Menu principale

Consumo olio..

Aperto da Samu, Maggio 07, 2003, 10:40:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Samu

Qualcuno mi sa dire qual'è il consumo di olio di un XR 600 in salute? E di un 250?
Grazie e tutti.

teppo

Del 250 rispondo io !
Il mio è un '94 con 28000 km, trattato sempre con amore (mai tirate a freddo e cambio olio regolare, Castrol GPS), e stimo in media 100 cc per 2000 km.
Segnalo comunque che su consiglio dell' amico rivenditore l' anno scorso adoperai il Bardahl XTC fullerene C60, totalmente sintetico, e ne consumai 1/2 litro in 3000 km ! non lo usai più !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Walter_vr

Ciao Teppo,
ma il Bardahl che hai messo era 10/40 o 15/50?

Perché tempo fa io lo mettevo nel DR650 e mi sembrava ottimo. Mettevo il 10/40.
A maggior ragione il 15/50 essendo più viscoso dovrebbe essere meno soggetto a consumo.

teppo

Mi pare 10W/50, ricordo che aveva un range molto ampio e comunque non ho mai usato oli sotto il 50 di viscosità a caldo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mind-detonator

E un 650 quanto deve consumare?
Il mio (sm 2002) in 1200 km, con qualche discreta tirata, ha consumato circa200 cc di olio, è normale?
Grazie, ciao.

GONZILLO

Credo di si.... forse il mio anche di piu !!! Dipende dalla viscosità dell'olio che ci metti, ma soprattuto dall'uso ( strade urbana, città, stada extraurbana a regime piu o meno costante... ) e infine dall'andatura....
"Bitte ein bit!!!"

mind-detonator

Webbo

Qualcuno una volta mi disse.... meglio che la moto mangi un pochino di olio piuttosto che non ne mangi affatto.  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

.......stessa cosa che dissi io,dopo aver controllato l'olio nel 600.........trovarlo al max.,e grippare il tutto in piena curva causa pompa andata...........

GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

mauro981

..

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)