Menu principale

[Mikuni HSR] Che carburatore monta l'XR600? Che tipo getti posso montarci?

Aperto da cobra, Settembre 13, 2009, 13:54:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

cobra

ciao web, volevo chiederti un informazione e un consiglio, ho trovato un Mikuni TM 40, sulla mia XR 600 del 96 riescoa montarcelo secondo te? il diametro anteriore del Mikuni è di 93mm e quello posteriore di 45 mm da quello che mi ha detto il tipo, l'orignale che ha l'xr che diametri anno? ciao e grazie ;)
ah, dimenticavo lo monta l'husqvarna.

ho chiesto al web,però se qualcun'altro sa darmi l'informazione e dei consigli ben venga  ;)

orso

8) 8) 8) devi rifare la flangia lato airbox.

occhio che è in magnesio.

la taratura è circa questa:

Hello,
the following jetting should be fine to start with.
Main jet: 165 ( with unrestricted air intake, with std air box lid around 140-145 )
Pilot jet : 27,5
Jet needle. 10E1-52 / 3rd clip
Pilot air jet: 110
Pilot screw: 1 to 1,5 turns out.
Regards - S. Topham
non sò ancora cosa farò da grande

cobra

teppo

Quello non è un Mikuni TM, è un TMR, carburatore molto sofisticato e costoso, simile al Keihin FCR.
La carburazione postata da orso spero si riferisca a questo e non al TM, che a parità di diametro si carbura con getti un pò più piccoli.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

orso

;D ;D ;D esatto tmr. ;D ;D ;D ma ho postato anche una foto,per evitare disguidi. 8) 8) 8)

cobra

ok, io vi ringrazio a tutte e due dell'aiuto che mi state dando anche perchè di meccanica io quasi zero,allora vi posto il mikuni che ho comprato,ditemi per favore se si monta normalmente sotto oppure devo farci qualcosa  ;)
P.S. diametro anteriore 63mm e posteriore 45mm

orso

8) 8) smonta il tuo,e confrontalo,non dovresti avere grossi problemi, 8) 8) ma quanto lo hai pagato???????

teppo

Quello non è un TM40 e enppure un TMR, sembrerebbe quello che si chiama HSR !
Verifica !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

cobra

appena mi arriva controllo se è un tm, L'ho pagato 81 euro più 17 euro di spedizione dalla Germania  ;)

cobra

Gogo

Se è l'HSR prova a chiedere a Oscar! Lui dovrebbe montare quel carburatore.....non sull'xr però  :-\

cobra

ok, comunque appena arrivo comunque controllo, anche se sull'inserzion di ebay lo spacciava per un Mikuni TM40 :-[

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

cobra

é arrivato  ;D ho controllato cè proprio scritto Mikuni TM 40, per montarlo su cè bisogno di qualche modifica al collettore originale di aspirazione? volevo chiedere anche che tipo di getti vanno montati su per una carburazione ottimale?