Menu principale

Altezza leva cambio

Aperto da dirtbag, Settembre 09, 2009, 14:20:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Credo fosse la leva originale però avendo preso la moto usata non posso esserne certo...  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dirtbag

ho fatto qualche foto:





Qui indico con la penna i punti dove toccano leva e telaio





vi sembra storta?
Home is wherever you can ride!

fanfo

potrebbe essere storta verso l'esterno

Crea

controlla se la pedana e il suo supporto hanno saldature ''anomale'' o cricche...
quello è un punto bastardo per il 400 (anche 600) può essersi addiritura piegato il supporto pedane in qualche caduta...  :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

.antonio.

#19
a me quella leva pare storta !!!!
vai di Buzzetti  ;) ......... anke perke' alla lunga si usura il millerighe e sostituirla costa poco  8)

Buzzetti art. 7252
se non parte ........ partira' !!!

gilleslalay

La piega sembra come quella della mia, secondo me una via di mezzo non c'è
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Barte

Se arretri un pò la leva sull'alberino? ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gilleslalay

#22
Non entrerebbe il perno da 6 mm che serve per stringerla ...., secondo me l'unico moto per regolarla come vuoi tu sarebbe smontarla, metterla sulla morsa e lavorarla facendola partire diritta per non interferire sul telaio e fare la curvatura dopo metà lunghezza
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

dirtbag


quindi addirittura il supporto della pedana piegato!
domani vedrò di fare qualche foto della "zona".

Gilles, sicuramente meglio che piegare il supporto della pedana... kpll
Home is wherever you can ride!

dirtbag

controllato, niente cricche, vernice crepata o "arricciata" in prossimità del supporto della pedana, niente saldature anomale... il mistero si infittisce!
è possibile che l'alberino del cambio sia stato montato in posizione errata?
Home is wherever you can ride!

MicbotarD

#25
forse dico una cazzata più grande di me  :P  ma nella prima foto (primo piano del 1000 righe e della leva)
si vede chiaramente una "bulinatura" sia sulla leva (in prossimità del foro)  sia in prossimità del "perimetro" dell'alberino.
Il segno sulla leva parrebbe giusto di "un dente" più in basso di quello dell'alberino, i 2 segni non sono fatti per il montaggio (teorico della casa) e dovrebbero coincidere?

in linea di massima la tua leva dovrebbe essere l'originale (sul mio 400 mi pareve identica non ho più delle foto ma ricordo fosse così)

Se fai coincidere i 2 segni la leva va ancora a contatto con il telaio?  :-[ :-[

In risposta alla tua ultima domanda, no l'alberino del cambio ha un'unica posizione possibile.

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

dirtbag

il mio problema è l'opposto, in questa posizione non sbatte nel telaio ma rimane troppo alta e per salire di marcia con le scarpe normali mi tocca ruotare il piede di lato e non semplicemente alzare la punta.

Se abbasso la leva di un dente invece in scalata va a toccare col telaio.
Home is wherever you can ride!

MicbotarD

eh mi sa che ti tocca mdificare la leva.
credo che principalmente sia fatta per essere usata con gli stivali e quindi in teoria
la punta della leva (la testa snodta in pratica) vista lateralmente dovrebbe stare un po sopra al piano della pedalina.

se no puoi montare quel bel salsiccione di cuscino per la guida con mocassino  8)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

dirtbag

nel primo tratto di leva (lato alberino) a voi passa internamente al telaio giusto?
Home is wherever you can ride!

.antonio.

a questo punto penso ke la tua leva nn abbia alcun problema  ........ quanto piuttosto sia tu ke per il tuo stile di guida la preferiresti + bassa  :-\  prova ad arretrare un poco sulla sella  :-[  la usi enduro o motarda ?
probabilmente l'uso di un salvascarpe e' la soluzione + veloce economica e reversibile in questo caso  ::)
se non parte ........ partira' !!!