Menu principale

Nuova YZ450F 2010

Aperto da Barte, Settembre 09, 2009, 00:23:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr_Brownstone

Citazione di: Webmaster il Settembre 11, 2009, 17:22:01 PM
il motore della VOR sempre dai vertemati viene, lo hanno progettato loro

Infattamente!!!

VOR = Vertemati Off Road  ;D ;D
Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

Beh, il giro marmitta è obbligato ad essere così, e a parte le battute ilari che si possono fare, i problemi veri che potrebbe avere sono altri, legati alla pulizia e al mono: il mono c è poco da dire, sicuramente scalderà parecchio col pericolo che si ammorbidisca molto durante le manche... Poi, essendo una moto da fuoristrada credo che il fango che si ferma in quella zona rappresenterà un cruccio per molti e la pulizia andrà fatta quasi con la dinamite...
Orribile però la struttura della cassa filtro: prese d aria strutturate come le stradali e filtro a pannello. Al di là della complessità e della perdita di tempo per fare il filtro stesso (a occhio bisogna rimuovere pure il serbatoio oltre che la sella), cosa succede se si scivola a gas spalancato in mezzo alla polvere o dentro una pozzanghera,dato che la cassa filtro respira dai convogliatori?
Il progetto è molto affascinante, ma avrei osato di più sull inclinazione del cilindro..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

franzer

Arretrando il cilindro e il serbatoio si avrà il peso più sul posteriore. I test di una BMW con il serbatoio sotto la sella avevano decretato che le intraversate erano molto più difficili da riprendere poichè il retrotreno aveva una maggire inerzia.
Non potrà soffrire anche lei di questo problema?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianpivr

#19
Credo che questi particolari sulle jap vengano già studiati sia a livello di geometrie che di setting.. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Ma anche il 250 adotta il motore nuovo?

Barte

#21
No, o almeno non per il 2010......
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

il problema sarà la manutenzione altro che .....auguri pr i costi  :-\ :-\ :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Cako

#23
l'idea è affascinante....bisogna vedere se sarà efficace in termini prestazionali.

finchè non sarà un sistema collaudato a dovere io nn la prenderei mai...

Citazione di: gianpivr il Settembre 12, 2009, 12:14:40 PM
Beh, il giro marmitta è obbligato ad essere così, e a parte le battute ilari che si possono fare, i problemi veri che potrebbe avere sono altri, legati alla pulizia e al mono: il mono c è poco da dire, sicuramente scalderà parecchio col pericolo che si ammorbidisca molto durante le manche... Poi, essendo una moto da fuoristrada credo che il fango che si ferma in quella zona rappresenterà un cruccio per molti e la pulizia andrà fatta quasi con la dinamite...
Orribile però la struttura della cassa filtro: prese d aria strutturate come le stradali e filtro a pannello. Al di là della complessità e della perdita di tempo per fare il filtro stesso (a occhio bisogna rimuovere pure il serbatoio oltre che la sella), cosa succede se si scivola a gas spalancato in mezzo alla polvere o dentro una pozzanghera,dato che la cassa filtro respira dai convogliatori?
Il progetto è molto affascinante, ma avrei osato di più sull inclinazione del cilindro..

mi trovo pianemente d'accordo...inoltre si aspira tutta la rumenta di colui che si può avere davanti...
Se sei incerto...tieni aperto...

.antonio.

il progetto e' molto affascinante  8) ........ solo il tempo ci mostrera' se anke efficace  ::)

Citazione di: rainbowsix il Settembre 09, 2009, 00:55:49 AMla yamaha è stata la prima a presentare il MONOCROSS,la valvola allo scarico sui due tempi YPVS, ela prima a riportare seriamente il motocross sul 4t..la prima a creare il fenomeno supermotard (TDR250).e mi sembra anche la prima ad introdurre le forcelle a steli rovesciasti..e la prima a proporre la prima vera enduro prodotta in Giappone con la Wr250 nel 1989 non quindi come moto YZ alla quale veniva montato fanale e generatore x farle fare enduro.
P/S la Yamaha mi stupisce sempre... :-*
...... fu la prima anke a buttarsi a pesce nel settore enduro con un 4t (XT500/TT500)  :-*
se non parte ........ partira' !!!

Tico



Di questa ne avevate già parlato?
Il cilindro ce l'ha orizzontale...  :o
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

Barte

Si..già parlato a suo tempo..era innovativa ma ora rischia già di essere "superata"  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

Citazione di: .antonio. il Settembre 13, 2009, 16:18:19 PM
...... fu la prima anke a buttarsi a pesce nel settore enduro con un 4t (XT500/TT500)  :-*

questo non è realmente vero la prima forse a battere quella strada fù honda nel 1972 con l' xl motorsport
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Tico

#28
Mmmm...   :scratc:
Sì, probabilmente la Honda nel 1972, fu la prima giapponese a calcare "seriamente" la strada della dual-purpose, prevalentemente per il mercato americano, ma all'epoca c'erano già stati molti altri modelli di moto simili (parafanghi alti, ruote tassellate), destinate all'impiego entro-fuori strada.

Specialmente le moto europee, presentate molti anni prima del 1972.

Ma la prima moto che lanciò la "moda enduro" fu indubbiamente la Yamaha XT 500.   :metal:

Vedi la foto dell'honda xl 250:
http://www.hondamuseum.com/motorcycles%5ChallOfFame%5CEXL250%5Cimages%5CEXL250_02.jpg


Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

franzer

scusate l'ignornza ma le zundapp?? o il dingo cross moto guzzi? erano troppo piccole di cilindraa per rientrare nella categoria da voi citata??? oppure sono solamente più giovani?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI