Menu principale

frizione già ko ?

Aperto da jerryout, Settembre 17, 2009, 22:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jerryout

ciao ragazzi , vorrei la vostra opinione sul problemino che accusa la mia paperotta (leggi ktm smr 690)
dopo l'uscita di sabato ho fatto il bis domenica e mi sono accorto che la moto strappa , in pratica aprendo il gas si sente la frizione che cede a colpi , come se la ruota post perdesse grip e lo riprendesse subito per capirci .
km 11000 , tagliando fatto da 1300 km  , premetto che non sono uno che sfriziona per alzare la moto o mette sotto stress la stessa in altri modi , la uso in modo normale .
l'unica cosa diversa dal solito è la marca dell'olio usata a parità di gradazione .
adesso mi chiedo se è possibile aver già finito la frizione ad 11000 km quando c'è chi di km ne ha 20000 e ancora va perfettamente  ???
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO

Che olio hai usato ?

Mentre prima che olio usavi ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jerryout

#2
originariamente dovrebbe essere motorex , adesso motul , la sigla esatta non la ricordo ma ne ho un kg in garage domani posto . costa un botto  :-X , però ricordando come era delicato il porco se cambiavi olio  ??? che non sia così anche questa ? ad ogni modo sabato matt vado a rimettere quello prescritto
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

after

...la usi in modo normale???? :D :D :D :D :D :D :D... anche V.D.Bosch quando rientra ai box dice "la uso in modo normale..." ;) ;) ;) ;) ;) ;)... cmq, bando alle ciance, hai per caso l'antisaltellamento???
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

jerryout

#4
yes ..........
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

after

...adesso go capio parche' te ve cussi' forte ;) ;) ;)... secondo me non e' questione di olio ma solo di taratura!!! conta che io in queste discussione tecniche non dovrei nemmeno metterci "piede" perche' non ne so' una cippa ma parlando spesso con gli amici stradisti-pistaioli il problema frizione e' gia venuto fuori... da quello che ne so io ogni tanto una rognetta ce l'hanno pure loro (molla, olio etc.)...quindi secondo me, smontare e aprire per vedere se c'e' qulcosa di anomalo... tanto sta arrivando l'inverno :P :P :P ....
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Barte

Secondo me se fosse stato l'olio avresti dovuto accorgertene prima di 1300km......
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jerryout


allora ..... il primo olio a sx  motul è quello che mi è stato messo e il motorex è quello indcato dalla casa e che avevo dentro prima dell'ultimo dagliando . come si può vedere è anche di una gradazione diversa  :(
oggi ho fatto un bel giro dopo aver sostituito l'olio incriminato ..... la frizione non ha mai strappato , anche tirando sembra sia tornato tutto ok .
solo una volta ho avuto l'impressione che slittasse ma non vorrei fosse stata solo un'impressione , sicuramente non strappa più  :)
sabato prossimo uscita con i padovani per la prova del nove , poi mi si pone il problema di cosa dire a chi mi ha fatto il tagliando cambiando tipo e gradazione di olio ad una moto ancora in garanzia  :(
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Barte

#8
Secondo me dovevi farglielo presente prima di ricambiarlo da te se avevi appurato che la gradazione era diversa..  :(
Ormai diglielo così evita di metterlo ad altri..  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

.antonio.

#9
la frizione ke monti e' dotata di antisaltellamento ?
se non parte ........ partira' !!!

after

...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

.antonio.

allora se la frizione e' del tipo antisaltell. nn 6 l'unico ad aver problemi.
ho letto su Motosprint di un utente ke stanco della frizione della sua K si e' rivolto addirittura alla ditta costruttrice della frizione (mi sembra STM o ADLER) per venirne a capo  >:(
se non parte ........ partira' !!!

Stefano80

la gradazione non influisce sulla frizione...
è qualche additivo diverso presentenell'olio che non è "compatibile" con i ateriali della frizione...

bello schifo  :-\

tralatro la motul non facerto olii da 4 soldi...  è comunque un olio di prima scelta tanto qualto motorex...

bah...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Bracco

#13
Quotissimo.

Non è la prima volta che qualche motore non "digerisce" una marca X di olii, ancorchè di ottima qualità.

Se posso permettermi un consiglio io farei una prova anche con un Castrol o un Bardhal (Power1 o XTC60 per esempio) in modo da verificare la "compatibilità" con altre marche, visto che il Motorex si trova solo dai concessionari K e potresti avere la necessità di sostituzione in assenza di un concessionario aperto.  ;)

Salut

jerryout

#14
allora ..... sabato sono andato dove ho fatto l'untimo tagliando(officina autorizzata kappa perchè il mio conc era in ferie) ed era chiuso , perciò sono andato dal mio conc che mi ha detto che il kappone non gradisce molto cambiare olio . ho preso il motorex e arrivato a casa ho cambiato l'olio svuotando bene anche i filtri . ieri ho fatto un bel giro con beppo e non ha mai dico mai strappato , cosa che prima faceva quasi ad ogni accellerata . solo una volta mi ha dato l'impressione di slittare ....non strappare..ma è da verificare nella prossima uscita.
il castrol power 1 lo usavo nel porco e mi sono trovato bene , da considerare anche il prezzo inferiore rispetto al motorex . però aspetto di fare esperimenti uscito dalla garanzia  ;)
concludendo , devo farmi rimborsare un cambio d'olio e il kg che ho preso di scorta o no ?o aspetto di fare un'altra uscita prima di arrivare a conclusioni che mi sembrano ovvie ..... :-[
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia