Menu principale

Staffa per pinza brembo 4P, chi me la fa?

Aperto da smoke (ex mazzata), Settembre 09, 2009, 14:13:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Citazione di: teppo il Settembre 16, 2009, 10:57:42 AM


Aspetto ancora quanti vorranno darmi la distanza interna fra orecchie di fissaggio della forcella originale e pista frenante !

se avessi un paio di fratture di meno l'avrei già fatto...se hai pazienza ancora 25gg :-\ :-\ :-\
Se sei incerto...tieni aperto...

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

SMR73

ciao,che storia ragazzi,stiamo diventando l' xr r.d.e.r.d. (racing division engineering research development) :P ;D sigla facile facile,semplice semplice,sprtt da dire completa magari in videoconferenza trans-oceanica con i tecnici giappocinesi di mamma honda,anzi HRD,per lo sviluppo della futura xr 650....va beh basta sognare ad occhi aperti,stamatt ho comunicato le ultimeme quote che servivano al teppo,dopo averle misurate in pigiama prima di andare al lavoro...ora attendiamo di vedere il manufatto finito,ciaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooo
loris

gbking

Citazione di: teppo il Settembre 16, 2009, 10:57:42 AM
Perfetto, con te sono a posto ! La tua staffa oggi è disegnata  ;)

Teppo pensavo ad una cosa... ma la staffa che realizzeranno su tuo disegno avrà già i  filetti per poterci serrare i perni (quelli per la pinza e quelli per fissarla al piede forcella)?
...Oppure le sedi per le teste dei bulloni (usando quelli a brugola)?

Potrebbe venire fuori un oggettino davvero 'pulito' nelle linee.... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

teppo

tutte le staffe che realizzerò hanno due fori filettati M8 per fissarle al piede forcella e due fori passanti ø10.2 per fissarci la pinza Brembo, che è filettata.
Causa lo spessore ridotto della zona di attacco pinza (10 mm) non posso realizzarvi gli incassi per portare a filo staffa le viti TCEI M10, che purtroppo resteranno esterne ma nonn ne perderà la rigidità della staffa.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

Citazione di: teppo il Settembre 16, 2009, 17:02:16 PM
tutte le staffe che realizzerò hanno due fori filettati M8 per fissarle al piede forcella e due fori passanti ø10.2 per fissarci la pinza Brembo, che è filettata.

Ok! :)

Citazione di: teppo il Settembre 16, 2009, 17:02:16 PM
le viti TCEI M10, che purtroppo resteranno esterne ma nonn ne perderà la rigidità della staffa.

Questa non l'ho capita... che viti sono? Hai una foto?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

teppo

Sono le viti testa cilindrica esagono incassato, le cosiddette volgarmente "brugole" !
Siccome la pinza riporta i fori filettati di attacco M10, invece che mettere una vite a testa esagonale che di quelle dimensioni è bruttina, giustamente molti di quelli che hanno montato la Brembo la hanno fissata con dette brugole, che anche nel mio caso però risulteranno tutte esterne perchè non si riesce a ricavare una sede per incassare la testa.


Allora, per quelli che montano forcelle e cerchi motard originali io sono rimasto che, come riferito da SMR73, la distanza tra l' interno orecchie di fissaggio pinza sul piede forcella e il piano del disco freno è 17 mm; in verità sulla mia moto, dove ho rispettato le quote originali pur avendo adattato dei cerchioni della Suzuki RG250, tale quota è 18 mm.
Vorrei avere da voi un altro paio di misure onde definire correttamente la quota finale da riportare sulla staffa.
Vi ringrazio della bontà  :-*
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

CitazioneAllora, per quelli che montano forcelle e cerchi motard originali io sono rimasto che, come riferito da SMR73, la distanza tra l' interno orecchie di fissaggio pinza sul piede forcella e il piano del disco freno è 17 mm; in verità sulla mia moto, dove ho rispettato le quote originali pur avendo adattato dei cerchioni della Suzuki RG250, tale quota è 18 mm.
Vorrei avere da voi un altro paio di misure onde definire correttamente la quota finale da riportare sulla staffa.

Up !
Dai che domani mando i disegni in officina ! Fatemi 'sto favore......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

Allora, ecco i prezzi:

il fresatore mi fa ognuna delle staffe per 40 euro.
Io, che non sono una società per fini di lucro, ve le faccio pagare 40 euro + spese spedizione, che saranno presumibilmente quelle di un paccocelere 3.

Le staffe in ordine sono:

- Mazzata: 1 staffa per Brembo 4p e disco ø320 su forcelle XR650 + 1 staffa per Nissin 2p e disco ø320 su forcelle XR650
- Gbking: 1 staffa per Brembo 4p e disco ø320 su forcelle Showa 47 ex CRF

Dopo conferma degli interessati, meglio se oggi stesso, procederò all' esecuzione  8) !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

smoke (ex mazzata)

Confermo!
Per la precisione io ho forcelle xr 400 ma da giri e letture locali pare siano compatibili.
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

teppo

Chiedo alla gentile clientela di pazientare un pò: questa settimana il fresatore è stato occupato, la prossima farà le staffe !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

smoke (ex mazzata)

Sapessi, sono ancora in cerca della brembo ;)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

gbking

Se ti serve un contatto con una rivendita autorizzata di ricambi usati per moto, fammi un fischio! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'