Menu principale

Moto radiata d'ufficio

Aperto da Barte, Agosto 26, 2009, 20:22:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Premetto che domani farò un giro in qualche agenzia perchè anche cercando in rete le risposte sono molto contrastanti..

Allora..ho trovato una moto potenzialmente interessante (devo ancora visionarla) siccome è ferma da qualche anno per scrupolo ho fatto una visura all'ACI, come temevo la moto è stata radiata d'ufficio  >:(
Questo perchè come pensavo (e come confermato dal proprietario) i bolli non sono stati pagati per 4 anni  :-\


Da quanto ho capito non essendo più iscritta al PRA la voltura non serve basta solo un'atto di vendita tra privati (come e dove farlo?)

Sono sicuro che sia possibile rimetterla in regola, è una situazione che capita non di rado con le moto d'epoca (o aspiranti tali) soprattutto perchè qualche anno fa le radiavano a spron battuto e spesso senza nemmeno darne comunicazione al proprietario  :-X

Sul come, sul quando e sul "quanto" mi informerò domani (spero di trovare un'agenzia preparata e non 3 incompetenti come quelli trovati oggi alla delegazione ACI che manco sapevano cos'è la "radiazione d'ufficio"), volevo solo sapere se qualcuno si è già trovato in una situazione simile...

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fire fox

La parola agli Avvucati del forum.... :D ;D :D ;D Belze....toc,toc ci sei? :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Barte

Credo che Belze difficilmente si intenda (anche) di queste questioni... l'unica cosa è averci "sbattuto la testa"  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

brp

Barte devi verificare il motivo della radiazione, (DTT e PRA) se come da te ipotizzato non ci dovrebbe essere  nessun problema per la reimmatricolazione.

lelef

strano, ultimamente al pra sono abbastanza svegli, con le agenzie dipende da dove capiti.

Barte

Sono andato alla delegazione ACI più vicina..

Si salvava solo la ragazza perchè carina..  ::)....gli altri mi guardavano inebetiti alle mie richieste di spiegazioni  :hmmm:

Questa è la visura:

Non guardate i 30.000e del prezzo  :D

Il venditore non sà nemmeno che è radiata (o non me l'ha detto)..però mi aveva già preannunciato che ha 4 bolli arretrati da pagare (da qui il mio controllo).


Domani vando in una agenzia di pratiche auto e chiedo a loro..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

"moto interessante".... marca PIAGGIO ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

:ahh: dovevo cancellare anche quello  ;D

..Piaggio-Gilera  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef


Barte

#10
A dire il vero 02, lo 01 ero troppo piccolo me lo ricordo appena   ;D

Comunque devo ancora vederla e in più ci si è messa anche questa grana  :hmmm:

..la ricerca continua  ;D


Vedo che sei ferrato Lelef....trovamene una  :P

Il CX è più ricercato e probabilmente avrà un futuro migliore come storica (ho visto certi prezzi...) comunque per ragioni affettive punto alla serie SP  :)

Da quanto ho capito per rimetterla in regola deve avere almeno 20anni..nel mio caso mancherebbe anche poco...ma uno con la moto immatricolata pochi anni fa cosa deve fare?  :-\
Certo non pagare per 3 anni è un pò da allocchi ma...........anche dover aspettare i 20anni mi sembra assurdo!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

#11
anzi guardando meglio è una sp02 crono 91' l'unica con 22,03 kw 22 per il pra

carina, ci avevo fatto un supermono
esteticamente era proprio bella.
il cx ha venduto bene in giappone a me non piace
cercala all'estero paghi a peso e con 300€ di corriere la porti a casa
comunque per il pra alla peggio paghi i bolli arretrati (se fai via agenzia niente mora ecc)


http://www.gilera125fans.com/

Barte

#12
La Crono è un'altra, sigla SP91  :) Se ne trovano più facilmente ma non ha il fascino delle prime SP  8)

Molte Sp hanno donato il telaio per le Supermono ed il motore per i kart!  :hmmm:

All'estero mi spaventa la burocrazia...
Ne ho vista qualcuna in Germania ma anche li le facevano pagare mica male...

Questa SP02 che ho trovato ha un buon prezzo ::) , non l'ho vista ma ho parlato con il proprietario la moto è ferma inutilizzata da anni nel box ma è tutta originale ed in condizioni più che buone (a sua detta).

Per la cronaca a Milano ho trovato un CX nuovo a 10.000e!!!


Grazie per il sito ma quel forum non è molto frequentato  ::)
Ne ho trovati altri più attivi a cui attingere  :P


A me interessa che sia sicuramente riscrivibile al PRA (magari senza spendere 1000e), e che i bolli arretrati se li smazzi l'ex-proprietario.


Per l'atto di vendita aspetto Belze :fiori:

Non essendo iscritta al pra dovrebbe essere come una compravendita di un qualsiasi bene, basta mettere le cose in chiaro su carta....almeno credo  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mike25

Citazione di: Barte il Agosto 26, 2009, 23:25:42 PM
ma uno con la moto immatricolata pochi anni fa cosa deve fare?  :-\

Se la tiene senza i documenti.

Fai attenzione perchè se è come con le auto d'epoca (e probabilmente lo è) c'è una abissale differenza tra radiata d'ufficio o radiata per restituzione delle targhe da parte del proprietario. Le regole sono cambiate e se ti trovi nell'ultima ipotesi, cioè che il mezzo è stato radiato volontariamente dal proprietario, NON si può più immatricolare! Nemmeno se è di interesse storico e se possiedi tutti i dati e le caratteristiche tecniche del mezzo.

Fino a qualche anno fa si riusciva ma ora è assolutamente vietato.

Almeno questo è quello che hanno detto le motorizzazioni di Pavia, Milano e Padova, poi l'Italia si sa, è formata da tanti piccoli regni a sè stanti (soprattutto le motorizzazioni.)  :-\  :-\  :-\

Barte

Ciao!

No la targa c'è!

Il proprietario non sapeva nemmeno della radiazione (la stava rottamando per gli eco-incentivi! ) d'ufficio.

Oggi sono stato in un'altra agenzia ACI..questa volta mi sembrano più decisi ad affrontare il problema, mi chiameranno dopo aver interpellato il PRA quando sapranno con certezza cosa bisogna fare perchè anche loro hanno dei dubbi.

Ho anche sentito il proprietario si informerà anche lui al PRA, della radiazione d'ufficio non ne sapeva nulla e non ha ricevuto nessuna comunicazione quando la moto è stata radiata..ho letto che in questi casi si può fare un ricorso, ma bisogna vedere se è il caso e se il proprietario ne avrà voglia..


Miata...because life is too short to drive a Golf.