Menu principale

piccoli viaggetti...il cuore o la ragione?

Aperto da davidefonzie, Settembre 18, 2009, 13:05:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

after

..quoto il reglarista all 100%!!!!  anzi straquoto!!! ma ormai in centro a padova ci sono piu gelande strasse che scooter!!!! ci sara' una qualche differenza fra il grande tacco e quei quattro giessisti .... piccolo OT: mi ricordo che alle superiori avevo un prof di chimica che non aveva nemmeno la macchina, estate, inverno, neve, pioggia... gs 80 semidistrutta!!!! indovinate con chi fumavo la sigaretta durante la ricreazione???
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Tacco

Citazione di: ROBY_HRC il Settembre 19, 2009, 12:00:04 PM
...ah...io il gs non lo prenderei....se tornassi indietro prenderei un bel k adventure 950.magari l's.
..la bmw è come la moglie fedele, precisa, camicie sempre stirate, piatto sempre a tavola appena torni a casa. A letto, beh, la guardi con i bigodini ed il pigiama 'antistupro' e ti giri dall'altra parte. Ma gli vuoi bene.
..la ktm e rompicoglioni, ti chiede mille attenzioni altrimenti si offende, ti da buca agli appuntamenti, ma quando ci vai a letto... WOW!!!  Sei sempre in erezione e quando finisci hai sempre quel sorrisetto ebete stampato sulla faccia.

...le BMW GS le ami (come succede a me), le odi o le compri perchè "è di moda, è rivendibile, è brutta ma va bene ecc ecc...un mare di str.....ate.

...chiedete al geng@ come era la mia faccia oggi mentre salivamo al passo del muraglione a ritmo sostenuto...altro che moglie fedele...oggi la mia R80 era una BELVA  ;D

Con 4000-4500 euro ci si compra una GS 1150, moto totale. http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2166244. Con molto meno una AT, altra moto totale.

L'icserre 600 io la  sfrutterei in mula o motard. Per i viaggi o le vacanze se proprio dovessi rimanere su un mono vecchio stile preferirei il domi.

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

davidefonzie

#17
Grazie del consiglio Tacco...ma se dicessi R 100 Paris Dakar fine anni 80/primi novanata?
Tacco.

Tacco

#18
FANTASTICA. La amo da morire. E' bellissima.



L'unico problema è che completamente originali cominciano a costare anche quelle. Il 1150 ha di vantaggio che è più stradale e ci fai delle discrete pieghe. E' stabile e dotata di una buona potenza.

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

after

..dimmi la verita' Tacco: quanto ti piace umiliare i superbiker insaponettati e con belve da 150 cv in su' nel muraglione??? ai tempi delle stradali ho trovato pure io qualche bmwista che mi dava parecchio filo da torcere... eri  tu per caso??? scherzi a parte, qualche anno fa c'ero tutti week end dalle tue parti.... complimenti cmq...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Tacco

Citazione di: after il Settembre 19, 2009, 21:14:49 PM
..dimmi la verita' Tacco: quanto ti piace umiliare i superbiker insaponettati e con belve da 150 cv in su' nel muraglione??? ai tempi delle stradali ho trovato pure io qualche bmwista che mi dava parecchio filo da torcere... eri  tu per caso??? scherzi a parte, qualche anno fa c'ero tutti week end dalle tue parti.... complimenti cmq...

...con gli MT40 3.00-21 e 4.00-18 e i modesti 50 cv non è che si riesca a fare tanto...ma ci si deverte :P Il vantaggio delle GS più recenti è che con le gomme più larghe e performanti e i CV in più si possono fare delle belle pieghe...

...devo inoltre aggiungere dire che con le sospensioni di serie il mio R80 andrebbe bene giusto per lo shopping...

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

davidefonzie

Citazione di: tacco il Settembre 19, 2009, 21:00:34 PM
FANTASTICA. La amo da morire. E' bellissima.



L'unico problema è che completamente originali cominciano a costare anche quelle. Il 1150 ha di vantaggio che è più stradale e ci fai delle discrete pieghe. E' stabile e dotata di una buona potenza.



Era proprio lei...vista ieri su moto.it,sono stato a guardarla qualche minuto prima di chiudere la pagina...88mila km...e sembra uscita dal concessionario!Bel giocattolo eh?!

Tacco

#22
Citazione di: davidefonzie il Settembre 19, 2009, 22:25:38 PM
Era proprio lei...vista ieri su moto.it,sono stato a guardarla qualche minuto prima di chiudere la pagina...88mila km...e sembra uscita dal concessionario!Bel giocattolo eh?!

...in versione nuda è proprio bella! ...88.000 non sono tantissimi e a 100.000 al limite cambi fasce e valvole. Se avesse tutti i pezzi originali (carenatura completa) sarebbe da prendere  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

davidefonzie

#23
E secondo te quanto costerebbe cambiare fasce e valvole?!Ed inoltre...si rimedia la carenatura completa?!

