Menu principale

Due Pazzi,due XR e 3000 KM percorsi in 13 giorni

Aperto da JarHead^, Agosto 29, 2009, 22:49:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PEPEM

avete colto l'essenza del viaggio ragazzi, moto zaino tenda e via, complimenti anche per la scelta dl percorso :birra: :birra: :birra:

CptHook

Ragazzi, giro spet-ta-co-lo!!! Ci sarebbero mille altri posti che avrebbero meritato una foto, ma non potevamo mica fermarci per fare un report dettagliato, no?

Un ringraziamento al Jardinier che a suon di imprecazioni più o meno colorite sulla cartina, qualche santo scomodato sul tom tom e colpetti di nervoso vari riusciva a riportare in terra nostrana mezzi e compagni. Superato egregiamente il test del campeggio spartano in diverse condizioni che ha previsto:

- risveglio con tenda-in-zona-sole-dalle-8-ti-svegli-alle-8.30-in-una-serra-a-50-gradi;

- sonno cullato da campanili con campane che battevano i 5 minuti;

- schiena riposta su materassino modello autogonfiabile comfort plus forever con il solo piccolo problema che un microforo lo faceva diventare spesso ed inutile come un lenzuolo in 25 minuti, il tempo giusto per fargli prendere sonno, farlo svegliare e farmi svegliare con Jampiero che si dimenava infastidito dal non trovare una posizione che potesse vagamente ricordare la sensazione di comodità. (a dirla tutta anche il mio materassino si sgonfiava, in 27 minuti però, per cui avevo il tempo di essere svegliato dai lamenti del compagno di tenda; da tener presente che la mia schiena ha visto posti più scomodi);

- attacco in massa #1 di una qualche specie strana di insetti che gli camminavano addosso durante la notte facendogli cercare con la pila "quei b******i figli di p*****a maledetti schifosi", etc, etc, etc, scoprendo la mattina dopo di aver fatto una strage di coccinelle;

- attacco in massa #2 di una colonia di cimici in fascia oraria "cena" che siamo riusciti a non far entrare in tenda, fortunatamente, ma che hanno molestato pesantemente un pò per il numero, un pò per il terrore che disseminavano che qualcuna di esse lasciasse scie odorose a caso;

- attacco in solitaria #1 di un crucco-attacca-elmi che veniva a chiedere in simil-italiano "kuale esere primi piatti? kosa mangia secondi piatti?" mentre mi occupavo di fare un sugo della nonna per condire i tortelloni.

(abbiamo una foto del Jampiero che scruta la cartina ignaro dell'imminente avvicinarsi del crucco-attacca-elmi.)




Il Jar si è occupato delle foto, io dei video on board, ne ho 2Gb, se c'è qualche passaggio pubblicabile lo pubblicherò, ma la vedo dura... :)

Che dire, posti magnifici, organizzazione non esasperata ma efficiente, ottima compagnia, nessuno screzio/incomprensione, buona la logistica e bravi i nostri porci che si sono comportati egregiamente a qualsiasi quota.



CptHook

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

rickyx

 :) ecco, le cose vanno fatte in questa maniera!!! :) :) :) bravi ragazzi!!! :) :) :) :-*
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

JarHead^

Belin se penso ai cristi che son venuti giù in queste due settimane..ogni volta che passavo vicino alla tenda lasciavo un piede su qualche maledetto puntello che il capitano lasciava appositamente mezzi piantati...per non parlare del materasso che si sgonfiava o dei camperisti in mezzo alle palle per strada  :D

Però che viaggio...potessi ripartirei domani  :-*

bomber69

Complimenti ragazzi! Vi invidio un sacco! Esperienza incredibile.. Sarei venuto anche io cavolo. Magari dormendo in b&b  :D
Che bello Hippo col mio serbatoio :P

andreagiraldi

veramente molti complimenti!!

l'avete vissuta come la vorrei vivere io e la prox volta mi aggrego....!!  :D

Pierpower

Complimenti per il viaggio ed il Report!
Alla faccia di quelli che...
"...se vuoi fare chilometri devi comprarti la Golwing!"
:D :D

Da dobbiaco ad Auronzo passando per Misurina? e poi da Auronzo? siete stati anche sulle 3 cime di lavaredo?

...io ero ad Auronzo con l'xr il 17 e 18...

saluti
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

XR X SEMPRE

ragazzi complimenti per il tour!!! ;D

ma con tutti quei km chissà che mal di [gnegnegnero] no??!!




Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

Non ci scherzare barte che io l'avrei anche fatto  :D cmq siamo partiti con olio e filtro nuovi e con un litro di olio per gli eventuali rabbocchi,ho abbastanza la paranoia dell'olio e lo tenevo sempre sotto controllo.

Devo dire comunque che anche dopo 3mila km non è per niente nero...a questo punto aspetto i 4mila e poi cambio.  ;D

Pier ora che guardo su google maps credo che non siamo passati da misurina ma siamo arrivati ad auronzo dall'altra parte passando da sesto e padola...effettivamente la strada di misurina ci deve essere sfuggita...o forse sulla mia cartina non era manco segnata  ???

uno che conoscesse le strade locali ci sarebbe venuto decisamente comodo  ;D

franzer

Citazione di: CptHook il Agosto 31, 2009, 10:59:20 AM
- attacco in solitaria #1 di un crucco-attacca-elmi che veniva a chiedere in simil-italiano "kuale esere primi piatti? kosa mangia secondi piatti?" mentre mi occupavo di fare un sugo della nonna per condire i tortelloni.

(

ma gliel'hai detto al crucco?! "we ravensburgher! torta di riso finitaaaaaa!!!!!!"""
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

superdilu

complimenti per la sfacchinata..............una domanda....ma in tutto ciò non avete neanche dovuto rabboccare l'olio motore?

Salvia

Che spettacolo............INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


e.n.r.i.

:applausi:
bravi bravi, unisco anche i miei complimenti per l'idea e, soprattutto, la realizzazione: questi sono giri che piacciono un po' a tutti, però quando si parte ci si ritrova in 2...

(e naturalmente complimenti per il report, senza il quale non ci sarebbero nemmeno gli altri)