Menu principale

PERDITA BENZINA

Aperto da bez, Agosto 30, 2009, 01:29:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Io ho il 650 e quando montavo il carb originale per farla pisciare dovevo inclinarla di almeno 45°....ma a te non serve fare quaesta prova, se piscia quando c'è l'hai sul cavalletto vuol dire che c'è di sicuro qualcosa che non và nel carburatore.
Smonta sta vaschetta e abbassa il livello!!!! :D :D

Menta

e' da questa mattina che glielo dico........  :-\ :ahh: :martellate: :martello: :martello2:
Only a magic, that a name would stain.

bez

#17
 :)

vi passo l'esperienza fatta come è giusto che sia:
smonto tutto quanto,carburatore in mano non noto niente di anomalo
piego leggermente la lamella che va ad agire sulla valovola del galleggiante facendo una discreta forza (quindi vuol dire che era così anche prima del mio intervento),rimonto tutto (il necessario) ,faccio prova pipì,inclino leggermente la moto e piscia ancora.
poco male sono un esperto oramai nel smontare il carburatore!
10 minuti dopo ancora in mano questa benedetta lamella la ripiego ancora un pò in maniera da chiudere anticipatamente la valvola del galleggiante.
rimonto tutto facendo anche attenzione che il carburatore sia dritto,nonostante ci siano degli inviti sui manicotti di gomma verso il cilindro e tali  dovrebbero impedire il montaggio con una inclinazione errata; pero' e gomma quindi basta poco per inclinarlo un po' piu del dovuto.

prova pipì superata! per fargliela fare ora la devo inclinare quasi per terra

::) :D

grazie mille

Menta

 :mavai: bravissimo, complimenti. !!!
Only a magic, that a name would stain.

bez


Bracco

#20
Okkio a non chiudere troppo altrimenti potresti avere buchi dovuti alla mancanza di benzina nella vaschetta.  ;)

Salut

bez

 :)
devo solo far caso ai medio-alti o ci potrebbe essere un problema anche nella fase di rilascio??
ti dico questo perche ieri sera  dopo aver rimontato tutto ho dovuto cercare di eliminare gli scoppi in rilascio agendo sulla vite pilota(non so se era legato al fatto che ieri la temperatura era scesa un po' ??abito vicino a milano in pianura)
questo regolazione l'avevo fatta appena il giorno prima ed era tutto apposto
ieri sera per non sentire piu' gli scoppi in rilascio ho dovuto svitare più di 2 giri e 1/2 quasi 3 e forse un po' di piu'!!!

Gogo

Gli scoppietti in rilascio sono indice di margo al minimo....non sono sicurissimo però un livello di benzina troppo basso potrebbero smagrire anche il circuito del minimo.
La vite svitata di 3 giri è un pò tantino....dovresti a questo punto cercare da qualche parte la regolazione dell'alezza originale del galleggiante....se no vai a tentativi e provi  ;D

bez

 :(

ora la provo ancora a 2 giri e mezzo, se scoppietta non mi resta altro che fare di ripetere a ritroso le operazioni regola lamella che agisce su valvola galleggiante!!

XR17

Il livello del galleggiante sul 650 è 16mm.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

bez

#25
aiuto ti prego 16 mm come e da dove li misuro??

ho visto anche che ci vuole un tool per fare misura,,chi l'ha fatto senza??e come??

bez

#26
Ok artigianalmente creato il tool per la misurazione con cartone rigido,e misurati 16 mm.
Esito:la moto fa pipì se inclinata a 50 ° da terra,la vite pilota a 2 giri e mezzo porta a questo risultato:non più cannonate in rilascio ma solo un leggero gorgoglio o borbotto nella fase  finale  del rilascio cioè solo quando si arriva a giri bassi .
Che ne dite??? :-

saro sicuramente testardo ma rispetto alla domanda di sopra e normale il gorgoglio??


bez

#27
non  capisco se ho fatto una domanda stupida che nessuno mi risponde o cosa??? :hmmm:

Naturalmente chiedere è lecito rispondere non è mica obbligatorio!! :)

Gogo


Lasciala così  :).
Se non perde quando è appoggiata sul cavalletto va bene  ;)
Il rumore che senti dallo scarco assomigla ad una spece di "sfiato"? Se è così dovrebbe essere un pò di benzina (poca) che bruciacchia nel terminale......a mè capita quando salgo molto di quota e la carburazione ingrassa....potresti provare ad avvitare la vitina pilota di  1/4 o 1/2 giro.

bez

#29
intanto ti ringrazio :)
son sicuro di aver fatto il livello galleggiante in maniera ottimale(16 mm),lo scrupolo che avevo era sul fatto che la vite pilota è già svitata di  2 giri e 1/2.la moto è originale ed ha il fondello aperto.in queste condizioni non tira cannonate eccessive ma in rilascio ogni tanto uno scoppiettio non eccessivamente rumoroso o secco (come una cannonata!) lo fà.non so se è il caso di svitare fino a 3 giri!