Mastho

io ho avuto per 5 anni un'XR 600 (moto fantastica) , dal 2004 ho il 650 SM (ovviamente trasformato dopo essere stato fagocitato dal forum..  ;D ).
Come penso tutti quelli del forum amo l'XR, a volte anche irrazionalmente.
Ho avuto anche una BMW R1150 R e ora ho un GS1200 Adv.
Sono d'accordo che ci sono tanti fenomeni che la comprano più per immagine che per sostanza, ma vi assicuro che ce ne sono almeno altrettanti o anche di più che ci viaggiano veramente tanto e in ogni condizione, il rpoblema è che chi giudica probabilmente non ha poi viaggiatoi così tanto altrimenti non potrebbe affermare il contrario.
Con BMW ho fatto Sicilia, Puglia, praticamente tutta l'Italia entroterra e costa + Austria e Francia, viaggiato in ogni condizione (anche sotto pioggia torrenziale per centinaia di km con passegera e bagagli). E vi assicuro che non è niente in confronto ai BMWisti che ci fanno il giro del mondo. Nei viaggi a lunga tratta non ha paragoni.
Prima di giudicarala bisogna provarla: io per primo prima di provarla sostenevo fosse per "anziani", poi ho avuto la possibilità di farci un viaggio e.. l'ho presa.
Nel segmento secondo me non c'è paragone con KTM, e non solo in termini di comfort ma anche di prestazioni.
Con il GS1200 Adv gratti le pedane e nel misto medio non sono in tanti a starti davanti, in autostrada 170 velocità di crociera senza il minimo sforzo.

L'XR è un altro genere di moto che appartiene ad un altro segmento, ed eccezionale allo stesso modo.
Dipende dall'uso che ne devi fare.

Quello che conta cmq è l'amore per le due ruote (a motore  ;D;)

franzer

Citazione di: Mastho il Settembre 20, 2009, 12:43:39 PM

Con il GS1200 Adv gratti le pedane

ho visto uno grattare le borse laterali......sul bagnato........ :metal:
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Tacco

Citazione di: davidefonzie il Settembre 20, 2009, 11:47:52 AM
E secondo te quanto costerebbe cambiare fasce e valvole?!Ed inoltre...si rimedia la carenatura completa?!

...è un intervento da fare se mangia molto olio...la spesa con il fai da te non è eccessiva...facendola fare da un meccanico minimo 600-800 euro si spendono.

...la carenatura è meglio averla con la moto...prenderla usata non è facile (reperibilità scarsa) e acquistarla nuova costa parecchio...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uncleroby

#27
Citazione di: Il Regolarista il Settembre 19, 2009, 11:55:38 AM
Tacco nessuno , almeno spero infanga il nome della mitica GS ..... ma quella di allora .... anzi la mentalità di chi si avvicinava a Bmw allora .....ora mi spiace ma di old bwmemmisti nè vedo gran pochi , tanti fighetti con il casco momo in testa , ma pochi viaggiatori ... gran pochi .... ed è un peccato ma forse sono i tempi di oggi e il modo di vivere di oggi che ha portato a questo ........ gs adventure da salotto con decine di millini di euro di optional ma che stazionano ai bar del centro invece di fare viaggi per l' europa o l' africa ...... un peccato ma fortuna che la razza non si è estinta ancora e i cultori di ciò sono i tedeschi che con "vecchie" moto , definirle d' epoca sarebbe improprio, viaggiano con sacco a pelo e tenda per l' europa in sella a R o gs da percorrenze pazzesche e fregandosene di tutto e tutti ma amando solo quel modo di andare in moto .......................


P.s. per girare basta anche una vespa 50 special due miei conoscenti di treviso sono andati all' Elefante così ...... quindi spesso manca solo la voglia


A proposito ne parlavo con un amico che ha mollato la compagnia perchè si sono tutti infighettati col Bmw.
Lui usa il suo Versys tutti i giorni per 40.000 km in 2 anni e l'anno scorso si è fatto Lecco-Mongolia con una Beta alp 200 alla faccia di chi dice che per viaggiare serve questo o quello...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rossoferrar

Io ho un R 1100 RS ha fatto 104.000 kn questo week, ha visto la rupe di capo nord, i surf a biarritz, a dormito in bretagna, la foresta nera, il mare pugliese, l'elefantentreffen ed altri posti magnifici, per viaggiare in due o da soli è semplicemente fantastica ma ti assicuro che di BMW che macinano kilometri ce ne sono tante, insomma io con la XR400 quest'anno sono andato a firenze e poi di seguito a pistoia a fare la transappenninica certo le chiappe facevano male ma per me il vero limite se si viaggia siamo noi non la moto. Per dirti che dipende cosa vuoi fare se vai in grecia a fare mulattiere impestate da solo beh un xr600 è uno spettacolo se invece ti accontenti di sterrati con panorami mozzafiato e magari hai la compagnia al seguito e devei caricare vestiti scarpe, sedia da campeggio, tenda, materassini a magari le pinne beh il GS è il massimo. Ovviamente poi c'è il problema prezzo i GS costano e non parlo solo ei boxer recenti, i vecchi GS 80 girano a cifre mostruose, gli XR 600 li trovi a prezzi più che ragionevoli.
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

uncleroby

Il punto è che chi E' e non ha bisogno di apparire non disprezza ma rispetta chi non è come lui.

Viceversa di fighetts (come li chiama il mio amico che è insegnante di inglese...) ve ne sono troppi.
The rule is to improvise, adapt, overcome!