Menu principale

PERDITA BENZINA

Aperto da bez, Agosto 30, 2009, 01:29:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bez

 :-X

CIAO A TUTTI,dopo aver smontato e rimontato con tanta cura ed attenzione il carburatore originale della mia xr 650 E. , ho spiacevolmente notato che a differenza di prima se la moto viene parcheggiata sul laterale con le ruote che non sono in perfetto piano  piscia benzina dal tubetto di sfiato o scarico(lo fa anche da accesa) e a quel punto trovo una strada perfettamente in piano o chiudo il rubinetto del serbatoio,

ho fatto qualche danno???
eppure la moto va bene
mi sapreste dare qualche consiglio su cosa verificare nel carburatore per farla tornare ad essere parcheggiata ovunque senza dover chiudere per forza il rubinetto serbatoio??grazie

Menta

#1
Per precauzione, dopo un pò diventa automatico, il rubinetto lo chiudo SEMPRE... perchè..... è sempre meglio chiuderlo. Ci sono vari tipi di prove che potresti fare, una delle più semplici  (ora non ho presente il carburatore del 650 ti faccio l'esempio del mio 600) è togliere le tre viti che fissano la vaschetta del carburatore senza svitare il dado (17 mm) sotto la vaschetta, se no riempi tutto di benzina,  e dare una controllata al galleggiante, che probabilmente si è incastrato verso il basso. per ulteriori controlli  dai un occhiata nella sezione tecnica e manutenzione. ciao e buon lavoro.....  :)
Only a magic, that a name would stain.

bez

#2
ma se si e incastrato dovrebbe perdere sempre,invece il mio solo dopo che la moto raggiunge una lieve inclinazione nel parcheggiarla!! :-[

cioè il discorso che voglio dirvi e che prima di averlo smontato la moto poteva perdere benzina solo se era quasi praticamente draiata (il che mi ricordo è normale)mentre ora basta una lieve inclinazione e incomincia a fare pipì azz!!
non c'è qualcosa che regola questa sensibilità all'inclinazione rispetto alla terra ??
magari dico una cagata ma il livello carburante nella vaschetta puo' centrare qualcosa??

Menta

secondo me è solo un problema di galleggiante, magari è bucato. prova comunque a smontare la vaschetta, non è tanto difficile, il galleggiante dovrebbe rimanerci dentro quando lo togli ( il mio ci resta), dagli una pulita e poi lo rimetti, magari è solo sporco.
Only a magic, that a name would stain.

Gogo

Ma perde dal tubetto del "troppopieno" della vaschetta? Opp. perde da qualche altro tubetto?

Menta

Secondo me non esiste nessuna "regolazione sensibilità inclinazione", mi sembra assurda un'opzione del genere, per quanto riguarda il livello carburante nella vaschetta dovrebbe essere regolato appunto dal galleggiante.  :-[
Only a magic, that a name would stain.

bez

ok ho guardato da dove fa pipì ,esce dal tubo più in basso del carburatore sul manuale viene chiamato DRAIN TUBE

Menta

quel tubo è li apposta, serve appunto (il nome lo richiama) a fare uscire la benzina dal carburatore quando si incappa in qualche problema, tipo galleggiante incastrato... moto rovesciata ecc. ecc. :barca:
Only a magic, that a name would stain.

Gogo

#8
Esatto allora è il tubetto del "troppopieno" :)
Devi abbassare il livello della benzina nella vaschetta. Probabilmente rimontando il carb hai modificato il finecorsa del galleggiante, che non è altro che una linguetta metallica che appoggia sullo spillo e fà entrare troppa benzina prima di chiudere.
Per modificare il fine corsa basta piegare la linguetta in modo che il galleggiante non si alzi troppo all'interno della vaschetta.
:)

bez

parli della linguetta che si infila nella valvola del galleggiante???
guarda, ti dirò che ho usato una cura chirurgica per smontare ogni singola parte del carburatore,non penso quindi di avere alterato o piegato questa lamellina,e se fosse come dici tu come devo piegarla??

Bracco

#10
Può essere bloccato il perno del galleggiante, comunque, dai sintomi, sembra che il problema sia dovuto al galleggiante.  ;)

Salut

orso

 ;D ;D ;D dai due o tre colpetti con un manico di legno sulla vaschetta del carburatore quando piscia,dovrebbe andare a posto da sola. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

bez

#12
comunque ho capito,visto che il problema è solo il livello del carburante accumulato nella vaschetta devo fare in modo che la valvola del galleggiante chiuda prima,così che possa essere minore la quantità di benzina nella vaschetta!! mi confermate??
non penso sia il problema del blocco del perno se no piscerebbe sempre!!

Gogo

Secondo è così  ;D...penso che ci sia un livello benzina troppo alto. I posizione verticale magari è al limite della fuori uscita, quando inclini la moto il livello si alza da una parte ed esce dal tubetto.
Prova a quasto punto a rivedere il galleggiante che probabilmente è non è stato rimontato come prima.
Per curiosità se inclini la moto dalla parte opposta del cavalletto che succede?...teoricamente potrebbe non perdere benzina.  :)

bez

#14
non perde poi quando la raddizzo ne esce un pò perche entra in funzione il tubo di drenaggio.

Tagliam la testa al toro:

chi di voi possessore di xr 650 puo' fare questa prova: e cioè ruote allineate inclinando la moto dalla parte del cavalletto laterale dopo quanti  gradi rispetto al piano (su per giu ) vi inizia a pisciare benzina dallo spurgo.

attendo risposte  cosi magari evito di rismontare il carburatore un'altra volta

grazie mille
;D