Menu principale

Posso guidare un motociclo da 150/200 cc?

Aperto da gbking, Settembre 13, 2009, 19:54:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kap

Ma scusa GB visto che ormai e' in ballo non gli conviane prendere quella illimitata??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Il fatto è che non si fida a portare un mezzo 'pesante' come la Hornet o, peggio ancora, l'XR...  :-\
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

franzer

Figurati GB! sono ben felice di poter evitare il calvario da me affrontao innumerevoli volte. e anzi te ne dico un'altra!

Quando presenti il modulo complilato ti verrà dato il famoso fogio bianco, altri non è che il foglio rosa provvisorio. Ti verrà detto di ritirare il foglio rosa dopo un mese....
La macchina che stampa il foglio rosa ci metterà una ventina di secodi a farlo. E' grossa come un fax, da una parte infili il foglio bianco e dall'altra esce quello rosa..... Dato che le autoscuole aspettano meno di un'ora menaglielo, digli che hai troppa fretta poichè dovrai andare all'estero per lavoro, che non rientrerai in italia per altri 6 mesi e che , una volta tornato, non resterai qui per più di un mese e mezzo..... Gli dici che sei imbarcato su una nave che fà 5 mesi in mare e uno a terra.....così per sempre.... Se si inventa qualche palla glielo dici chiaro e tondo non ho intenzione di apttare un mese per una faccenda da pochi secondi, quindi per favore e per piacere fammi subito sto ca**o di foglio rosa.... :D ;D :D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cako

mi spiace contraddire il franzer,,,ma la storia dell'età non mi risulta...poichè io ho preso la patente A all'età di 21 anni e mi diedero m opzione quella dell A2 subito per poi poter guidare senza limitazioni a 23 chidendomi che moto volevo guidare.

cmq chiedere conferma  alla mctc nn costa nulla.
Se sei incerto...tieni aperto...

gerry.dp

Citazione di: Cako il Settembre 14, 2009, 19:26:12 PM
mi spiace contraddire il franzer,,,ma la storia dell'età non mi risulta...poichè io ho preso la patente A all'età di 21 anni e mi diedero m opzione quella dell A2 subito per poi poter guidare senza limitazioni a 23 chidendomi che moto volevo guidare.

cmq chiedere conferma  alla mctc nn costa nulla.

Ma state da fuori!   :kboom:
Franzer ha ragione. A 21 anni si consegue direttamente l' A3,che ti permette di guidare senza limitazioni. L'A2 si prende da 18 a 20 anni.
Guardate.

ACCESSO DIRETTO - Se si hanno minimo 21 anni, è possibile sostenere un esame di "prova pratica" con motociclo di almeno 35 kW (48 cv) per avere accesso alla guida di motocicli di qualsiasi cilindrata, in Italia e all'estero.

A1    dal 1.7.96    da 16 a 18 anni    Libera circolazione in Italia all'estero con motocicli di cilindrata fino a 125 cc e potenza non superiore a 11 kW (15 cv). E' vietato il trasporto del passeggero.
NOTA 1
A2 (A Limitata)    dal 1.7.96    18 anni    E' possibile effettuare un:
ACCESSO GRADUALE - ovvero guidare, per almeno due anni, motocicli di qualsiasi cilindrata ma con potenza massima di 25 kW (34 cv) e rapporto potenza/peso non superiore a 0,16 kW/kg;
ACCESSO DIRETTO - ovvero guidare motocicli di qualsiasi potenza e cilindrata, dopo aver effettuato l'esame pratico di guida con un motociclo di potenza pari o superiore a 35 kW (48 cv). E' necessario avere compiuto i 21 anni di eta'. In ambedue i casi e' consentita la libera circolazione in Italia e all'estero e il trasporto del passeggero.
A 3 (A Senza limiti)    dal 1.7.96    21 anni    E' possibile guidare in Italia e all'estero moto di cilindrata superiore a 120 cc e con potenza uguale o superiore a 35 kW

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianpivr

Mi ripeto, DEVE fare patente senza limitazioni, l unica limitazione è l opzione "cambio automatico" come già detto e stradetto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gerry.dp

Citazione di: gianpivr il Settembre 14, 2009, 20:01:33 PM
Mi ripeto, DEVE fare patente senza limitazioni, l unica limitazione è l opzione "cambio automatico" come già detto e stradetto...

ESATTAMENTE!

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM