Menu principale

Moto per il papà

Aperto da Blashyrkh, Agosto 28, 2009, 11:30:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blashyrkh

Ciao a tutti  :)
Durante le ultime vacanze in Grecia con mio padre, dietro mia pressione  ;D (non avrei mai potuto noleggiare uno sputer), abbiamo noleggiato una XT 600.
Da un po' stava pensando a un mezzo a due ruote prevalentemente per andare al lavoro e per la città, e il mezzo gli è piaciuto.

Adesso vuole comprarsi la moto, e mi sto guardando in giro per consigliarlo. Un amico gli ha parlato dell'XTX 660, e effettivamente quando mio padre l'ha vista in giro l'ha apprezzata e ora si è un po' fissato.
Indiscutibilmente ha la sua attrattiva dal punto di vista estetico, ma mi rende perplesso il peso, e il fatto che sia una moto che punta un po' troppo sull'apparenza, e io in quanto possessore di un XR 400 non posso che preferire moto più grezze.

Io stamattina stavo cercando nell'usato, guardando XT 600, DR 650, KLR ecc.. Insomma, enduro stradali ma non esageratamente.
La moto deve avere un'altezza da terra non troppo elevata e l'avviamento elettrico (escluderei quindi il TTR).
Devo dire che il TT 600 mi stuzzica.

Bene, viste le considerazioni, cosa ne pensate?  :)
Grazie!


P.S.: La moto dev'essere almeno EURO 1

Gogo

Se non ha problemi di budget l'XTX 660 penso che sia una moto che fà al caso suo, sicuramente più di un'xr....visto che ci deve andare a lavoro.

fire fox

Quoto Gogo sarebbe una buona scelta   ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

lelef

per l'uso che ne deve fare è ottima, riguardo al peso nasce come moto facile quindi non si fa sentire più di tanto.

Blashyrkh

Citazione di: Gogo il Agosto 28, 2009, 12:04:35 PM
Se non ha problemi di budget l'XTX 660 penso che sia una moto che fà al caso suo, sicuramente più di un'xr....visto che ci deve andare a lavoro.

No, l'XR era già esclusa in partenza, essendo troppo "fuoristradistica".
Per quanto riguarda il budget, a dire il vero non ha poi molta importanza visto che si trovano usati a ottimi prezzi!

Che ne dite di questa?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2141090
Saranno omologati quei LeoVince?
Non sembra male, è tenuta bene esteticamente, prezzo decente, scarichi sostituiti (in giro per il web lo consigliano per diminuire il peso), e centralina sostituita (leggevo di problemi sui modelli pre-2005).

Blashyrkh

Dai ragazzi, mi serve una consulenza al volo per poter procedere  :sisiehm:

Menta

il 660 non sarebbe male, prova anche a dare un' occhiata alla kle 500 (kawasaki).
Only a magic, that a name would stain.

smoke (ex mazzata)

e' difficile, dipende da un sacco di fattori.
A mio padre ho appena preso un crf 230 perche' il fattore peso per lui era fondamentale, assieme al bottoncino magico... ;)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

XR17

Beta M4!  8)
Per andare a lavoro è perfetta: pesa poco, consuma poco, poca manutenzione e pochi costi di manutenzione.  :)
Non ha il motore di un 660 ma in città corre anche troppo!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Max 70


e di un honda Dominator 650 che ne dici ?
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....