello che ho intenzione anch'io di fare:

Siccome sono partito in 4a (come dici tu barbante) ho già trovato il motore del dominator
ora stò cercando un XR600.. ma ho anche visto che esiste in catalogo honda
l'alloggiamento batteria ed ammenicoli per la modifica.
A questo punto??? che dire ..... condivido pienamente e dopo strade diverse valutate
secondo me la più fattibile e bella è quella dell'XR e dominator.
Ry


Ygor

#5
Ieri ho aperto un topic per modificare la mia xrona dell'88, ma mi è stato proposto proprio questo, cioè montare un motore domy adeguatamente vitaminizzato (cilindrata portata a 675 e camme della mia XR).
A questo punto credo sarebbe meno dispendioso, sia in termini di tempo che di denaro, trovare un motore domy, rettificare il cilindro (per portarlo a 675) e montargli la camme della mia XR.
Se hai notizie e non ti dispiace condividere, fammi sapere.

dimenticavo........
grazie

Fabio

XRic

 :) ciao Ry...
penso che già su questo forum troverai ben più di una persona o di un esperienza del genere, intendo XR 600 con motore Dominator... l'hanno fatto in molti.
Quando parli dell'alloggiamento batteria originale per XR, intendi quello con cui Honda equipaggia proprio l'XR650L?.... da reperire ovviamente tramite un appoggio in america credo.. o no?  :-[
Hai un PM dacci un occhio  ;)
Ciao
XRic

L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Webbo

come portabatteria originale su ebay USA o GER qualcosa si trova
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XRic

#8
..  :) immenso Web ..... (master!!)
;) buono a sapersi
Ciao
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Ry

x ygor
si penso proprio di si la modifica (che già diverse persone hanno fatto)
dovrebbe essere la più versatile e  anche se un pochino più laboriosa
nel senso elettrico (regolatore centralina batteria suo alloggiamento ecc)
ma il risultato ti assicuro (almeno sentito dire) è eccezionale un telaio
XR performante con un motore pieno ed esplosivo con un pratico avv. elettrico!

x Xric
si intendo proprio quello equipaggiato di serie del XR650L ma anche dei unovi Xr250
con avviamento elettrico, sono fatti bene ma purtroppo vanno presi a pezzi
a meno che in aftermarket...
..grazie ci dò un occhio e ti rispondo
Ry

XRic

 :)
http://www.4strokes.com/forums/topic.asp?TOPIC_ID=22633

ho visto il topic ....
Sinceramente penso che si possa fare di meglio... nel senso che si possa fare un lavoro più pulito....
A me, per esempio, la collocazione della batteria in basso sul paramotore tipo questa quì sotto non dispiace affatto. Il peso resta in basso e nel sottosella si possono piazzare "molte" altre cose.   :)

http://img147.imageshack.us/img147/2124/uomomezzo2006bismy7.jpg

Saluti
XRic



L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XRic

#12
:) .. grande Web ... dopo la tua indicazione di prima anche io mi sono precipitato a spulciare ebay.com e avevo trovato gli articoli sopra citati.

.. aggiungo anche che poi ci sarebbe bisogno di fare le saldature al telaio per tenere sù (tramite i profilati da te citati) il porta batteria  ;)
Saluti e buon lavoro
XRic

PS XR's Only ha tutto in catalogo .... ovviamente (guardato anche lì)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gerry.dp

#13
Ciao raga,ma perchè andare a prendere un motore in germania o chissà dove?  :o
Anche a me interessa molto questa modifica,ma avevo pensato al motore FMX 650 che mi dicono essere identico al domi,ma in compenso lo si troverebbe molto più nuovo!
Io vorrei prendere un motore FMX,montare pistone 101 o 102mm,montare la testa della mia '87 così da mantenere il mio carburatore a doppio corpo (per risparmiare un po di soldini!).
Il problema ancora irrisolto è l'impianto elettrico: montare quello XR o FMX?
Io voglio una moto cmq cattiva:dipende anche dall'impianto elettrico?
Se qualcuno sa risolvermi questo problema lo ringrazio anticipatamente!  ;)

gerry.dp!!!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Barbante

Si Riccado, come dici te è la cosa migliore. Io ho preso un XR600 del 1991 con il motore sbiellato e poi ho preso un dominator con il motore ok da cannibalizzare. Va passato parte dell'impianto elettrico e non c'è da modificare molte cose, in quanto Andrea credo che alloggi la batteria nel vano del filtro. Ma chiederò per conferma. Aveva già le idee chiare ma ha visto un suo amico di macerata che ha fatto un lavoro veramente ok e credo migliori quello. Le 2 moto sono già in garage, appena inizio i lavori vi tengo informati.