Menu principale

kayaba da 46mm

Aperto da lisandro, Settembre 15, 2009, 18:15:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lisandro

Ciao ragazzi non vedo l'ora di postarvi le foto dalla mia xr col telaio verniciato grigio comunque ho un problema...
ho montato una kayaba da 46 mi perde olio e non riesco a trovare un sito o un link dove mi fanno vedere gli spaccati della forcella per sapere tutto il necessario per revisionarla di sana pianta.
per esempio la apro poi quanto olio ci rimetto ?
visto che non sta più su di un cr ma su un'xr che peserà il doppio come mi regolo?
non vorrei arrivare dal meccanico penso di avere tutto il necessario e la dovuta competenza ma non ho un punto di partenza qualcuno sa darmelo?
tipo che boccole di scorrimento compro?
a presto e ciao a tutti
 

Tomminoo

è interesssante anche per me!
ciaoo

Tacco

Se sai su che modello HONDA era in origine puoi dare una okkiata su vari siti per ricambi ed esplosi...tipo questo http://www.cmsnl.com/honda-motorcycles_model2/
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

Purtroppo per queste cose devi soltanto provare...difficile che troverai una guida su come settare le forcelle di una moto montate su un altra.  :-\
Per prima cosa, se vuoi revisionarle e cambiare anche le boccole devi comprare le sue boccole e i suoi paraoli e ti puoi rivolgere da un ricambista di moto op nei vari siti di ricambi on line.
Per quanto riguarda l'olio bisognerebbe almeno sapere che tipo di Kayaba è.
Oppure, sapendo da che moto arrivano, recuperare il libretto di uso e manutenzione di quella moto.
Oppure ancora quando smonti le forcelle recuperi l'olio lo misuri e prendi nota....ma è l'ultima spiggia.

Per settare le forcelle bisogna sapere che uso ne vuoi fare.....quasi certamente ci saranno da cambiare le molle e rivedere il livello olio.

gianpivr

Per le boccole e i paraolii li ordini semplicemente da un ricambista, evita robaccia tipo "ariete" che poi la forca scorre male. Il livello dell' olio su tutte le kyb da 46 si fa a 13-14 cm dal bordo con stelo e fodero tutto giù ma senza la molla, e a spanne sono 600 cc per stelo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

per il peso....
visto che è già montata misura il sag...

se vedi che la molla è troppo "molla" la puoi tagliare... 
se la accorci del 5% diventerà più rigida del 5%
poi riaggiusti il precarico con delle boccole.

per la parte idraulica...
dovresti lavorare sulle lamelle..  dipende da come la senti..

che uso ne farai? motard o enduro ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lisandro

#7
Ciao ragazzi siete grandi
io con la moto ci faccio solo off anzi mi rode anche quando devo solo attraversare la strada per entrare in un altra sterrata. Sinceramente mi trovo benissimo così come sta che quasi non la toccherei ma ormai di olio ne è caduto un bel po forse sta finendo.Come faccio a risalire a che diavolo di forcella è e su quale moto fosse montata?
Ma i cr non hanno montato la kayaba da 46 tipo dal 96 al 2006 senza alcuna differenza tra 125 e 250?
E se lascio 100mm dalla fine dello stelo come consiglia il manuale?

Grazie gianpy che pensi che 13 14 cm senza molla si portoni poi a + o - 10 con la molla
gira che ti riga spero di si.
Per boccole e paraoli vado alla honda o c'è di meglio e piu' econimico?

Stefano80

sui CR 250 hanno sempre montato Showa... (o almeno dal 90 e qualcosa in poi)
le kayaba son solo sui 125..

se così ti trovi bene non  toccare nulla..
cambia parolio, olio nuovo e  via...

se almeno una non ha perso olio togli la molla e misura il livello dal tappo.. a forcella compressa...
altrimenti usa le misure suggerite da giampy.

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Le kayaba da 46 erano pure montate sul cr250 del 96, oltre che sul 125 a partire dal 97. Pure i 500 dal 96-97 mi sembra montassero kayaba...
Paraoli e boccole non le ordinare alla honda, vai da un motoricambi che tratta off o meglio ancora che prepara sospensioni e prendi il tutto da lui, spendi meno e soprattutto sui paraolii puoi trovare roba buona che non lega sugli steli. Anche l olio sceglilo di qualità, la differenza c è e si sente. Evita le porcherie da pochi euro che trovi in rete ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

CitazioneLe kayaba da 46 erano pure montate sul cr250 del 96, oltre che sul 125 a partire dal 97. Pure i 500 dal 96-97 mi sembra montassero kayaba...

ecco giusto, prima non mi veniva...  i 250 montano shova dal 97 in poi  :)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner