Menu principale

Mi presento...

Aperto da davidefonzie, Settembre 11, 2009, 14:56:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

davidefonzie

Ciao a tutti ragazzi...mi presento,sono un nuovo arrivato e non ancora fortunato possessore di un xr...ma il motivo per cui sono qui è che ci sto facendo un serio pensierino...soprattutto dopo aver scoperto che dietro questo modello c'è tutto un mondo che francamente non immaginavo...ho 24 anni e sarebbe la mia prima moto enduro....scelta ardua?!Forse si....ma un giorno si dovrà pur iniziare no?!Il mio obiettivo è un xr di anno compreso tra l'88 ed il 92...per poter beneficiare dell'assicurazione storica,che peraltro non so come funziona,nel senso che ho sentito cifre differenti(dai 100 euro annui e niente bollo ai 180 euro annui e bollo regolare e caro in quanto moto inquinante)...quindi nel caso ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi con qualche chiarimento in merito....gliene sarei molto grato!Per il resto che dirvi se non...grazie di essere qui,sono certo che mi troverò bene!
Un abbraccio a tutti gli XRisti e non del forum...

belzebelze

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cubanonano

T.S.N.C.

old-cat

Ciao davidefonzie, un benvenuto a te e al serio pensierino di acquistarne una...  :). Riguardo il discorso assicurazione non sono in grado di aiutarti, ma se fai una ricerca troverai che l'argomento è già stato trattato, e comunque sicuramente arriverà qualche buon utente samaritano che saprà darti le indicazioni di cui hai bisogno. Ciao e di nuovo benvenuto  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

cobra

ciao e benvenuto, io mi spiace ma non posso aiutarti la mia è del 96 e quindi non ancora storica, non sò se l'hai mai provata una XR, se non l'ho hai ancora fatto bè non aspettare :D e vedrai che te ne innamorerai, :-* non scenderai più giù dalla sella, e non ti importerà più per il momento dell'assicurazione storica, ciao e benvenuto di nuovo ;)

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gilleslalay

Benvenuto Fonzie, ma il giubotto di pelle ce l'hai?  ;D

Comunque 24 anni per salire sulla prima moto da enduro non sono tanti, io ci sono salito a 25 solo dopo scooters e vespe  ;)

Da regione a regione le normative cambiano comunque per le moto iscritte ad un registro storico ( ASI oppure FMI) solitamente si pagano 10,33 € di bollo, per quanto riguarda l'assicurazione io pago per le mie vespe 115,70 € e so che è una tariffa standard per tutte le moto, poi ci sono compagnie che praticano tariffe di poco sotto i 100 € ma a condizioni particolari (sia tu come tesserato che moto iscritta al registro storico).

Spero di essere stato utile, comunque se non ti compri una XR non ti aiuto più  :P

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

gianca charly

;D  Benvenuto!
gianca charly

Menta

Oilah ! Benvenuto.... come vedi hai già risolto un pò di dubbi sull'assicurazione, vedrai che qualche altro utente "samaritano" di aiuterà, prima però dovresti trovare un buon usato che tutti noi chiameremo "sottiletta"....  ;D ;D ;D wow !! ehi ehi ehi !!
Only a magic, that a name would stain.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Ciao e benvenuto. Qualche info la trovi anche sul sito della FMI  ;)

http://www.federmoto.it/home/moto-depoca.aspx
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

paulogas

se vuoi farci enduro prenditi un 400 oppure vai sul 600 un must !!!!!!! ;D ;D ;D
sei al corrente che devi sostenere una prova con l'xr di tua proprieta' prima di essere considerato a tutti gli effetti membro di xr italia !!!!!!!!!!!!

devi andare da solo nella brughiera in una notte di plenilunio solo con il casco ,pantaloncini , maglietta e stivali !!!!!!!!
segui sempre il sentiero !!!!!!!!! 

Barte

Stivali in vernice, che hai capito!?!?!  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

agobio

Ciao e benvenuto......24 anni....e dove sei stato fino ad oras??? :D :D

Grande mezzo la 600....e chei ti dice che non ci puoi fare enduro digli di venire a vedere come si va con una del 1985!!!!!

Per le aasicurazioni storiche lascia perdere FMI, sentiamoci in mp o su www.enduroclassic.it che ti dico cosa fare

;)