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alimentazione anabbagliante-abbagliante

Aperto da aisenauer, Agosto 28, 2009, 16:04:31 PM

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aisenauer

ho notato che l'anabbagliante "soffre" molto di più l'accensione dello stop (nel senso che cala di tensione in maniera visibile) di quanto non lo faccia l'abbagliante, quasi impercettibile.
Ipotizzavo allora di invertire l'alimentazione dell'ana-abba per ovviare all'inconveniente, ho provato ad invertire i fili ma continua ad accendersi l'anabbagliante col suo tasto e l'abbagliante idem.
Che poi riflettendo, l'abba si accende assieme all'ana, quindi in linea teorica l'abbassamento di tensione dato dallo stop o dal clakson dovrebbe essere più evidente con entrambi accesi, visto che i watt prodotti sono sempre quelli...

qualcuno ha esperienza con l'impianto elettrico?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

era la mia prima intenzione, ma tra il fatto che non ho trovato quella bianca e corta tanto da stare dentro la conchiglia e che costa quanto 5 lampade normali, avevo riflettuto su sta cosa...

Cako

Citazione di: aisenauer il Agosto 28, 2009, 16:42:20 PM
era la mia prima intenzione, ma tra il fatto che non ho trovato quella bianca e corta tanto da stare dentro la conchiglia e che costa quanto 5 lampade normali, avevo riflettuto su sta cosa...

Si ma con 10 euro risolvi il problema comprando la lampadina a led...

Citazione di: aisenauer il Agosto 28, 2009, 16:04:31 PM
Ipotizzavo allora di invertire l'alimentazione dell'ana-abba per ovviare all'inconveniente, ho provato ad invertire i fili ma continua ad accendersi l'anabbagliante col suo tasto e l'abbagliante idem.


Allora non hai invertito i fili giusti...

Se sei incerto...tieni aperto...

Blashyrkh

Citazione di: Cako il Agosto 28, 2009, 19:47:49 PM

Allora non hai invertito i fili giusti...


Deve tagliarne uno.. ma dev'essere quello giusto; altrimenti la moto esplode  :sisiehm:

XR17

Citazione di: Cako il Agosto 28, 2009, 19:47:49 PM

Allora non hai invertito i fili giusti...


Quoto!  :)

Inoltre quando accendi l'abagliante l'anabagliante si spegne!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

aisenauer

veramente ora come ora quando accendo l'abba l'ana resta acceso, cioè restano accesi entrambi...

qualcuno potrebbe dirmi come sono collegati i fili al portalampada? (i colori intendo)

Webbo

al filo blu devi collegare l'abba al bianco l'ana, al marrone la posizione.
ho un vago sentore che tu abbia collegato qualcosa al marrone (comando posizione)
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