Menu principale

suzuki dr big: cerco info utili...

Aperto da michel78, Settembre 02, 2009, 19:16:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michel78

Ciao raga, c'è qualcuno di voi che mi sa dir qualcosa sul suddetto modello? Dai tagliandi alla prestazioni, all'affidabilità e punti deboli, alla reperibilità ricambi... ne son sempre stato affascinato e forse ora come ora potrei comprarmelo anche solo per restaurarlo...

Qualsiasi info e gradita, se ci fossero anche delle prove.... zio roby  ;D

Grazie a tutti!

rickyx

affascinante, ma mangia un fiume d'olio gia' da nuova, problemi di catena di distribuzione, forcella sottodimensionata, pesantissima...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef

a me piaceva, piaceva anche da guidare su strada ed era più adatta rispetto ad altri mono all'uso con passeggero, in off era peggio di una bicilindrica.
purtroppo aveva problemi già allora e pure chi ci aveva pesantemente lavorato per le gare supermono ha presto trovato parecchie pecche insormontabili.
Sistemare un'usato pare un pozzo senza fondo poi, su cose così vecchiotte prevale l'interesse sul modello e il tuo gusto personale.

michel78

Pesantissima... quanto pesantissima??? Problemi insormontabili... di che tipo???

Oscar

Pesante è pesante, ma appena in movimento non ti accorgerai più del suo peso, è molto maneggevole per la stazza che ha. Più maneggevole anche ad un confronto diretto con una grossa BMW.
Per le sospensioni che dire, erano il target dell'epoca e quello ti devi tenere se non vuoi spendere altri soldi. Ma non vanno malaccio. Ti consiglio una revisionata con olio leggermente più denso e un kit molle WP.
Per i feni vai di treccia metallica e basta. il disco freno anteriore da 280, la pinza e la pompa le monto con molta soddisfazione sul mio DR600
per il motore invece devi controllare la distribuzione e per l'esattezza l'albero a cammes, che non faccia rumorini strani. Mi è capitato parecchie volte di vedere cammes usurate per cattiva lubrificazione(dettata però da una cattiva manutenzione).
Per il resto se ci vuoi smanettare un pò sopra, rischi di ritrovarti un missile terra-aria dalla coppia mostrusa.
Un saluto

Oscar

uncleroby

#5
Citazione di: Stralasegna il Settembre 02, 2009, 19:16:37 PM
Ciao raga, c'è qualcuno di voi che mi sa dir qualcosa sul suddetto modello? Dai tagliandi alla prestazioni, all'affidabilità e punti deboli, alla reperibilità ricambi... ne son sempre stato affascinato e forse ora come ora potrei comprarmelo anche solo per restaurarlo...

Qualsiasi info e gradita, se ci fossero anche delle prove.... zio roby  ;D

Grazie a tutti!

Purtroppo non ho la prova ma un paio di articoli di FUORIstarda e Motociclismo (acquisto usato).
Vedo se riesco a trovarli e ti dico.

Un mio conoscente ci era arrivato a più di 100.000 km, un altro amico l'ha cambiata con tanti km.
Io non l'ho mai provata ma, tra le enduro carenate, è quella che mi piace di più esteticamente, sopratutto il primo tipo.

Se non ricordo male la potenza alla ruota era di circa 46 CV.

Appena "ritrovo gli articoli" ti scrivo!

Qui puoi acquister la prova: http://e01.edisport.it/store2/bin/edisportstore.html?site=motociclismo
The rule is to improvise, adapt, overcome!

michel78

Ma la distribuzione ogni quanto si fa su moto del genere???

Grazie zio ;D

OT: mercoledì in un giro con gs 800 ne ho vista una rossa! A parte che ce ne son poche in giro e questa era tenuta da dio (e che rumorino!)... ma la mia gs pareva troppo scopiazzata!!!

mike25

Citazione di: Stralasegna il Settembre 04, 2009, 08:04:15 AM
A parte che ce ne son poche in giro

Ne ho 2 che non fanno altro che muffa...  :P  :P  :P

uncleroby

Alura: le cose dette dal Kiddo su FUORItrada e dal mio amico Steve sono simili: il punto debole sembra essere principalmente la catena di distribuzione e il relativo tendicatena (difettoso anch esulle prime DRz, oltr ei 20.000 km non riusciva più a tendere...). Se non preso in tempo il problema può danneggiare l'albero a cammes, ecc ecc.

In ogni modo il mio amico l'ha acquistata con 33.000 km, subito cambiato la catena e usata come moto stradale da tutti i giorni e per qualche viaggetto, totale: 70.000 km.
Ora ha preso una KTM 950 supermoto e la sua è in vendita a poche decine di euro (!), ovviamente è da sistemare ma dovrebbe esssere funzionante. Interessa?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

michel78

Molto probabilmente si!!! Ti ho inviato un messaggio personale...

rainbowsix

ne ho una nel mio garage..la prima seire bianca e blu...che quando sposto per prendere la mia Brutale..faccio una fatica..Io ti consiglio di prendere l'ultima serie..quella da 800..con doppio terminale.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red